BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Lipo FullPower (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/222516-lipo-fullpower.html)

giuseppederrico 04 dicembre 11 13:50

Citazione:

Originalmente inviato da giuseppederrico (Messaggio 2896697)
paragonate alle FullPower sono molto piu' leggere e spingono di piu'....senza considerare che pochi anni fa un pacco 10s di FullPower costana un'utilitaria:shutup:

no no.....FULLPOWER

bruskolino 04 dicembre 11 14:21

Citazione:

Originalmente inviato da giuseppederrico (Messaggio 2904019)
no no.....FULLPOWER

Le Fullpower sono abbastanza recenti, roba di qualche mese, sicuramente stai confondendo qualche marchio

Alainros 04 dicembre 11 14:34

Citazione:

Originalmente inviato da bruskolino (Messaggio 2895337)
Le avevo prese anche io appena uscite, non mi sono messo a fare troppi esperimenti in quanto non dubitavo molto sulla qualità visto chi le distribuisce, le ho utilizzate senza troppi pensieri.

Poi mi avete stuzzicato e devo dire che, rapportandole a pacchi molto più famosi e costosi, effettivamente vanno una bomba, con altre economiche poi non ne parliamo, la differenza sembra proprio evidente.

Oggi ho fatto altri 4 voli, la sensazione é la stessa della scorsa volta, batterie performanti per la totalitá dei minuti in volo (4,30) e una tensione alla fine di circa 3,75v per cella.

Ne ho fatta provare una al mio amico che vola con un trex 450 pro e ha detto che la sentiva come le topfuel 2200 40c.
Abbiamo anche fatto il confronto con le nanotech 2200 45c ma queste ultime sono risultate superiori.

bruskolino 04 dicembre 11 14:42

Citazione:

Originalmente inviato da Alainros (Messaggio 2904101)
Oggi ho fatto altri 4 voli, la sensazione é la stessa della scorsa volta, batterie performanti per la totalitá dei minuti in volo (4,30) e una tensione alla fine di circa 3,75v per cella.

Ne ho fatta provare una al mio amico che vola con un trex 450 pro e ha detto che la sentiva come le topfuel 2200 40c.
Abbiamo anche fatto il confronto con le nanotech 2200 45c ma queste ultime sono risultate superiori.

Beh, avrebbero anche un 50% in più di scarica teorica...

Alainros 04 dicembre 11 14:58

Citazione:

Originalmente inviato da bruskolino (Messaggio 2904110)
Beh, avrebbero anche un 50% in più di scarica teorica...

Anche le topfuel avrebbero ben 10c in più, peró vanno uguali alle fullpower ;-)

bruskolino 04 dicembre 11 15:30

Citazione:

Originalmente inviato da Alainros (Messaggio 2904134)
Anche le topfuel avrebbero ben 10c in più, peró vanno uguali alle fullpower ;-)

Infatti intendevo "ci mancherebbe pure che le nanotech con il 50% di scarica in più andassero meno delle fullpower" :)
Le topfuel in effetti, specialmente rapportate al brand che le rappresenta, quindi anche al prezzo, sono abbastanza deludenti.

stefaros 09 dicembre 11 12:18

...

Provate le fullpower 3s da 2600 ,2 pacchi in serie sul'elicottero.Ho fatto per ora 4/5 scariche e sono ottime.Molto soddisfatto!

danielelp 11 dicembre 11 15:12

Citazione:

Originalmente inviato da stefaros (Messaggio 2912780)
Provate le fullpower 3s da 2600 ,2 pacchi in serie sul'elicottero.Ho fatto per ora 4/5 scariche e sono ottime.Molto soddisfatto!

Acquistati due pacchi 6s da 2600 mAh, provati su Protos 500. Attualmente sono a 10 scariche e non mi lamento, anzi sono molto soddisfatto (importatore italiano, prezzo ragionevole e spedizione in poche ore, quando sono disponibili ovviamente). Attenzione: il mio è un volato molto tranquillo. Grazie :D

Cellvipman 11 dicembre 11 16:51

Io ho preso 2 3s 2200mh ,
Dopo 3 scariche una lipo si gonfiata di brutto e controllando le celle una di queste é scesa a 2,8 volt mentre le altre 2 sono a 3,5 volt :(
Batteria difettosa o altro ?

bruskolino 11 dicembre 11 16:55

Citazione:

Originalmente inviato da Cellvipman (Messaggio 2916352)
Io ho preso 2 3s 2200mh ,
Dopo 3 scariche una lipo si gonfiata di brutto e controllando le celle una di queste é scesa a 2,8 volt mentre le altre 2 sono a 3,5 volt :(
Batteria difettosa o altro ?

Sembrerebbe difettosa, sempre che il tuo CB/bilanciatore sia a posto.
Ma senti dove l'hai presa, sicuramente te la cambiano.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:10.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026