BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   perche connection break?? (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/182383-perche-connection-break.html)

pedrinogiano 07 agosto 10 01:26

perche connection break??

ho un problema perche il mio caricabatterie ogni tanto va in CONNECTION BREAK?le mie batterie lipo sono buone le celle sono ben bilanciate e i contatti sono tutti buoni non capisco perche mi fa cosi qualcuno lo sa ?
grazie
pedrino giano

romoloman 07 agosto 10 01:50

Citazione:

Originalmente inviato da pedrinogiano (Messaggio 2174515)
ho un problema perche il mio caricabatterie ogni tanto va in CONNECTION BREAK?le mie batterie lipo sono buone le celle sono ben bilanciate e i contatti sono tutti buoni non capisco perche mi fa cosi qualcuno lo sa ?
grazie
pedrino giano

Normalmente lo fa con il contatto della batteria, quello principale di ricarica...
Se hai i DEANS verifica che facciano veramente contatto

marcus6911 07 agosto 10 11:17

mentre stai caricando muovi i vari cavetti.Sicuramente c'è un falso contatto o saldatura fatta male

pedrinogiano 07 agosto 10 13:11

2 Allegato/i
grazie amici:wink:
ma questa scritta non vuole dire che la lipo che sta caricando sia difettosa ma e solo una questione di contatti secondo voi, perche qualche volta mi carica per circa 30 min poi mi compare questa scritta,uso i connettori da 4mm tipo corally ma una coppia di cavi a i connettori più corti può essere questo il perche del mio problema che non fa bene contatto esendo più piccoli?metto le foto

Com.Maffy 07 agosto 10 15:53

Anche a me era capitato:

se non connetti bene la lipo ,
se i contatti della lipo sono sporchi
se le banane di collegamento alle lipo, a furia di piegarle si tranciano o si dissaldano

Vanno bene purchè le saldature siano buone, spesso le si piegnano e saltano,
se il carica batterie si connette ai poli con delle banane controlla che siano bene inserite

traduzione:
Connessione interrotta, cioè non chiude il contatto!

xim77 08 agosto 10 11:10

re

a me capitava spesso con un infinity 2 della robbe,ma non per cavi o contatti come più volte controllavo,ma perchè il carica iniziava ad andarsene,mandato in assistenza ceck-up come hai vecchietti-_-ed è tornato come nuovo,ora lo uso sempre e solo:uhm: per le nicd,ma va che è una bomba meglio di quelli adatti anche per lipo^_^(purtroppo solo quello sa fare,dovrei metterlo in ospizio:icon_rofl)
comunque se hai la possibilita prova a caricare con un altro carica,magari al campo,cosi ti levi il dubbio

pedrinogiano 08 agosto 10 18:49

sicuramente e come dite voi perche alcune volte non sucede niente cioe mi carica senza problemi ho notato che dopo qualche scarica il contatto internamente diventa nero e non oro come nuovo può essere anche questo un motivo per quella scritta?,ma come puo mancare il contatto se i connettori si incastrano(striscano tra loro?),le saldature sono perfette senza fili staccati:wink:
grazie per le vostre risposte mi avete tolto un bel po di dubbi:lol:
siete grandiB)
pedrino giano

HeliNewbie 09 agosto 10 00:23

A me capitava usando un alimentatore 220V che non dava abbastanza corrente; passato ad un ali "serio" ( 220V/14A ) non è mai più successo....

romoloman 09 agosto 10 00:33

Citazione:

Originalmente inviato da pedrinogiano (Messaggio 2175739)
sicuramente e come dite voi perche alcune volte non sucede niente cioe mi carica senza problemi ho notato che dopo qualche scarica il contatto internamente diventa nero e non oro come nuovo può essere anche questo un motivo per quella scritta?,ma come puo mancare il contatto se i connettori si incastrano(striscano tra loro?),le saldature sono perfette senza fili staccati:wink:
grazie per le vostre risposte mi avete tolto un bel po di dubbi:lol:
siete grandiB)
pedrino giano

Se diventa nero vuol dire che troppo bene contatto non lo fa.... :(

Prova un pulitore per contatti...
O cambia marca di connettori.

pedrinogiano 09 agosto 10 01:48

io uso un alimentatore da 40amp,il fusion PS600ADJ,cosa ne pensi?romoloman che contatti mi consigli?io uso solo lipo hardcase però,con un pulitore tornano come nuovi?quale usi?grazie :wink:

romoloman 09 agosto 10 02:07

Citazione:

Originalmente inviato da pedrinogiano (Messaggio 2176178)
io uso un alimentatore da 40amp,il fusion PS600ADJ,cosa ne pensi?romoloman che contatti mi consigli?io uso solo lipo hardcase però,con un pulitore tornano come nuovi?quale usi?grazie :wink:

Io uso il 2C-G22 è uno spray secco, a rapida evaporazione che non lascia pellicole strane sul contatto a differenza della serie R10/R11 che invece uso sui potenziometri e che sono leggermente lubrificanti.
Comunque ne esistono tanti
Mi raccomando chiedi quelli a "secco" non quelli lubrificanti.

BigBamb00 09 agosto 10 20:51

Io ho dovuto rifare le saldature delle femmine a banana sulla scheda del mio imax B8 perchè erano fatte malissimo e mi davano il problema

davirex 11 agosto 10 01:19

Citazione:

Originalmente inviato da sandrino60 (Messaggio 2177523)
a me e' capitato invece che tra marche differenti di deans non facessero contatto con il cavo del caricabatteria e la batteria stessa

ma può capitare la stessa cosa con connettori di marche diverse?anche io uso questi

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:48.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002