| impazzitoinvolo | 15 maggio 11 20:46 | Citazione:
Originalmente inviato da giocavik
(Messaggio 2580063)
...ragazzi non sparate balle (..e soprattutto non troppe tutte insieme...)...come fate a dire che il consumo e' poco..??..a me sembra spaventoso...cioe' gia' se fossero 20 A implicherebbe 800 W di potenza (..??..) :wacko:
..e' una ciofeca di scooter per rendimento della ciclistica\motore\regolatore...oppure DEVI gonfiare le gomme...
Secondo me il vero problema e' il bilanciamento di tutta quella roba ( celle ) :wacko:
..e i problemi legali per circolare... | Ti dirò, lo scooter l'ho limitato io a 45km/h, non mi interessa di più, consumerebbe troppa energia, e a me interessa di più l'autonomia.
Con le batterie al piombo in buono stato 4 batt da 12V45Ah, lo spunto superava i 70A e la velocità massima raggiungibile era di 52/53km/h, con 4 al litio da 11,1V la velocità massima sfiorava i 60Km/h e la ripresa era strepitosa!!!!
Non ho capito il discorso delle gomme da gonfiare... Al contrario le ho dovuto sgonfiare perchè cambiando le batterie dal piombo al litio ho calato circa 40Kg (quaranta) di peso allo scooter diventando troppo rigido di ciclistica!
Il bilanciamento delle celle è affidato ad un ponticello equipotenziale che mette in parallelo tutte le celle del caso e le bilancia solo in fase di carica ad ogni carica. |