Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 luglio 06, 18:25   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: Chiasso - Svizzera
Messaggi: 736
led caricatore walkera

Salve a tutti, possiedo le lipo della walkera originali per il df 36, dotate di suo caricatore.
Sapreste dirmi cosa significano i led presenti su di esso? (verde e rosso).
Vi chiedo questo perché ho il seguente problema:
ho avuto due caricatori uguali, il primo si é danneggiato e me l'hanno sostituito in garanzia e poi quest'altro.

Con il primo, collegato alla presa elettrica senza batteria, si accendevano tutti e due (rosso e verde); una volta collegata la batteria, quello rosso si spegneva e dopo circa 2 ore si riaccendeva,cosa che faceva supporre il tempo di ricarica terminato (lipo iniziava a scaldare).

con questo nuovo (identico modello) appena collego batteria il led rosso e verde si accendono entrambe, ma anche dopo 2 ore di carica quello rosso non si spegne, e la batteria sembra che non sia carica (rimane fredda).

Lunga domanda.... qual'é il problema??

E già che ci sono, pongo un'altra domanda:
calcolando il tempo di ricarica (1250batteria : 400 caricatore) * 1,4 mi viene un tempo di ben 4 ore!!!
Normale? devo lasciare la batteria sotto carica 4 ore???
LeLe83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 06, 21:05   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da LeLe83
Salve a tutti, possiedo le lipo della walkera originali per il df 36, dotate di suo caricatore.
Sapreste dirmi cosa significano i led presenti su di esso? (verde e rosso).
Vi chiedo questo perché ho il seguente problema:
ho avuto due caricatori uguali, il primo si é danneggiato e me l'hanno sostituito in garanzia e poi quest'altro.

Con il primo, collegato alla presa elettrica senza batteria, si accendevano tutti e due (rosso e verde); una volta collegata la batteria, quello rosso si spegneva e dopo circa 2 ore si riaccendeva,cosa che faceva supporre il tempo di ricarica terminato (lipo iniziava a scaldare).

con questo nuovo (identico modello) appena collego batteria il led rosso e verde si accendono entrambe, ma anche dopo 2 ore di carica quello rosso non si spegne, e la batteria sembra che non sia carica (rimane fredda).

Lunga domanda.... qual'é il problema??

E già che ci sono, pongo un'altra domanda:
calcolando il tempo di ricarica (1250batteria : 400 caricatore) * 1,4 mi viene un tempo di ben 4 ore!!!
Normale? devo lasciare la batteria sotto carica 4 ore???
ciao
visto che nessuno ti aiuta provo io con la mia piccola conoscienza walkera
allora in teoria quel caricabatterie puo fnzionare sia per NiCd che LiPo (almeno dicono walkera così) quindi i leds servono per entrambe le batterie ma nn so come funzionino, forse con lipo quando è carica si accende il verde solo.......

per la carica ...si 4 ore piu meno la formuletta va bene....per le NiCd per le lipo penso molto di meno.........
ti cnsiglio un buon caricabatterie comunque.....

ciao
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Caricatore walkera!! romboni Elimodellismo Principianti 2 14 dicembre 06 14:43
triton caricatore.... kira0 Elimodellismo Motore Elettrico 3 29 marzo 06 22:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002