| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-09-2006
| Nuovo caricabatterie , stano caricamento delle NiMh
Scrivo questo 3d perchè ho notato una cosa strana. Posseggo ormai da molto tempo un caricabatterie Triton con il quale carico LiPo e NiMh. Sul display si vedono i mAh caricati nella batteria cosi da capire se effettivamente la carica è avvenuta con successo o se la batteria è ormai stanca a non riesce a contenere tutti i mAh come da sue specifiche. Da poco ho acquistato anche un altro caricabatterie in quanto avendo acquistato anche un auto RC elettrica ho necessità di caricare LiPo a 5 A e non a 2,5 A come mi permette il Triton. La carica delle LiPo mi sembra sia avvenuta sempre regolarmente. L'altro giorno ho messo sotto carica un pacco di NiMh di capacità 2000 mAh ed ho notato che il nuvoo caricabatterie ha finito la carica indicando poi piu di 4000 mAh caricate nelle batterie. Ho pensato fosse stato un problema di pacco batterie. Ho ripetuto il ciclo di scarica/carica con un altro pacco da 2100 mAh ma , non ha ancora interrotto la carica e sono a piu di 3000 mAh caricati.... da cosa potrebbe dipendere questo valore strano di A caricate ? ![]() Uploaded with ImageShack.us |
| | |
| Bookmarks |
| |