Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 novembre 11, 19:24   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di monster+drift
 
Data registr.: 21-04-2009
Residenza: Roma - Ostia
Messaggi: 184
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
caricabatteria robbe infiniti 3 bid - modeltoy - Tutto Per il MODELLISMO

mi fanno un buon prezzo di questo !
ho cercato in lungo e in largo,sono stufo ,non ditemi che pure lui fa schifo

ha bisogno di un bilanciatore esterno .....me lo danno compreso nel prezzo .
Culaz l'Infinity 3 è un ottimo carichino.. io ce l'ho e mi accompagna da circa 3 anni.

Un bellissimo display grafico e ti monitorizza un sacco di parametri che ti fanno capire come funziona la ricarica di una batteria.

E con questo carichino ho capito tante cose e siccome ho anche l'IMAX, nonchè il Robbe a doppia uscita da 1000w, ho potuto vedere le differenze che ci sono tra i carichini buoni e quelli Entry Level. E le differenze ci sono eccome.

Non sono un fenomeno nè tantomeno un guru come mi ha definito Jari..
mi piace studiare anche queste cose e lo faccio con passione, mettendo a disposizione degli altri il risultato di questi esperimenti, cercando di consigliare a seconda dei casi, cercando di far spendere bene i soldi ma sempre senza fare i conti in tasca a nessuno.

Siccome il titolo del topic era riferito a "un buon carichino", mi sono sbilanciato nel consigliare un qualcosa di diverso dall'Imax.

Comunque ritornando all'Infinity.. sto avendo problemi nel metterlo in vendita nonostante abbia acquistato il Robbe Power Peak Twin.. Troppo un bell'oggetto e di qualità assoluta per il nostro Hobby..
monster+drift non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 11, 21:43   #62 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
monster non parlavo di te ... non l'ho neanche letto il tuo intervento tanto sono sicuro che non scrivi cattiverie come altri ...
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 11, 21:58   #63 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
accontentiamo il popolo
Rc-Monster.it • Leggi argomento - Hyperion EOS 0720i Super DUO3 charger - 2 x 1S-7S, 20A max,


ps.
leggetela tutta

Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Intendevo il cb linkato da Culaz.
Per gli alimentatori ci son parecchie discussioni nella sezione CB del forum, il link salvato non ce l'ho, ma anche nel link di putro su RCmonster ci dovrebbe esser il link su ebay
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 11, 22:32   #64 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
hai ragione bad .. sono io l'ignorante AHAHAHAHAHAHAHA

buona continuazione!


Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
simo non ci capiamo ...

venire a dire che il b6 o B8 che sia rovina le batterie e ne incita la autodistruzione come detto da qualche GURU del modellsimo è una cagata immensa. Io ho detto che uso il B6 da 4 anni circa e mai una batteria mi ha salutato.
Poi in casa ho un hyperion eos 0403i e non vedo differenze cosi DRAMMATICHE come sopra descritte. Io bilancio a casa con l'hyperon e carico veloce al campo con il max .. nessuno autodistruzione, nessuna bomba atomica esplosa..

MA QUI PURTROPPO VALGONO SOLO LE COSE CHE COSTANO. sui carichini, sui modelli .. su tutto il modellismo vale la regola che se spendi poco spendi male ... e qui non sono d'accordo.. poi se i geni del modellsimo qui presenti sanno pure l'algoritmo di carica di tutti i modelli di caricabatterie presenti sul mercato sono felice per loro .. ma io dico la mia .. e ne sono più che convinto .. continuerò a consigliare l'imax B6 o il B6 duo a chiunque mi chieda un buon caricabatterie alla faccia dei fenomeni che leggo qui ogni giorno. tutto qua nessun rancore con nessuno ... ma RISPETTO .. e ripet RISPETTO per le idee di tutti.. ora chi ha orecchie per intender eintenda e non risponderò più a queste parole e continuerà a parlare ON TOPIC di quale sia il migliore carica batterie al mondo!
Partiamo dalle cose importanti,
@ Culaz....
L'infinity è ottimo, il paragone che hai fatto non si propone nemmeno.


@ Jari.......... per "rispetto" delle idee di tutti intendi anche le tue frasi con le parti quotate in rosso??
Ottimo esempio di moderazione, complimenti


Io sono solito scrivere di cose provate personalmente, non per sentito dire o secondo la teoria "l'ho fatto per 6 anni e non è successo nulla", per cui vediamo di ragionare un attimo, anche se non ho capito perchè ti si è chiusa la vena, ma è un problema tuo.
Anni fa, ai tempi delle mie prime conversioni 1/8, quando ancora in tanti giocavano con le gig nikko... ho messo in carica contemporaneamente due CB, un imax e un Hyperion 720i net3, a parità di batteria, una Flightpower 2S da 6400, e ho tenuto monitorati i tempi, le tensioni e le differenze di ciclo.... cella per cella, per cui non scrivo a vanvera.
Già tu confermi che hai notato differenze nelle tempistiche di ricarica tra un hyperion e un b6...... per cui ora ti vado a chiarire come la vedo io.... sempre se ti interessa.

I famigerati algoritmi di ricarica, altro non sono che il ciclo CC-CV, e le differenze tra CB e CB stanno tutte nella maniera in cui vengono gestiti questi cicli, oltre che al circuito di bilanciamento.
Se un CB ha un ciclo CC-CV (lo scrivo così, magari ti è più chiaro e semplice) meno sofisticato, e controllato grossolanamente, andrà a maltrattare le batterie, e questo lo si deduce dai tempi minori di ricarica, lo stesso discorso vale anche per il circuito di bilanciamento, più è grossolano, meno tempo ci mette a bilanciare.....tra le altre cose, esiste in rete una procedura per RITARARE i circuiti di bilanciamento degli imax, lo sapevi??? ti risulta esista per altre marche??? no, perchè semplicemente per le altre marche non serve.
Quindi, se a te va di continuare a consigliare gli imax, cavoli tuoi.... per me puoi consigliare anche di caricar le lipo con il cb del telefonino, chemmefrega... ma la situazione dei fatti è un altra.... che ti stia bene o no.
E non è questione di cose costose o meno o di cattiverie (che vedi solo tu), ma di cose efficenti, ed efficaci.
Tanti saluti


@ tutti quelli che hanno preso gli spilli per la punta, commentando il mio paragone....
Mi pareva ben chiaro.... mi sembra un controsenso spender fior di centinaia di euro per modelli con motori, telai, esc e batterie al top, per poi caricare con una ciofeca da 30 euro...
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 11, 23:35   #65 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-10-2011
Residenza: bergamo
Messaggi: 43
eeeh, io ho commentato il tuo esempio in specifico, perchè è una questione che ho molto a cuore, tutto qua.
ripeto la mia domanda: entro i 70-80 eurI, c'è qualcosa di decente secondo voi?
yuri85zoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 11, 23:58   #66 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da yuri85zoo Visualizza messaggio
eeeh, io ho commentato il tuo esempio in specifico, perchè è una questione che ho molto a cuore, tutto qua.
ripeto la mia domanda: entro i 70-80 eurI, c'è qualcosa di decente secondo voi?
l'esempio è solo un modo di dire per chiarire un concetto.... non va preso alla lettera.
70-80 euro?? qualcosa si trova, dipende da cosa devi caricare e in quanto tempo, che batterie hai??
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 11, 00:20   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frenki
 
Data registr.: 16-05-2010
Residenza: lago di garda
Messaggi: 217
quindi dovendo scegliere tra il robbe duo da 1000w o un hyperion 720i net3 e duo 3, quale dei due? prezzo a parte
frenki non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 11, 06:27   #68 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da frenki Visualizza messaggio
quindi dovendo scegliere tra il robbe duo da 1000w o un hyperion 720i net3 e duo 3, quale dei due? prezzo a parte
Tutti e tre sono ottimi, dipende dalle tue esigenze.
Diciamo che il Robbe è molto sovradimensionato, e necessita di un alimentatore adeguato, così come il duo anche se in maniera minore.
Il 720 è un OTTIMO cb, per un medio utilizzo.
Io li ho avuti tutti e due gli hyperion, e ora devo provare il Robbe, appena arriva.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 11, 10:12   #69 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 9joker6
 
Data registr.: 10-05-2010
Messaggi: 74
Hyperion EOS 0730i NET3 Charger 30A 550W HP-EOS0730iNET3

questo anche non è male... 30A sono tanti!
__________________
E-Revo Brushless - 6s Hyperion 35c 4200mAh
9joker6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 11, 12:01   #70 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frenki
 
Data registr.: 16-05-2010
Residenza: lago di garda
Messaggi: 217
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Tutti e tre sono ottimi, dipende dalle tue esigenze.
Diciamo che il Robbe è molto sovradimensionato, e necessita di un alimentatore adeguato, così come il duo anche se in maniera minore.
Il 720 è un OTTIMO cb, per un medio utilizzo.
Io li ho avuti tutti e due gli hyperion, e ora devo provare il Robbe, appena arriva.
ok grazie allora aspetterò la tua prova avevo aperto un post riguardo i cb,quello che volevo capire era la differenza tra questi 2 modelli

1 Robbe - Power Peak® Twin EQ-BID 1000W
2 HYPERION EOS0720iSDUO3

e frà questi altri 2, ma il net 1420 carica 14 celle o 7?

3 HYPERION EOS0730i-NET 3
4 HYPERION EOS1420i-NET 3


diciamo che per il momento li uso per caricare 2 celle da 5000- 5800 per scafi hidro 1
ma in futuro non si sa mai,visto che faccio eli
frenki non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
alla ricerca di un micro... unknowjuzam Elimodellismo in Generale 0 12 marzo 10 23:48
Alla ricerca di auto 1/8 Stick Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 25 marzo 08 16:17
Alla ricerca.. Odi Aeromodellismo Volo Elettrico 29 28 novembre 06 20:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002