![]() |
Citazione:
Guarda come e' fatto un diodo e poi dimmi come funziona... |
Citazione:
Naraj. |
Citazione:
bè un diodo è composto principalmente da silicio e poi alcune sostanze cambiamo a seconda che diodo è. se diodo zener, diodo led, diodo laser..... bè ovviamente il diodo permette alla corrente di essere percorsa solo in una direzione. poi il polo positivo anodo e negativo catodo. e adesso noi stiamo prendendo in considerazione solo i diodi che abbassano la tensione. non è complesso ma struttura simile alle resistenze e queste non durano moltissimo |
Citazione:
ecco, e dato che i transistor si bruciano spesso nel barone non li reputo affadabilissimi. aggiungerei come struttura le resistenze. no?!:huh: |
Citazione:
Naraj. |
Citazione:
intendevo che ci sono parecchi utenti che hanno avuto problemi soprattutto nei carica per transistor. quindi questi componenti elettronici non sono poi cosi' affidabili. sbaglio?! p.s.: ma alla fine anche le resistenze sono composte similmente ai diodi |
Citazione:
Poi, non mi sembra che sia proprio come affermi. Generalmente i componenti elettronici sono molto affidabili se utilizzati con giudizio (con i transistor siamo arrivati su Marte). Ancora una cosa. Le comuni resistenze non sono fatte con materiali drogati. Naraj. |
Citazione:
Conosci diodi che alzano la tensione ? |
Citazione:
Meno roba c'è meno se ne rompe.... In un BEC c'è molta più roba che in un diodo, e quanto ai transistor che tanto bistratti in un BEC che sia lineare o switching la regolazione/commutazione viene fatta da uno o più transistor. Mi sembra che prima di iniziare a pontificare e dare consigli, studiare e documentarsi sia doveroso. PS: ho in alcuni circuiti resistenze che durano da 25 anni alimentate continuamente.... sono semplicemente usate secondo le specifiche per cui erano state disegnate e costruite |
Citazione:
Da quello che so uno stabilizzatore fornisce sempre 5V. Con i diodi la tensione cala quando cala la batteria (se è diverso chiedo perdono al Sommo e mi inchino aspettanto le frustate)-_- Alewings Fausto |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:44. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002