![]() |
Citazione:
Ed il mio cb eos 720 non batte ciglio. |
Citazione:
io le carico quando sono al campo sempre a 3-4C ma il carica mi funziona benissimo e mi bilancia le celle bene^_^ |
Citazione:
|
Citazione:
Sui 20/25 minuti.:lol: Il vantaggio delle nuove lipo con tanti C di carica. |
Citazione:
Voglio dire che i bilanciatori scaricano a poche centinaia di mA, quindi se spari dentro tanti ampere e il bilanciatore non fa in tempo a scaricare le celle più alte, è tutto inutile se non dannoso. Questo dipende naturalmente dai CB più o meno buoni. Il problema è che spesso si crede che batterie dove dichiarano 5C di carica, possano essere caricate ad un quinto del tempo quindi circa 10-12 minuti... E' che come al solito c'è la rincorsa al "numeretto", un po' come i megapixel della fotocamera del telefonino, che secondo me oltre i 2 MP è quasi inutile... Ricapitolando: un conto è quello che c'è scritto sulle batterie un conto è il reale utilizzo, quindi seguito a caricare le FP a 2C :wink: |
Citazione:
Se le lipo sono buono e quindi la loro resistenza interna è molto bassa e le celle che la compongono sono selezionate e quindi molto molto simili tra loro il caricabatteria non avrà quasi bisogno di bilanciarle. E anche se le carichi a 20 ampere ce la fa tranquillamente. Il processo di carica delle lipo si distingue sempre per due fasi di carica. La prima ad alto amperaggio e poi quando le celle arrivano sui 4.2 volt il cb comincia ad abbassare l'amperaggio (detto in parole semplici). E questo accade anche se le carichi ad 1C. Quindi se vuoi veramente le prestazioni scritte sulle etichette, comprati un cb decente e delle buone lipo. Se sulle fullpower c'è scritto di caricarle a 1C caricale a 1C perchè è sinonimo di poca qualità e quando usi lipo del genere è meglio non strapazzarle. Le ho anche io le 2200 3s e non sono minimamente paragonabili alle nanotech... |
Citazione:
Era questo quello che volevo dire, non ho bisogno di arrampicarmi sugli specchi ma di non far gonfiare le mie batterie! |
Citazione:
|
chi ha provato le 5000mah 6s su un ely di classe 550-600-700 magari sotto alti assorbimenti, potrebbe postare le proprie impressioni...almeno ci facciamo un idea di come vanno le taglie grandi trattate in un certo modo! |
Ciao a tutti, io al campo ricarico le lipo sempre a 5c sempre tutto perfetto, ho due pacchi da 2 anni e ancora vanno benissimo, usate sabato scorso e sempre prestanti come nuove. Mai rigonfiamenti, addirittura mentre si ricaricano a 5C si raffreddano (si intiepidiscono leggermente sul modello). Uso sempre il bilanciamento e tra i 9 e i 12 minuti sono sempre pronte. Praticamente mentre volo con un pacco l'altro si ricarica. Questo pero' non con le fullpower, settimana scorsa stavo per acquistarne un pacco ma mi hanno detto di caricarle ad 1C, non di più. Ho quindi preferito rimanere con la mia marca preferita anche se più costosa visto che mi sto trovando da anni bene. Oltre alle mie preferite ho delle nanotech che ricarico anch'esse a 5C, in fase di ricarica si intiepidiscono molto leggermente, ritengo comunque che reggano il 5C senza problemi, mai comunque rigonfiamenti. L'importante è sempre non scaricare tropo le lipo, anche la fase di scarica è importante! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:22. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002