Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 luglio 11, 07:02   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-06-2011
cortocircuito CaricaBatterie Multiplex + Turnigy 3s 2200

ciao a tutti,
ho un carica della Multiplex http://www.multiplex-rc.de/hp/produk.../009254002.jpg che ha uno spinotto di bilanciamento più piccolo di quello delle batterie Turnigy ieri ho comprato un adattatore e non mi sono accorto che aveva + e - invertiti nella spinetta di bilanciamento, quando ho collegato la batteria per bilanciarla il CB si è parecchio incavolato suonava ecc, quindi mi sono accorto dell'errore, non dovrebbe essere successo nulla, penso il CB si sia accorto non abbia fatto partire il bilanciamento. Adesso nella spinetta ho invertito rosso e nero, ma mi chiedevo, i due fili al centro della spinetta hanno importanza come sono messi che schema devo seguire?
grazie
nyk1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 11, 07:22   #2 (permalink)  Top
User

aggiungo delle info..... il CB quando collego spina bilanciamento suona e lampeggia 5 volte che vuol dire (vedi allegato)
Files allegati
Tipo file: pdf cb.pdf‎ (35,1 KB, 320 visite)
Vecchio 08 luglio 11, 13:58   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da nyk1970 Visualizza messaggio
ciao a tutti,
ho un carica della Multiplex http://www.multiplex-rc.de/hp/produk.../009254002.jpg che ha uno spinotto di bilanciamento più piccolo di quello delle batterie Turnigy ieri ho comprato un adattatore e non mi sono accorto che aveva + e - invertiti nella spinetta di bilanciamento, quando ho collegato la batteria per bilanciarla il CB si è parecchio incavolato suonava ecc, quindi mi sono accorto dell'errore, non dovrebbe essere successo nulla, penso il CB si sia accorto non abbia fatto partire il bilanciamento. Adesso nella spinetta ho invertito rosso e nero, ma mi chiedevo, i due fili al centro della spinetta hanno importanza come sono messi che schema devo seguire?
grazie
Certo che hanno importanza...
invertendo solo gli estremi stai facendo un intreccio..
Ma comprare un'adattatore no ???
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 11, 15:38   #4 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Certo che hanno importanza...
invertendo solo gli estremi stai facendo un intreccio..
Ma comprare un'adattatore no ???

Il problema è proprio nell'adattatore, per le batterie Turnigy il + è a sx mentre nel CB è a dx.

Mi serve lo schema per le spinette di bilanciamento, nel CB indicano il + a dx il meno a sx e i due al centro non danno indicazione siamo sicuri ci sia un senso corretto?
Vecchio 09 luglio 11, 00:29   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Il problema è proprio nell'adattatore, per le batterie Turnigy il + è a sx mentre nel CB è a dx.

Mi serve lo schema per le spinette di bilanciamento, nel CB indicano il + a dx il meno a sx e i due al centro non danno indicazione siamo sicuri ci sia un senso corretto?
si che c'è... con un tester devi trovare voltaggi crescenti dal - fino al più...
poi se ritieni che non ci sia un'ordine preciso, ma cosa fai le domande a fare ?
Scusa la scortesia ma a volte siete strani...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 09 luglio 11, 00:34   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
si che c'è... con un tester devi trovare voltaggi crescenti dal - fino al più...
poi se ritieni che non ci sia un'ordine preciso, ma cosa fai le domande a fare ?
Scusa la scortesia ma a volte siete strani...
non ritengo nulla chiedo perchè non so, è che vedendo cosa è segnato sul CB indicano solo + e - e in mezzo non sapevo come andava messo. grazie del chiarimento
Vecchio 09 luglio 11, 00:39   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
siamo sicuri ci sia un senso corretto?
Mi spieghi il senso di questa frase ???

dopo che ti ho appena detto che stai facendo un intreccio di fili e che esistono degli adattatori da JST a multiplex ??? e non di adattare il cavo ?

Forse questa sera è meglio se smetto di scrivere.... e anche di leggere almeno mi trattengo...
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 09 luglio 11, 00:42   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
Mi spieghi il senso di questa frase ???

dopo che ti ho appena detto che stai facendo un intreccio di fili e che esistono degli adattatori da JST a multiplex ??? e non di adattare il cavo ?

Forse questa sera è meglio se smetto di scrivere.... e anche di leggere almeno mi trattengo...
il senso è che mi hanno dato un adattatore ma con batteria Turnigy aveva + e - invertiti e quelli li ho sistemati, mentre i due centrali non sapevo come metterli
Rispondi

Bookmarks