BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Cb Equilibrium Profi 2.0 (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/237437-cb-equilibrium-profi-2-0-a.html)

mgaproduction 10 giugno 12 13:38

Oggi mi sono accorto di un "difetto incongruenza" non saprei come definirlo : sul fianco destro ci sono gli spinottini femmina regolarmente conrassegnati dal colore e dai simboli + e - per collegare le batterie.
Sulla serigrafia superiore invece, in corrispondenza sempre dei suddetti spinotti, i simboli + e - sono invertiti :shutup:
Anche agli altri è la stessa cosa?

gluca84 22 luglio 12 18:32

sto cerando informazioni su questo cb.. mi interessa, leggevo il tuo post e in effetti hai ragione le uscite sembrano invertite:
EQUILIBRIUM PROFI 2.0 RCA0035 - Caricabatterie/Alimentatori - 12 Volts
alla fine comunque cosa mi dite vale la sua spesa?

mgaproduction 23 luglio 12 09:42

Citazione:

Originalmente inviato da gluca84 (Messaggio 3311004)
sto cerando informazioni su questo cb.. mi interessa, leggevo il tuo post e in effetti hai ragione le uscite sembrano invertite:
EQUILIBRIUM PROFI 2.0 RCA0035 - Caricabatterie/Alimentatori - 12 Volts
alla fine comunque cosa mi dite vale la sua spesa?

Secondo me assolutamente si !! :approved:
Lo uso regolarmente sia a casa che al cmapo di volo. Al campo, attaccato alla batteria della macchina. HO 3 LiPo 3S da 2200 mah 35C della Mach Pro e le ricarico a casa a 1c e al campo a 5c.

Ottimo per me

gluca84 23 luglio 12 10:10

Citazione:

Originalmente inviato da mgaproduction (Messaggio 3311775)
Secondo me assolutamente si !! :approved:
Lo uso regolarmente sia a casa che al cmapo di volo. Al campo, attaccato alla batteria della macchina. HO 3 LiPo 3S da 2200 mah 35C della Mach Pro e le ricarico a casa a 1c e al campo a 5c.

Ottimo per me

ti ringrazio. In settimana lo acquisto

volaresempre1 16 agosto 12 14:55

ho domanda ai possessori dell'equilibrium 2.0. io ho un problema credo, infatti quando faccio la carica bilanciata il profi mi carica le celle malissimo.....l'altro giorno ho visto che mi aveva mandato a 4.23 e più una cella :o::blink:.....:angry: e non è la prima volta. meno male che ho un'altro carica e quello le bilancia bene.

avete notato anche voi questo problema? :unsure::uhm:

bajafly 16 agosto 12 15:29

Ciao, io ho il problema delle sonde! Per il bilanciamento delle LiPo non saprei… ho caricato una LiPo S2 ma era già bilanciata.
Ora lo vendo perché sono auto modellista e per le nimh uso un altro CB l’ICE Che mi trovo molto meglio.

mgaproduction 16 agosto 12 16:39

Citazione:

Originalmente inviato da volaresempre1 (Messaggio 3345280)
ho domanda ai possessori dell'equilibrium 2.0. io ho un problema credo, infatti quando faccio la carica bilanciata il profi mi carica le celle malissimo.....l'altro giorno ho visto che mi aveva mandato a 4.23 e più una cella :o::blink:.....:angry: e non è la prima volta. meno male che ho un'altro carica e quello le bilancia bene.

avete notato anche voi questo problema? :unsure::uhm:

Ciao, a me è capitata la stessa cosa ma con una sola LiPo delle 4 che ho. Allora l'ho scaricata e ricaricata, poi l'ho portata in storage e ricaricata; siccome era ancora leggermente sbilanciata, l'ho scaricata un'altra volta e ricaricata a 0,5C ed è andata a posto.
Siccome me lo ha fatto solo con una LiPo, il problema è sicuramente della LiPo e non del cb.

bajafly 19 agosto 12 14:12

Ciao ragazzi una domanda.. le sonde di temperatura del vostro CB funzionano?

mgaproduction 19 agosto 12 17:18

Funzionare funzionano sia quella interna che quella esterna.
Se siano giusti non lo so. Per curiosità ho attaccato quella esterna lasciandola penzoloni in aria e marcava quasi la stessa temperatura del termostato.
Per sicurezza, quella interna l'ho programmata a 50 gradi anziché 80.

martini74 19 agosto 12 21:07

Citazione:

Originalmente inviato da mgaproduction (Messaggio 3348503)
Funzionare funzionano sia quella interna che quella esterna.
Se siano giusti non lo so. Per curiosità ho attaccato quella esterna lasciandola penzoloni in aria e marcava quasi la stessa temperatura del termostato.
Per sicurezza, quella interna l'ho programmata a 50 gradi anziché 80.

Ho anch'io l'equilibrium profi 2.0 ma non puoi regolare la temperatura della sonda esterna indipendentemente da quella interna del cb... la regolazione temperatura nel menù é una sola e vale sia per sonda esterna che per il cb

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:14.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002