BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   quale scegliere? (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/280773-quale-scegliere.html)

STENO 03 aprile 13 02:13

Citazione:

Originalmente inviato da toratora72 (Messaggio 3721285)
AZZO come storpi i nomi:shutup: io ho circa 10 pacchi da caricare e non trovo molto conveniente caricarli in parallelo visto il costo delle lipo che uso.

ahah scusa sono famoso per i miei errori di battitura... :lol:

Se la carica in parallelo non ti convince non insisto. So che è un argomento molto delicato. Dal mio punto di vista dopo aver letto e provato lo ritengo il modo + sicuro per caricare le lipo. Addirittura + sicuro che caricarle singolarmente onestamente.
Non vedo neanche il motivo per cui dovrebbero rovinarsi le lipo. Economiche o costose che siano.

MA RIPETO: so che a molti la carica in parallelo non piace/convince e rispetto la posizione :wink:

-RsX- 03 aprile 13 02:18

io ho solo due lipo 6s 5000mah per l'elicottero 6s
queste le più grosse, poi ne ho di più piccole per il quad, aereo, etc, quindi un cb doppio è utile, e anche se la potenza del robbe 1000W è davvero tanta, un paio di 250W non sarebbero costati molto di meno, se non a prenderli cinesi
mettendomi di impegno sono riuscito a fare anche 7 voli in una giornata, ma generalmente ne faccio 3-4 perchè purtroppo vogliono volare anche gli altri :icon_rofl
secondo me, se non si fanno centinaia di voli in una stagione(almeno 50 a lipo), mi pare inutile comprare tante batterie, cinesi, che in un anno non renderanno più niente

romoloman 03 aprile 13 05:45

Citazione:

Originalmente inviato da STENO (Messaggio 3721198)
Si con 4 ali da server (serie + parallelo...) ma diventa veramente assurdo...

4 Ali da server tutti in serie darebbero 48V ovvero poco meno del massimo supportato da "Mostro" per un totale di 2400 W...

In linea di principio è fattibile...

STENO 03 aprile 13 09:36

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 3721345)
4 Ali da server tutti in serie darebbero 48V ovvero poco meno del massimo supportato da "Mostro" per un totale di 2400 W...

In linea di principio è fattibile...

E' fattibile ma capisci bene che o hai delle esigenze particolari oppure è veramente un complicarsi la vita per nulla.

Se ti compri "Mostro" ( :lol: ) e 4 ali da server potenzialmente puoi sparare 40A per canale... perfetto.
Questo NECESSARIAMENTE presuppone che tu voglia caricare in parallelo però. Perchè se dopo tutto questo set-up ci attacco 1 sola lipo per canale.... mi bastava 1/4 della potenza a dire tanto e sto già caricando la lipo a 2C (nel caso delle 5000 6s).

toratora72 03 aprile 13 15:47

Citazione:

Originalmente inviato da STENO (Messaggio 3721544)
E' fattibile ma capisci bene che o hai delle esigenze particolari oppure è veramente un complicarsi la vita per nulla.

Se ti compri "Mostro" ( :lol: ) e 4 ali da server potenzialmente puoi sparare 40A per canale... perfetto.
Questo NECESSARIAMENTE presuppone che tu voglia caricare in parallelo però. Perchè se dopo tutto questo set-up ci attacco 1 sola lipo per canale.... mi bastava 1/4 della potenza a dire tanto e sto già caricando la lipo a 2C (nel caso delle 5000 6s).

SI,mi ripeto, ma non vi e' alternativa,ai mostri,se vuoi caricare 4 lipo 6s da 5000 alla volta.ovviamente senza caricare in pararello.-

STENO 03 aprile 13 16:04

Citazione:

Originalmente inviato da toratora72 (Messaggio 3722111)
SI,mi ripeto, ma non vi e' alternativa,ai mostri,se vuoi caricare 4 lipo 6s da 5000 alla volta.ovviamente senza caricare in pararello.-

Concordo pienamente. Se non vuoi caricare in parallelo non hai molta scelta.
Dicevo solo che il MOSTRO da 2000 Watt è pure troppo pe rcui puoi risparmiare qualcosa piglianod un mostro + piccolo :D

Di fatto per caricare 1 lipo 6S da 5000 mah ti bastano 150 Watt. Diciamo 200 Watt per stare larghi.
banalmente potrebbe anche bastarti un icharger 106b per lipo... 80 euro spedito a casa da HK. COn 160 Euro hai risolto 2 lipo.

OPPURE a salire il Robbbe Power Peak Twin. Lo trovi a 180 Euro spedito ma mi sembra di cpaire che la qualità Robbe non ti aggrada.

Oppure a salire ancora quello che già hai.

Ma 350 Euro pe ril "MOSTRONE" pe rusare 300 Watt è troppo, questo intendevo.

... anche se... :fiu::fiu: il Mostorne è fikissimo.. ed è un bel po' che ci sbavo dietro ahah :D Per quello mi permetto di fare queste mie considerazioni.. perchè le ho fatte per me stesso :wink:

toratora72 03 aprile 13 16:39

Citazione:

Originalmente inviato da STENO (Messaggio 3722134)
Concordo pienamente. Se non vuoi caricare in parallelo non hai molta scelta.
Dicevo solo che il MOSTRO da 2000 Watt è pure troppo pe rcui puoi risparmiare qualcosa piglianod un mostro + piccolo :D

Di fatto per caricare 1 lipo 6S da 5000 mah ti bastano 150 Watt. Diciamo 200 Watt per stare larghi.
banalmente potrebbe anche bastarti un icharger 106b per lipo... 80 euro spedito a casa da HK. COn 160 Euro hai risolto 2 lipo.

OPPURE a salire il Robbbe Power Peak Twin. Lo trovi a 180 Euro spedito ma mi sembra di cpaire che la qualità Robbe non ti aggrada.

Oppure a salire ancora quello che già hai.

Ma 350 Euro pe ril "MOSTRONE" pe rusare 300 Watt è troppo, questo intendevo.

... anche se... :fiu::fiu: il Mostorne è fikissimo.. ed è un bel po' che ci sbavo dietro ahah :D Per quello mi permetto di fare queste mie considerazioni.. perchè le ho fatte per me stesso :wink:

mi piace pure a me per la figagine,inoltre voglio uno che carichi 2 lipo.poi ti posto il lavoretto che sto facendo e capirai che conta anche l'estetica.

STENO 03 aprile 13 17:29

Citazione:

Originalmente inviato da toratora72 (Messaggio 3722190)
mi piace pure a me per la figagine,inoltre voglio uno che carichi 2 lipo.poi ti posto il lavoretto che sto facendo e capirai che conta anche l'estetica.

:sbav::sbav::sbav:

ANZI NO NO NO!!!

Non farmi vedere niente! Se no va a finire che me lo compro pure io! :icon_rofl
Settimane passate ad autoconvincermi che è asssurdo comprarlo... e mi demolisci tutto questo lavoro con una foto! :D:D

toratora72 03 aprile 13 17:47

Citazione:

Originalmente inviato da STENO (Messaggio 3722256)
:sbav::sbav::sbav:

ANZI NO NO NO!!!

Non farmi vedere niente! Se no va a finire che me lo compro pure io! :icon_rofl
Settimane passate ad autoconvincermi che è asssurdo comprarlo... e mi demolisci tutto questo lavoro con una foto! :D:D

oltre il carica ho fatto un bel lavoretto in legno dove ospitarli insieme all'ali ed ad una mensola richiudibile dove posare la lipo in carica.posto il lavoro e poi se ne parla.il mondo e' fatto pure di cose che non servono e si comperano giusto per il gusto di averli.io sono ,nonostante i 41 anni,un bimbino da asilo.

STENO 03 aprile 13 18:19

STRA-QUOTO!

Alla fine è un hobby... e il fine ultimo è di divertirci e farci "stare bene".
Se mi da soddisfazione comprarmi un ninnolo inutile... è giusto prenderselo.
Tanto dai... anche se non lo diciamo molto in giro di soldi in aggeggi inutili li abbiamo buttati tutti noi e ampiamente :D

Figurati che ieri sera mi stavo comprando i due ali da server pure io che non mi servono a nulla perchè per il momento sono ben dimensionato con quello che già ho... MA LI VOGLIO LO STESSO! :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:35.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002