Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 settembre 11, 17:03   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto76
 
Data registr.: 13-04-2011
Residenza: Arcole (VR)
Messaggi: 183
Caricabatterie multiplo GT Power XDRIVE6

Ciao a tutti.
Qualcuno di voi conosce/utilizza il caricabatterie in oggetto? Qui un link con le caratteristiche. Che ne dite?
Che differenze sostanziali ci sono con altri caricabatterie simili tipo Equilibrium quad o Imax Quattro B6?

Grazie
roberto76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 11, 11:38   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
della serie, uno li fa per tutti.

hitec
HK

finchè metti in carica pacchi da 3 celle secondo me basta, se hai lipo più toste sei a max 60w per canale.
__________________
--
michele
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 11, 14:33   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto76
 
Data registr.: 13-04-2011
Residenza: Arcole (VR)
Messaggi: 183
Citazione:
Originalmente inviato da newyork Visualizza messaggio
della serie, uno li fa per tutti.

hitec
HK

finchè metti in carica pacchi da 3 celle secondo me basta, se hai lipo più toste sei a max 60w per canale.
ok, sul fatto che li fotocopiano sono d'accordo e il sospetto mi era venuto, e l'unica differenza evidente che avevo notato rispetto ad altri simili erano solo i 240W (60Wx4) rispetto ai 200W (50Wx4).
Io in effetti ci dovrei caricare pacchi da 3 celle a 2200mah quindi secondo te è valido? Cosa altro tenere in conto per la scelta?
roberto76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 11, 18:22   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
Guarda non ti so dire, sono anch'io alla ricerca. Sarebbe da prendere il meno costoso solo che poi se succede che hai bisogno della garanzia con hitec vai più sul sicuro appoggiandoti dunque a safalero!

Ciao
__________________
--
michele
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 11, 11:27   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto76
 
Data registr.: 13-04-2011
Residenza: Arcole (VR)
Messaggi: 183
Citazione:
Originalmente inviato da newyork Visualizza messaggio
Guarda non ti so dire, sono anch'io alla ricerca. Sarebbe da prendere il meno costoso solo che poi se succede che hai bisogno della garanzia con hitec vai più sul sicuro appoggiandoti dunque a safalero!

Ciao
Infatti questo fra i multi-charger a 4 vie è quello che ha il prezzo migliore e trovandosi in UK sarebbe senza dazi/tasse e spedito "velocemente", mi tenta parecchio. Inoltre rispetto ad altri è un pelo + potente anche se è tutto da vedere...boh, dilemma atroce...
roberto76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 12, 19:12   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-12-2011
Residenza: ponte a egola
Messaggi: 3
ciao hai preso il caricabatterie? quale alimentatore hai messo?
cicciodialer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 12, 00:17   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Possiedo anche io questo CB da alcuni giorni. Le funzioni sono identiche ai comuni cb cinesi come ad es l’IMAX B6 o appunto il GT PowerA6, da cui sostanzialmente deriva, a parte la possibilità di caricare 4 batterie in contemporanea!

Mi sono accorto però che il cb in mio possesso è dotato di una funzione che non è illustrata nel manuale e che non avevo mai visto negli altri cb cinesi come quelli menzionati sopra: si tratta del test per la resistenza interna delle batterie Lipo/Life (Test LiXX Internal Resistance) a cui si accede tramite il tasto Batt Type > Start

Come potete vedere nella foto in basso, negli ultimi due display sono riportati i valori Internal Resistance di due diverse batterie. L’ultimo display ad es mostra il valore di ciascuna cella di una Lipo 3S, invece nel penultimo, dopo aver visualizzato il valore di ciascun elemento, schiacciando il tasto INC è visibile il valore IR complessivo di un’altra batteria, anch’essa 3S. Ovviamente le batterie sono diverse anche per capacità e mi sembra di capire che il valore che misura la resistenza interna non dovrebbe essere connesso alla capacità della stessa batteria.

Pertanto ad un valore maggiore riscontrato dovrebbe corrispondere una maggiore resistenza interna della Lipo e quindi nel caso di valori elevati ritengo che le condizioni della batteria non dovrebbero essere più delle migliori! Mi sorprende anche la grossa differenza di valori delle 3 celle (034 - 098 - 106) della batteria dell’ultima schermata.

In definitiva mi farebbe piacere sapere cosa rappresentano esattamente questi valori e come utilizzarli correttamente!


brigher non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio per caricabatterie multiplo...(Blade MCX) Claudio_73 Elimodellismo Principianti 0 24 maggio 11 16:08
Caricabatterie GT Power A6 paco.tr Batterie e Caricabatterie 4 10 maggio 08 11:23
Caricabatterie G.t. Power A6 paco.tr Batterie e Caricabatterie 9 18 aprile 08 11:47
caricabatterie MULTIPLO, con stop di carica, per caricare piu pakki insieme AMoNgt Batterie e Caricabatterie 6 27 ottobre 07 10:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002