| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-06-2011 Residenza: Roma
| Equalizzatore robe -jst xh
Buona sera ragazzi, ho bisogno di un aiuto.ho acquistato un caricatore della robbe modello power peak a4 eq-LCD e un equalizzatore modello robbe-jet xh ( No.8214), il problema e che non riesco a caricare una batteria della Orion lipo 7.7 volt modello rocketsport 4200, appena avvio la carica,il caricatore inizia a suonare initerrottamente e il led lampeggia rosso. Credo che il problema sia l'equalizzatore, il negoziante mi ha detto che per collegarlo al caricatore, tramite il suo cavo in dotazione, dovevo tagliare il primo cavo nero, in quanto la spinetta a 6 fili e il caricatore ne accetta solo 5. Ma e' possibile caricare la batteria senza l'equalizzatore? Ho provato ha settare una carica nimh, e la carica si e' avviata regolarmente. Ma posso caricare la lipo settando nimh. Scusate la valanga di domande, ma ho mio figlio che mi sta assillando perché non può giocare con la macchinetta. Grazie
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-06-2011 Residenza: Roma
|
Ho scoperto che infilando la spinetta della batteria, in un'altra posizione, uno dei 4 led Dell equalizzatore posizionato sul caricabatterie si accende e parte la carica. Io ho tagliato l'ultimo dei sei cavi ( nero) che compongono la spinetta che va nel caricatore, credo di aver tagliato il cavo sbagliato, qualcuno può dirmi quale cavo va tolto per far funzionare l'equalizzatore? Nell'ordine la spinetta che va al caricatore ha i seguenti cavi: partendo da sinistra ( rosso,nero,nero,nero,neronp,nero) la spinetta e' fatta da 6 cavi, il caricatore accetta solo spinette da 5 cavi. Ma può essere che caricatore ed equalizzatore pur essendo della stessa marca non siano compatibili e bisogna apportare questa modifica? Vi prego aiutatemi che c'ho mio figlio che mi sta dando il tormento. Grazie
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |