BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Eneloop Andata! (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/230939-eneloop-andata.html)

pzkp4 29 novembre 11 23:21

allora...le ho ciclate tutte e per ora nessuna ha perso volt...i valori in volt sono tutti uguali....poi...con un multimetro si può controllare l'amperaggio della batteria?(penso di no ma non ne sono certo!

romoloman 29 novembre 11 23:26

Citazione:

Originalmente inviato da pzkp4 (Messaggio 2896671)
allora...le ho ciclate tutte e per ora nessuna ha perso volt...i valori in volt sono tutti uguali....poi...con un multimetro si può controllare l'amperaggio della batteria?(penso di no ma non ne sono certo!

Dovresti ciclarla singolarmente per vedere quanta capacità ha

luca.masali 29 novembre 11 23:29

mah. io la userei per qualcosa che non vola, , non tanto per non rischiare il modello, che quello chi se ne frega, ma per non rischiare che il modello faccia danni :)

pzkp4 30 novembre 11 00:05

ok...controllo la capacità...ma posso farlo con un multimetro digitale(tester)?????

romoloman 30 novembre 11 00:10

Citazione:

Originalmente inviato da pzkp4 (Messaggio 2896798)
ok...controllo la capacità...ma posso farlo con un multimetro digitale(tester)?????

No solo con un carica/scarica batterie digitale che sia in grado di dire quanto ha assorbito da ogni cella...

pzkp4 30 novembre 11 00:14

me ne postate qualcuno?

romoloman 30 novembre 11 00:17

Citazione:

Originalmente inviato da pzkp4 (Messaggio 2896825)
me ne postate qualcuno?

Scusa ma con cosa le hai caricate ?

pzkp4 30 novembre 11 00:22

con il quick charger della sanyo...sono celle stilo!

romoloman 30 novembre 11 00:28

Citazione:

Originalmente inviato da pzkp4 (Messaggio 2896841)
con il quick charger della sanyo...sono celle stilo!

Ma non le avevi saldate per farne un pacco ?
Comunque qualsiasi CB da modellismo minimamente serio, anche il bantam BC6 (non troppo serio) o il robbe o l'icharger dicono i ma immessi in carica e quelli assorbiti in scarica.
Ma voli solo a scoppio o anche elettrico ?
Se voli elettrico che CB hai ?

pzkp4 30 novembre 11 01:17

colpa mia che non sono stato chiaro....si all'inizio si perchè le celle stilo si presentavano con piastrina superiore...ma poi il risultato era alquanto deludente e quindi rimosse le piastrine ho riposto le stilo dentro un alloggiamento di plastica per 8 pile stilo...quei cassettini che per intenderci hanno gli agganci delle pile a bidoncino da 9v...a scoppio ci volo ma non ho ancora un aereo mio..mentre ora volo elettrico...il caricatore che ho io è na schifezza ma per le batterie 3s che ho è più che sufficiente...volevo prendermi un triton ma ancora sto valutando altre possibilità...tu che mi consiglieresti come CB?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:04.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002