Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 novembre 11, 12:22   #51 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
4 anni che uso il B6 e mai una batteria andata .... poi come dite voi è culo ... costa poco quindi fa schifo ... nel modellismo è questa la regola che conta!
No, non è questa la regola!!
Hai mai messo a confronto A PARITA' DI BATTERIA un imax e un CB degno di tal nome???
Puoi far paragoni??
Sai come un CB carica e bilancia le batterie??
Pretendere di far seriamente modellismo elettrico, e usare un imax è come comprarsi una ferrari e metterla a metano, poi ognuno è libero di far quello che vuole ci mancherebbe, ma le cose stanno così, volenti o nolenti.
Gli imax valgono MENO di quello che costano, e non temo smentite.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 11, 15:08   #52 (permalink)  Top
simo97
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
No, non è questa la regola!!
Hai mai messo a confronto A PARITA' DI BATTERIA un imax e un CB degno di tal nome???
Puoi far paragoni??
Sai come un CB carica e bilancia le batterie??
Pretendere di far seriamente modellismo elettrico, e usare un imax è come comprarsi una ferrari e metterla a metano, poi ognuno è libero di far quello che vuole ci mancherebbe, ma le cose stanno così, volenti o nolenti.
Gli imax valgono MENO di quello che costano, e non temo smentite.
Quoto tutto, come ho già scritto ho provato e la differenza si sentiva...
  Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 11, 15:27   #53 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
No, non è questa la regola!!
Hai mai messo a confronto A PARITA' DI BATTERIA un imax e un CB degno di tal nome???
Puoi far paragoni??
Sai come un CB carica e bilancia le batterie??
Pretendere di far seriamente modellismo elettrico, e usare un imax è come comprarsi una ferrari e metterla a metano, poi ognuno è libero di far quello che vuole ci mancherebbe, ma le cose stanno così, volenti o nolenti.
Gli imax valgono MENO di quello che costano, e non temo smentite.
hai ragione bad .. sono io l'ignorante AHAHAHAHAHAHAHA

buona continuazione!
__________________

Ultima modifica di jari81 : 16 novembre 11 alle ore 15:32
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 11, 15:34   #54 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-10-2011
Residenza: bergamo
Messaggi: 43
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
No, non è questa la regola!!
Hai mai messo a confronto A PARITA' DI BATTERIA un imax e un CB degno di tal nome???
Puoi far paragoni??
Sai come un CB carica e bilancia le batterie??
Pretendere di far seriamente modellismo elettrico, e usare un imax è come comprarsi una ferrari e metterla a metano, poi ognuno è libero di far quello che vuole ci mancherebbe, ma le cose stanno così, volenti o nolenti.
Gli imax valgono MENO di quello che costano, e non temo smentite.
riguardo l'esempio, non vedo dove sia il problema ad alimentare un mezzo spinto, con carburanti alternativi. proprio non la capisco sta mentalità bigotta( imho, ovviamente).
per i CB, potresti postarmi un CB valido, senza spendere un patrimonio? che per me vuol dire max 70-80€
yuri85zoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 11, 15:36   #55 (permalink)  Top
simo97
Guest
 
Messaggi: n/a
Scusa se ti rispondo io, ma Bad ti ha scritto un'altra cosa...

Lui ti ha chiesto se hai provato la differenza di due batterie uguali caricate con caricabatterie diversi dall'inizio della loro vita, e te gli hai risposto che non tutti hanno 150€ per un caricabatterie...

PS non mi prendete per matto se ho quotato queste parole, originalmente è stato scritto questo qua sopra

Ultima modifica di jari81 : 16 novembre 11 alle ore 16:10
  Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 11, 15:37   #56 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Citazione:
Originalmente inviato da yuri85zoo Visualizza messaggio
riguardo l'esempio, non vedo dove sia il problema ad alimentare un mezzo spinto, con carburanti alternativi. proprio non la capisco sta mentalità bigotta( imho, ovviamente).
per i CB, potresti postarmi un CB valido, senza spendere un patrimonio? che per me vuol dire max 70-80€
La Bugatti EB 110 costruita a Modena ed alimentata a Metano andava più forte di quella a benzina.........io preferisco il metanolo

E' vero che ci sono differenze tra i carichini , l'Hyperion ci mette di più ma fa le celle più "cariche" inoltre bilancia con 3 decimali dopo la virgola .....l'imax carica e basta .
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 11, 16:18   #57 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da simo97 Visualizza messaggio
Scusa se ti rispondo io, ma Bad ti ha scritto un'altra cosa...

Lui ti ha chiesto se hai provato la differenza di due batterie uguali caricate con caricabatterie diversi dall'inizio della loro vita, e te gli hai risposto che non tutti hanno 150€ per un caricabatterie...

PS non mi prendete per matto se ho quotato queste parole, originalmente è stato scritto questo qua sopra
simo non ci capiamo ...

venire a dire che il b6 o B8 che sia rovina le batterie e ne incita la autodistruzione come detto da qualche GURU del modellsimo è una cagata immensa. Io ho detto che uso il B6 da 4 anni circa e mai una batteria mi ha salutato.
Poi in casa ho un hyperion eos 0403i e non vedo differenze cosi DRAMMATICHE come sopra descritte. Io bilancio a casa con l'hyperon e carico veloce al campo con il max .. nessuno autodistruzione, nessuna bomba atomica esplosa..

MA QUI PURTROPPO VALGONO SOLO LE COSE CHE COSTANO. sui carichini, sui modelli .. su tutto il modellismo vale la regola che se spendi poco spendi male ... e qui non sono d'accordo.. poi se i geni del modellsimo qui presenti sanno pure l'algoritmo di carica di tutti i modelli di caricabatterie presenti sul mercato sono felice per loro .. ma io dico la mia .. e ne sono più che convinto .. continuerò a consigliare l'imax B6 o il B6 duo a chiunque mi chieda un buon caricabatterie alla faccia dei fenomeni che leggo qui ogni giorno. tutto qua nessun rancore con nessuno ... ma RISPETTO .. e ripet RISPETTO per le idee di tutti.. ora chi ha orecchie per intender eintenda e non risponderò più a queste parole e continuerà a parlare ON TOPIC di quale sia il migliore carica batterie al mondo!
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 11, 17:16   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
ragazzi scusate ditemi ,mi fido del hitec o prendo l'infinity 3 usato ?
costano uguali .

per il discorso trasformazione a gas ,io lo faccio di lavoro ,va bene ,ma ho trasformato anche cose come mercedes S 500 nuove di balla a gpl ,bmw serie 5 ......mi veniva vergogna per loro .
se hai i soldi non puoi è una questione di principio ,non può esistere una S 500 a gpl!!!!!!!
se non riesci a mantenere una cosa simile fai a meno di comperarla .
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 11, 17:59   #59 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Risponderò a tutti stasera dal pc.
Ora sono al telefono e non mi dilungo.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 11, 17:59   #60 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-10-2011
Residenza: bergamo
Messaggi: 43
Un mio caro amico (pace all'anima sua) aveva un bmw 328ci con impianto a gpl, 190cv, e spendeva meno di me in consumi che ai tempi avevo una 206 1.6 16v da 110cv, un chiodo.
Chi è il pirla?
Fine ot
yuri85zoo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
alla ricerca di un micro... unknowjuzam Elimodellismo in Generale 0 12 marzo 10 23:48
Alla ricerca di auto 1/8 Stick Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 25 marzo 08 16:17
Alla ricerca.. Odi Aeromodellismo Volo Elettrico 29 28 novembre 06 20:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002