| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-03-2007 Residenza: Roma
| consiglio caricabatterie
Ciao, volevo un consiglio per un caricabatterie principalmente per caricare pacchi batterie ricevente, telecomando, avviatore, insomma batterie nimh niente di particolare. Possibilmente qualcosa di veloce che non mi debba ricordare di mettere a caricare il giorno prima. Non so se poi è necessario che abbia anche la funzione di scarica ditemi voi. Grazie
|
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-03-2011
| Citazione:
Se ti serve un carica cosi' semplice ti consiglio di andare in un negozio di modellismo e comprare il primo carica più economico che ti propongono | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 08-05-2012
| Citazione:
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-03-2007 Residenza: Roma
|
ho visto della robbe un caricabatterie a 220v con 7 ingressi che a quanto leggo dovrebbe caricare più pacchi batterie insieme. Il prezzo è più o meno lo stesso di quello che mi avete linkato poco sopra. Può essere una scelta valida? - HelyGo - Power Peak® Uni 7 EQ - 230V |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Per te che lavori con batterie nicd nimh non è una soluzione sbagliata. La potenza non è tanta ma per caricare quel tipo di batterie va bene. Va solo a 220 v quindi non te lo puoi portare al campo. Non sarà sofisticato ma robbe è un buon marchio e il prezzo è interessante
|
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
|
Ragazzi scusate questo intervento che forse è leggermente OT. Dal momento che si parla di consigli su caricabatterie, spieghiamo anche, ai principianti come me, che un caricabatterie molte volte necessita dell'acquisto di ulteriori INDISPENSABILI "accessori" per poterli realmente usare (es alimentatore,cavi accessori ecc..). Ad esempio ho acquistato l'Equilibrium 3.5 della RC System; ebbene nonostante sembrasse completo, nella realtà, per poter effettivamente caricare e bilanciare le Lipo, occorre necessariamente comprare un adattatore da collegare tra uscita principare del caricabatterie e cavi di potenza della batteria. A volte si finisce per fare acquisti pensando al prodotto "all inclusive" e si finisce per pagare 2 / 3 volte le spese di spedizione perché ogni volta l'inersperienza ci induce in errore. E' vero che si può sempre chiedere nel forum, ma a volte certe domande non possono nemmeno essere concepite data proprio la mancanza di cognizione. Al riguardo poi volevo gentilmente chiedervi se sapete dove posso reperire un adattatore da collegare tra uscita principale dell'Equilibrium 3.5 e connettore XT60 (maschio) del pacco batteria.
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |