![]() |
Citazione:
Se la carica in parallelo non ti convince non insisto. So che è un argomento molto delicato. Dal mio punto di vista dopo aver letto e provato lo ritengo il modo + sicuro per caricare le lipo. Addirittura + sicuro che caricarle singolarmente onestamente. Non vedo neanche il motivo per cui dovrebbero rovinarsi le lipo. Economiche o costose che siano. MA RIPETO: so che a molti la carica in parallelo non piace/convince e rispetto la posizione :wink: |
io ho solo due lipo 6s 5000mah per l'elicottero 6s queste le più grosse, poi ne ho di più piccole per il quad, aereo, etc, quindi un cb doppio è utile, e anche se la potenza del robbe 1000W è davvero tanta, un paio di 250W non sarebbero costati molto di meno, se non a prenderli cinesi mettendomi di impegno sono riuscito a fare anche 7 voli in una giornata, ma generalmente ne faccio 3-4 perchè purtroppo vogliono volare anche gli altri :icon_rofl secondo me, se non si fanno centinaia di voli in una stagione(almeno 50 a lipo), mi pare inutile comprare tante batterie, cinesi, che in un anno non renderanno più niente |
Citazione:
In linea di principio è fattibile... |
Citazione:
Se ti compri "Mostro" ( :lol: ) e 4 ali da server potenzialmente puoi sparare 40A per canale... perfetto. Questo NECESSARIAMENTE presuppone che tu voglia caricare in parallelo però. Perchè se dopo tutto questo set-up ci attacco 1 sola lipo per canale.... mi bastava 1/4 della potenza a dire tanto e sto già caricando la lipo a 2C (nel caso delle 5000 6s). |
Citazione:
|
Citazione:
Dicevo solo che il MOSTRO da 2000 Watt è pure troppo pe rcui puoi risparmiare qualcosa piglianod un mostro + piccolo :D Di fatto per caricare 1 lipo 6S da 5000 mah ti bastano 150 Watt. Diciamo 200 Watt per stare larghi. banalmente potrebbe anche bastarti un icharger 106b per lipo... 80 euro spedito a casa da HK. COn 160 Euro hai risolto 2 lipo. OPPURE a salire il Robbbe Power Peak Twin. Lo trovi a 180 Euro spedito ma mi sembra di cpaire che la qualità Robbe non ti aggrada. Oppure a salire ancora quello che già hai. Ma 350 Euro pe ril "MOSTRONE" pe rusare 300 Watt è troppo, questo intendevo. ... anche se... :fiu::fiu: il Mostorne è fikissimo.. ed è un bel po' che ci sbavo dietro ahah :D Per quello mi permetto di fare queste mie considerazioni.. perchè le ho fatte per me stesso :wink: |
Citazione:
|
Citazione:
ANZI NO NO NO!!! Non farmi vedere niente! Se no va a finire che me lo compro pure io! :icon_rofl Settimane passate ad autoconvincermi che è asssurdo comprarlo... e mi demolisci tutto questo lavoro con una foto! :D:D |
Citazione:
|
STRA-QUOTO! Alla fine è un hobby... e il fine ultimo è di divertirci e farci "stare bene". Se mi da soddisfazione comprarmi un ninnolo inutile... è giusto prenderselo. Tanto dai... anche se non lo diciamo molto in giro di soldi in aggeggi inutili li abbiamo buttati tutti noi e ampiamente :D Figurati che ieri sera mi stavo comprando i due ali da server pure io che non mi servono a nulla perchè per il momento sono ben dimensionato con quello che già ho... MA LI VOGLIO LO STESSO! :D |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:35. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002