BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   perche connection break?? (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/182383-perche-connection-break.html)

pedrinogiano 07 agosto 10 01:26

perche connection break??

ho un problema perche il mio caricabatterie ogni tanto va in CONNECTION BREAK?le mie batterie lipo sono buone le celle sono ben bilanciate e i contatti sono tutti buoni non capisco perche mi fa cosi qualcuno lo sa ?
grazie
pedrino giano

romoloman 07 agosto 10 01:50

Citazione:

Originalmente inviato da pedrinogiano (Messaggio 2174515)
ho un problema perche il mio caricabatterie ogni tanto va in CONNECTION BREAK?le mie batterie lipo sono buone le celle sono ben bilanciate e i contatti sono tutti buoni non capisco perche mi fa cosi qualcuno lo sa ?
grazie
pedrino giano

Normalmente lo fa con il contatto della batteria, quello principale di ricarica...
Se hai i DEANS verifica che facciano veramente contatto

marcus6911 07 agosto 10 11:17

mentre stai caricando muovi i vari cavetti.Sicuramente c'è un falso contatto o saldatura fatta male

pedrinogiano 07 agosto 10 13:11

2 Allegato/i
grazie amici:wink:
ma questa scritta non vuole dire che la lipo che sta caricando sia difettosa ma e solo una questione di contatti secondo voi, perche qualche volta mi carica per circa 30 min poi mi compare questa scritta,uso i connettori da 4mm tipo corally ma una coppia di cavi a i connettori più corti può essere questo il perche del mio problema che non fa bene contatto esendo più piccoli?metto le foto

Com.Maffy 07 agosto 10 15:53

Anche a me era capitato:

se non connetti bene la lipo ,
se i contatti della lipo sono sporchi
se le banane di collegamento alle lipo, a furia di piegarle si tranciano o si dissaldano

Vanno bene purchè le saldature siano buone, spesso le si piegnano e saltano,
se il carica batterie si connette ai poli con delle banane controlla che siano bene inserite

traduzione:
Connessione interrotta, cioè non chiude il contatto!

xim77 08 agosto 10 11:10

re

a me capitava spesso con un infinity 2 della robbe,ma non per cavi o contatti come più volte controllavo,ma perchè il carica iniziava ad andarsene,mandato in assistenza ceck-up come hai vecchietti-_-ed è tornato come nuovo,ora lo uso sempre e solo:uhm: per le nicd,ma va che è una bomba meglio di quelli adatti anche per lipo^_^(purtroppo solo quello sa fare,dovrei metterlo in ospizio:icon_rofl)
comunque se hai la possibilita prova a caricare con un altro carica,magari al campo,cosi ti levi il dubbio

pedrinogiano 08 agosto 10 18:49

sicuramente e come dite voi perche alcune volte non sucede niente cioe mi carica senza problemi ho notato che dopo qualche scarica il contatto internamente diventa nero e non oro come nuovo può essere anche questo un motivo per quella scritta?,ma come puo mancare il contatto se i connettori si incastrano(striscano tra loro?),le saldature sono perfette senza fili staccati:wink:
grazie per le vostre risposte mi avete tolto un bel po di dubbi:lol:
siete grandiB)
pedrino giano

HeliNewbie 09 agosto 10 00:23

A me capitava usando un alimentatore 220V che non dava abbastanza corrente; passato ad un ali "serio" ( 220V/14A ) non è mai più successo....

romoloman 09 agosto 10 00:33

Citazione:

Originalmente inviato da pedrinogiano (Messaggio 2175739)
sicuramente e come dite voi perche alcune volte non sucede niente cioe mi carica senza problemi ho notato che dopo qualche scarica il contatto internamente diventa nero e non oro come nuovo può essere anche questo un motivo per quella scritta?,ma come puo mancare il contatto se i connettori si incastrano(striscano tra loro?),le saldature sono perfette senza fili staccati:wink:
grazie per le vostre risposte mi avete tolto un bel po di dubbi:lol:
siete grandiB)
pedrino giano

Se diventa nero vuol dire che troppo bene contatto non lo fa.... :(

Prova un pulitore per contatti...
O cambia marca di connettori.

pedrinogiano 09 agosto 10 01:48

io uso un alimentatore da 40amp,il fusion PS600ADJ,cosa ne pensi?romoloman che contatti mi consigli?io uso solo lipo hardcase però,con un pulitore tornano come nuovi?quale usi?grazie :wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:12.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002