Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 maggio 12, 21:22   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-05-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 2
scalda candele per elicottero a scoppio

Ciao a tutti ! sono nuovo =) eccomi subito per chiedervi una spiegazione a un mio problema magari molto banale e superficiale, oggi ho acquistato un hirobo a scoppio e nella valigetta c'è tutto il kit per il funzionamento dell heli... il mio problema è uno solo.. come faccio a far scaldare la candeletta se non conosco il funzionamento? o meglio so solo che serve una batteria a 12v. Per farmi capire in modo semplice:
Morsetto rosso e nero che vanno inseriti nel blackboard e cavi out (quelli della pippetta che scalda la candela)
per far alimentare tutto serve solo una classica batteria a 12v? o in particolare ne serve una nello specifico? grazie a tutti =)
Francesco Nicoli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 12, 21:31   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da Francesco Nicoli Visualizza messaggio
Ciao a tutti ! sono nuovo =) eccomi subito per chiedervi una spiegazione a un mio problema magari molto banale e superficiale, oggi ho acquistato un hirobo a scoppio e nella valigetta c'è tutto il kit per il funzionamento dell heli... il mio problema è uno solo.. come faccio a far scaldare la candeletta se non conosco il funzionamento? o meglio so solo che serve una batteria a 12v. Per farmi capire in modo semplice:
Morsetto rosso e nero che vanno inseriti nel blackboard e cavi out (quelli della pippetta che scalda la candela)
per far alimentare tutto serve solo una classica batteria a 12v? o in particolare ne serve una nello specifico? grazie a tutti =)
Per la candela ti consiglio di acquistare:
la batteria 2v al piombo
e la pipa candela
se il tuo caricabatterie non carica le batterie al pb, devi acquistare anche questo.
Di sicuro cosi facendo non avrai problemi di accendicandela scarico ne di regolare potenze sui pannelli che il piu delle volte ti bruciano la candela.
P.s. la candela va scaldata con batterie ni-cd o ni-mh da 1,2v o quella al pb 2v. Non provare assolutamente a scaldarla con la batteria a 12v la bruceresti all'istante.
Comunque a parte tutto, fatti aiutare da persone che gia conoscono gli elicotteri e i motori glow, iniziare cosi alla improvvisata non è una buona cosa, spero tu sappia almeno gia pilotare un elimodello.. E' una cosa abbastanza pericolosa se non sai cosa stai facendo.

Ultima modifica di Poldo111850 : 05 maggio 12 alle ore 21:35
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
scalda candele steva Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 26 dicembre 09 07:45
elicottero a scoppio monster Elimodellismo Principianti 2 28 settembre 05 16:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002