Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 novembre 11, 11:32   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2011
Residenza: viterbo
Messaggi: 133
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
intanto vi ringrazio moltissimo!!
ora devo decidere.
per caso ,ultima,poi non rompo più non è che avreste il link del famoso hyperion senza l'alimentazione interna?
FlyModelComponents :: Caricabatterie :: 12 V :: Hyperion :: Carica batterie HYPERION EOS0730i-NET 3
__________________
mugen mbx6-eco n°1 mamba monster 2650kv, mugen mbx6-eco n°2 xerun 150a + 2250kv sensored, futaba 3pmx 2,4.
massi850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 11, 11:48   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Caricabatterie Hitec X2 Ultima Multi Charger, Accessori elettronica & c. | Caricabatterie - RC-Rocketracing.com

ok siccome cel'ha trombelli piuttosto mi sparo il viaggio e vado a prendere di persona questo ,odio con tutto il cuore le spedizioni !!!!!!!!!!
lunedì cel'ha disponibile .
il raytronik è troppo per me .

così prendo un alimentatore separato da 20-30A più questo che ne carica 2 alla volta.
cosa ne dite?
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 11, 12:05   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-10-2011
Residenza: bergamo
Messaggi: 43
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
Caricabatterie Hitec X2 Ultima Multi Charger, Accessori elettronica & c. | Caricabatterie - RC-Rocketracing.com

ok siccome cel'ha trombelli piuttosto mi sparo il viaggio e vado a prendere di persona questo ,odio con tutto il cuore le spedizioni !!!!!!!!!!
lunedì cel'ha disponibile .
il raytronik è troppo per me .

così prendo un alimentatore separato da 20-30A più questo che ne carica 2 alla volta.
cosa ne dite?
Ma è uguale al B6 duo? per questi che alimentatore ci vuole per sfruttarli?
yuri85zoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 11, 14:23   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mezzo
 
Data registr.: 02-03-2011
Residenza: Delta del Po
Messaggi: 202
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
Caricabatterie Hitec X2 Ultima Multi Charger, Accessori elettronica & c. | Caricabatterie - RC-Rocketracing.com

ok siccome cel'ha trombelli piuttosto mi sparo il viaggio e vado a prendere di persona questo ,odio con tutto il cuore le spedizioni !!!!!!!!!!
lunedì cel'ha disponibile .
il raytronik è troppo per me .

così prendo un alimentatore separato da 20-30A più questo che ne carica 2 alla volta.
cosa ne dite?
Valuta sempre che ne carica due alla volta, ma massimo (es. per batterie di 5000mHa) a 2C; tieni in considerazione un alimentatore almeno da 40A con almeno 400 watt, in modo da non stressare troppo l'apparato.
Non ho ben capito, ma i 200watt x C, te li da con una alimentazione a 13,8v ?
Perchè magari è vero che ti da i 200watt per canale ma a che voltaggio?
__________________
Team ABEMOTORS
G.A.P.
mezzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 11, 14:42   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-09-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 191
Citazione:
Originalmente inviato da mezzo Visualizza messaggio
Valuta sempre che ne carica due alla volta, ma massimo (es. per batterie di 5000mHa) a 2C; tieni in considerazione un alimentatore almeno da 40A con almeno 400 watt, in modo da non stressare troppo l'apparato.
Non ho ben capito, ma i 200watt x C, te li da con una alimentazione a 13,8v ?
Perchè magari è vero che ti da i 200watt per canale ma a che voltaggio?
I watt dipendono dalla corrente e dalla tensione, in fatti la formula per calcolarli e' amper x volts.
40 ampere per 400 watt, fanno 10 volts.
Io uso un 615e duo e lo alimento con un alimentatore per pc che mi tira fuori 28 ampere sul ramo 12 volts, usandolo prevalentemente per caricare 2 pacchi lipo a 3s ognuno, da 6000 ma, mi ci trovo benissimo e in pista vengo pesantemente sfruttato dagli amici per caricare TUTTE le loro tipologie di batterie, dall accendicandela alle pile del radiocomando, a quelle per l'avviatore e quelle della ricevente.
Comunque, con un minimo di manualita' si riesce a farsi un alimentatore decente con una spesa contenuta, basta trovare un trasformatore, attaccarci un bel ponte un paio di condensatori elettrolitici e via, tanto i caricabatterie non hanno bisogno di corrente stabilizzata o filtrata a modino.
__________________
Il sistemista e' come la catena del cesso, finche' funziona lo dai per scontato, quando non funziona sei nella me*da
aigorone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 11, 14:45   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
qui ce la discussione del Nafta su un altro fratellino gemello
Rc-Monster.it • Leggi argomento - Info su CB Fusion emperor, 2x300 Watt
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 11, 15:33   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andre26
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: treviso
Messaggi: 2.947
Immagini: 1
Come il Culaz ho deciso di avventurarmi pure io nel costoso, gia per natale arrivano 2 lipette hyperion ma ora serve qualcosa di decente per caricarle! Quello del Culaz ha un ottim prezzo ma come qualita dove siamo?? Non é che é soltanto una inutile reprica del imax col bilanciamento di m.... E controllo della lipo di m.....??
Grazie!
__________________
photobucket Mugen elettrificate TommyGarage
Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE)
andre26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 11, 16:01   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Citazione:
Originalmente inviato da andre26 Visualizza messaggio
Come il Culaz ho deciso di avventurarmi pure io nel costoso, gia per natale arrivano 2 lipette hyperion ma ora serve qualcosa di decente per caricarle! Quello del Culaz ha un ottim prezzo ma come qualita dove siamo?? Non é che é soltanto una inutile reprica del imax col bilanciamento di m.... E controllo della lipo di m.....??
Grazie!
wee capitan ventosa c'è scritto hitec sopra mica traxxas

poi il negoziante che è una gran persona ,lo conosco da tanto e mel'ha consigliato ,ha pure i robbe ed il raytronic.
poi mi tira fuori un buon alimentatore.

aigorone ho sempre usato alimentatori da pc ,ma uno da 18A mi è saltato per una stupidata che ho provato a fare.
ne ho uno da 550w mi è stato detto che con quello non si poteva fare il solito giochino del ponte nero viola ed usare il giallo 12v e nero negativo.
difatti ho provato e la scheda interna ha preso fuco!!!!!!!!!

era un alimentatore moderno mi confermi che non si possa più fare o semplicemente con i nuovi vanno adottati altri metodi???
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 11, 16:20   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-09-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 191
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
era un alimentatore moderno mi confermi che non si possa più fare o semplicemente con i nuovi vanno adottati altri metodi???
Pare che le nuove generazioni di alimentatori abbiano qualche altra gabola da scoprire.
Se ne hai la possibilita', cerca alimentatori dei server, quelli per intenderci che possono essere sostiuiti a caldo, sono una bomba ( non esplodono ) altrimenti rimane sempre valida l'idea del trasformatore---->ponte-----condensatori, resta da verificare il costo dell operazione.
Lo ripeto, non serve stabilizzare la tensione in ingresso dei nostri caricabatterie, a quello ci pensa la circuiteria interna del caricabatterie.
__________________
Il sistemista e' come la catena del cesso, finche' funziona lo dai per scontato, quando non funziona sei nella me*da
aigorone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 11, 16:53   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andre26
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: treviso
Messaggi: 2.947
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
wee capitan ventosa c'è scritto hitec sopra mica traxxas

poi il negoziante che è una gran persona ,lo conosco da tanto e mel'ha consigliato ,ha pure i robbe ed il raytronic.
poi mi tira fuori un buon alimentatore.

aigorone ho sempre usato alimentatori da pc ,ma uno da 18A mi è saltato per una stupidata che ho provato a fare.
ne ho uno da 550w mi è stato detto che con quello non si poteva fare il solito giochino del ponte nero viola ed usare il giallo 12v e nero negativo.
difatti ho provato e la scheda interna ha preso fuco!!!!!!!!!

era un alimentatore moderno mi confermi che non si possa più fare o semplicemente con i nuovi vanno adottati altri metodi???
Hehehe dai Culaz mi fido e mo' appeno soldi permettendo me lo ordino! (esiste qualche luogo da cui lo possa comprare a meno??)
__________________
photobucket Mugen elettrificate TommyGarage
Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE)
andre26 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
alla ricerca di un micro... unknowjuzam Elimodellismo in Generale 0 12 marzo 10 23:48
Alla ricerca di auto 1/8 Stick Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 25 marzo 08 16:17
Alla ricerca.. Odi Aeromodellismo Volo Elettrico 29 28 novembre 06 20:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002