BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   problemi con lipo thunder power (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/178960-problemi-con-lipo-thunder-power.html)

antonio68 30 giugno 10 22:01

problemi con lipo thunder power

Salve a tutti sono nuovo in questo forum e mi sono iscritto per vedere se posso grazie a voi risolvere alcuni problemi con lipo thunderpower che ho io e alcuni miei amici.
Personalmente ho acquistato 3 pacchi lipo TP 1800 3s 30c che uso su un biplano VA-MODEL con motore Hacker A-30 28S elica 10x5 assorb. a terra 25A e 3 pacchi lipo TP 2250 3s 45c che
uso su un Katana s30 Sebart con motore Hacker A-30 14L elica 14x7 assorb. a terra 38A,quindi come potete leggere sono tutti assorbimenti che rientrano ampiamenti nei parametri dichiarati da thunder power(54A per le 1800 e 101A perle 2250)
Le 1800 alla quinta scarica si sono gonfiate,2 pacchi di 2250 alla terza scarica
si sono sbilanciate e da tanto che erano sbilanciate non sono riuscito a ricaricarla perchè il caricabatterie rilevando un forte sbilanciamento non faceva partire la carica,il terzo pacco di 2250 sempre dopo la terza scarica aveva la cella centrale con il voltaggio pari a 0,98volt,praticamente morta.
Invece ai miei amici problema uguale ma su TP 1350 3S 30C (gonfiate) e TP 2700 3s 30c (gonfiate e sbilanciate)tutte usate con assorbimenti ben al di sotto
quelli dichiarati dalla casa madre.
Ho contattato il rivenditore e dopo aver spiegato il problema hanno detto che
avendomi già sostituito una volta le 1800(già rigonfiate) non avrebbero fatto più nessuna sostituzione perchè detta da loro noi siamo gli unici ad avere avuto
questo problema dovuto (sempre detto da loro)quasi sicuramente dall'uso di materiali scadenti o da assorbimenti esagerati.
A questo punto o siamo SFIGATI noi o queste batterie non sono quello che dovrebbero essere e per paura che il problema fosse nei nostri caricabatterie
abbiamo acquistato per provarli una TOP FUEL e una HYPERION e al momento dopo la sesta carica tutto perfetto.Scusate se mi sono dilungato in pò troppo ma ho voluto spiegare bene quanto è successo.GRAZIE A TUTTI.

vyper505 02 luglio 10 07:15

E' impossibile!!! Le thunder power sono le migliori batterie del mondo!! Non si gonfiano mai!!
Puoi scaricarle a 500 C che non fanno nulla...:angry:

Mah...:blink:

Io ormai ho deciso di mollare il colpo :mellow: e compro altre marche, dopo aver visto una 5000, caricata 5 volte e scaricata ben al di sotto dei C dichiarati, gonfiarsi nella valigia dove la conservavo insieme alle altre (dopo averla caricata con carica di mantenimento).

Ho acquistato lo scorso anno 3 pacchi di lipo da un noto venditore orientale, le maltratto all'imbecillità, quando le tiro fuori dal modello spesso le devo prendere per i fili perchè non si tengono in mano da quanto calde e fino ad ora non ho avuto nessun problema. Son lì che vanno che non se ne accorgono nemmeno, e in carica non divento nemmeno matto a bilanciarle... Ora ho preso un pacco da 6 celle di marca "viola" che si trova normalmente in commercio qui in italia... vedremo come vanno sul 339...:wink: Le 3 2450 che già avevo vanno abbastanza bene... una ogni tanto si "zampogna" un pò ma nulla di grave...

La mia idea è che ultimamente molti produttori di lipo abbiano creato delle batterie che a seconda dell'etichetta che ci attacchi variano i C di scarica... :lol:

scac62 02 luglio 10 17:45

Mi associo anche io al club degli scontenti.:angry:
ho acquistato 4 batterie lo scorso autunno :

3800 3S (2 pacchi ) 30 C
1800 3S (2 pacchi ) 30 C

il risultato dopo circa una decina di voli e' questo:

i pacchi 3800 usati assieme per produrre un pacco 6S su una ventola (motore con assorbimento testato di circa 55-60 watt) sono da buttare.
ho effettuato un test in parallelo sullo stesso modello con batterie di altri produttori . le altre batterie sviluppano ancora 1200-1300 watt dopo circa 20 scariche ,mentre con le thunder power il regolatore stacca intorno ai 600 watt perche' le celle arrivano sotto il livello minimo di tensione .

le 1800 le uso su degli slow flyer con assorbimenti ridicoli .
circa 15 scariche e sono gonfie come dei palloncini.:(

Visto che ho anche batterie di altri produttori (ad esempio le hyperion non mi danno nessun problema) e queste sono le uniche ridotte in questo modo dopo pochi cicli , credo proprio che non comprero' piu' thunder power per molto tempo

antonio68 02 luglio 10 18:21

Grazie del vostro intervento sia a VYPER505 e SCAC62 e................:D:D:D
meno male che secondo il rivenditore thunderpower io ero l'unico ad avere avuto problemi con queste batterie!!!!!!!!:icon_rofl

Naraj 02 luglio 10 19:04

Citazione:

Originalmente inviato da antonio68 (Messaggio 2133413)
Grazie del vostro intervento sia a VYPER505 e SCAC62 e................:D:D:D
meno male che secondo il rivenditore thunderpower io ero l'unico ad avere avuto problemi con queste batterie!!!!!!!!:icon_rofl

Ammesso che le batterie non siano "nate male", il rigonfiamento può avvenire anche perchè, durante la scarica, si scende troppo di tensione.

Quanto tempo volavi con i tuoi modelli ?
Il regolatore è affidabile ? Stacca in modo corretto la tensione al livello di 3 Volt cella ?
Hai mai controllato (con motore in funzione) la tensione della batteria a fine Volo ?

Naraj.

scac62 02 luglio 10 19:43

[i pacchi 3800 usati assieme per produrre un pacco 6S su una ventola (motore con assorbimento testato di circa 55-60 watt) sono da buttare.]

rettifico mi sono sbagliato. volevo dire 55-60 A.B)B)

ACROBOZA 02 luglio 10 19:55

E' una questione di clima....

:shutup::shutup::shutup:
SALVE, io sono un amico di Antonio68, ed anch'io come lui ho commesso l'errore di acquistare diverse batterie Thunder Power in diversi tagli. Anche a me si sono TUTTE gonfiate come ranocchie. Io, però, mi ritengo fortunato rispetto a lui, perchè perlomeno funzionano più o meno tutte, ma sono molto molto deluso del comportamento del venditore....
Tra le varie "giustificazioni" è stato tirato in ballo pure il caricabatterie, dimenticando che utilizzo un Thunder Power TP-610 ACQUISTATO DA LUI!!!!
Sono giunto ad una conclusione. E' TUTTA COLPA DEL NOSTRO CLIMA!!!!
Viviamo nella "culla" del Parmigiano-Reggiano e vicinissimi al luogo di stagionatura del Prosciutto di Parma, o del Culatello di Zibello, ma le POLIMERE AMERICO/VENETE qui non stagionano bene...
I MIEI SOLDI AL MOMENTO DELL'ACQUISTO ERANO BUONI ED E-SI-GO CHE CIO' CHE COMPRO SIA IL MEGLIO POSSIBILE....
Ci è stato detto che è capitato solo a noi??? Che sfiga colossale!!!
A ME PUZZA TANTO DI BATTERIE FARLOCCHE!!! E comunque, avrei compreso un comportamento più onesto del venditore, nell'ammettere che ci sono in giro partite difettose... Sicuramente avrebbe mantenuto 4/5 clienti in più!!!!
Scusatemi ma sono Inc......to come una vipera!!!!
Ciao a tutti
:shutup::shutup::shutup:

antonio68 02 luglio 10 20:46

Citazione:

Originalmente inviato da Naraj (Messaggio 2133449)
Ammesso che le batterie non siano "nate male", il rigonfiamento può avvenire anche perchè, durante la scarica, si scende troppo di tensione.

Quanto tempo volavi con i tuoi modelli ?
Il regolatore è affidabile ? Stacca in modo corretto la tensione al livello di 3 Volt cella ?
Hai mai controllato (con motore in funzione) la tensio ne della batteria a fine Volo ?

Naraj.

Grazie del suo intervento,per quanto riguarda i tempi di volo mi sono sempre fermato prima che fosse il regolatore a tagliare e il regolatore è uno Jeti spin 44 e l'altro uno Jeti advance 30 settati per tagliare a 3,3v per cella.
Infine io penso che i problemi li abbiano avuti non solo thunderpower ma anche altre marche perchè non c'è niente di perfetto, però bisogna risolvere anche il singolo problema senza rifugiarsi nella frase"NON POSSIAMO FARE NIENTE, SEI L'UNICO AD AVERE QUESTO PROBLEMA"quando invece sono già intervenuti altri con problemi simili. Le batterie le abbiamo pagate con soldi buoni e per vendere sono tutti cordiali e disponibili ma quando c'è un problema la colpa è sempre del cliente, hai sbagliato a fare quello.... hai sbagliato a fare questo..... il materiale che usate è scadente ecc. ecc.
Siamo tutti incavolati e penso che se anche a voi fosse successo quello che è successo a noi non comprereste più thunder power.
Un CIAO a tutti.....

vyper505 03 luglio 10 08:32

Citazione:

Originalmente inviato da antonio68 (Messaggio 2133558)
Grazie del suo intervento,per quanto riguarda i tempi di volo mi sono sempre fermato prima che fosse il regolatore a tagliare e il regolatore è uno Jeti spin 44 e l'altro uno Jeti advance 30 settati per tagliare a 3,3v per cella.
Infine io penso che i problemi li abbiano avuti non solo thunderpower ma anche altre marche perchè non c'è niente di perfetto, però bisogna risolvere anche il singolo problema senza rifugiarsi nella frase"NON POSSIAMO FARE NIENTE, SEI L'UNICO AD AVERE QUESTO PROBLEMA"quando invece sono già intervenuti altri con problemi simili. Le batterie le abbiamo pagate con soldi buoni e per vendere sono tutti cordiali e disponibili ma quando c'è un problema la colpa è sempre del cliente, hai sbagliato a fare quello.... hai sbagliato a fare questo..... il materiale che usate è scadente ecc. ecc.
Siamo tutti incavolati e penso che se anche a voi fosse successo quello che è successo a noi non comprereste più thunder power.
Un CIAO a tutti.....

Sto provando a caricare la cella morta con il Robbe ALC 8500... Prima di disassemblare il pacco voglio provarci. Son riuscito a portarla, con un primo step a 3.30 volt (ci ha messo 2 ore e 40 minuti). Adesso provo ad abbassare le altre 2 e poi provo a caricare tutto il pacco con un buon equalizzatore con carica a 1/5C o 1/10C. Poi vediamo... Pensavo di fare il test sull'EASYSTAR con la batteria legata sopra all'ala (così si raffredda bene:icon_rofl) con motore Speed 400 e elica ghunter... SFIDO POI A DIRE CHE L'ASSORBIMENTO ERA TROPPO ALTO O IL CARICABATTERIE DI SCARSA QUALITA'

Certo che a leggere l'etichetta vien da ridere 101A in scarica continua

mamma mia... Non li fa nemmeno una batteria da camion... come si può credere che li facciano delle lipo (in genere) da 2250 mAh... Mag... Certo è che la graFICA dell'etichetta è proprio carina... Forse è quello che le da uno spunto in più...:uhm: :uhm::shutup:
:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

vyper505 04 luglio 10 23:44

2 Allegato/i
Dunque: oggi test di altre batterie Tp...

Modello: MPX Xeno
Motorizzazione: motore Brushless Himax C 2816-1220 regolatore MULTIcont BL-30 S-BEC elica ripiegabile 9“ x 6“.

Atterraggio con batterie al 15% della carica.

Ecco il risultato :angry:

Son soddisfazioni :angry:

antonio68 05 luglio 10 01:46

Citazione:

Originalmente inviato da vyper505 (Messaggio 2135504)
Dunque: oggi test di altre batterie Tp...

Modello: MPX Xeno
Motorizzazione: motore Brushless Himax C 2816-1220 regolatore MULTIcont BL-30 S-BEC elica ripiegabile 9“ x 6“.

Atterraggio con batterie al 15% della carica.

Ecco il risultato :angry:

Son soddisfazioni :angry:

Volevo aggiungere a quanto scritto dall'amico Vyper505,visto che ero presente anch'io, oltre allo Xeno di cui si parla sopra c'era anche quello dell'amico Rocco motorizzato uguale ma alimentato con 3s 1800 20c TopFuel light quindi assorbimento massimo consentito 36A,mentre il modello di cui parla Vyper505 era alimentato con 3s 1350 30c thunderpower con assorbimento massimo consentito 41A.L'assorbimento di questa motorizzazione non lo abbiamo misurato,ma dai dati riportati sulle etichette la batteria che doveva stressarsi di più doveva essere la TopFuel invece:thunderpower gonfia e bollente,TopFuel tiepida e perfettamente piatta. A voi le conclusioni......

ACROBOZA 05 luglio 10 19:51

:wall:
Citazione:

Originalmente inviato da antonio68 (Messaggio 2135559)
Volevo aggiungere a quanto scritto dall'amico Vyper505,visto che ero presente anch'io, oltre allo Xeno di cui si parla sopra c'era anche quello dell'amico Rocco motorizzato uguale ma alimentato con 3s 1800 20c TopFuel light quindi assorbimento massimo consentito 36A,mentre il modello di cui parla Vyper505 era alimentato con 3s 1350 30c thunderpower con assorbimento massimo consentito 41A.L'assorbimento di questa motorizzazione non lo abbiamo misurato,ma dai dati riportati sulle etichette la batteria che doveva stressarsi di più doveva essere la TopFuel invece:thunderpower gonfia e bollente,TopFuel tiepida e perfettamente piatta. A voi le conclusioni......

:angry::angry::angry::angry::angry::angry::angry:
LE BATTERIA DELLA FOTO SONO LE MIE.......
NON COMMENTO PER NON SPETTINARE I SANTI....:angry::angry:

antonio68 05 luglio 10 22:05

Citazione:

Originalmente inviato da ACROBOZA (Messaggio 2136580)
:wall:

:angry::angry::angry::angry::angry::angry::angry:
LE BATTERIA DELLA FOTO SONO LE MIE.......
NON COMMENTO PER NON SPETTINARE I SANTI....:angry::angry:

Se le batterie si gonfiano è solo colpa tua visto che le thunder power si comportano come la cocacola,cioè più la agiti più si gonfia, devi fare un volo geriatrico senza acrobazie così le batterie si agitano meno e non si gonfiano ma più che altro butta via i tuoi caricabatterie(schulze,thunderpower,multiplex)e compra materiale di qualità.

trexcompatibile 05 luglio 10 23:00

la risposta a tutte le vostre sciagure la potete trovare qui:http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html

tunderpower-polyquest ecc....sono tra le migliori batterie al mondo,e questo è un dato di fatto!quindi la causa va ricercata nella discussione che ho postato.

ciauz:wink:

antonio68 06 luglio 10 01:09

Citazione:

Originalmente inviato da trexcompatibile (Messaggio 2136867)
la risposta a tutte le vostre sciagure la potete trovare qui:http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html

tunderpower-polyquest ecc....sono tra le migliori batterie al mondo,e questo è un dato di fatto!quindi la causa va ricercata nella discussione che ho postato.

Pur apprezzando il tuo intervento devi pensare forse che chi sta scrivendo non è uno sprovveduto e queste regole sulle lipo le sta applicando ormai da 7 anni, in più devi sapere che io e altri amici non abbiamo solo thunderpower ma abbiamo anche TOPFUEL e HYPERION.
Queste regole di carica/scarica, bilanciamento,stoccaggio ecc..ecc..le applichiamo rigorosamente su tutti i nostri pacchi lipo, thunderpower comprese quindi le batterie vengono trattate tutte alla stessa maniera ma solo le thunderpower si gonfiano e si sbilanciano in modo spropositato.Per finire ti posso anche dire che ho delle flightpower EVO 25 che ho maltrattato e non rispettato nessuna regola,sono calate un pò le prestazioni ma non sono ne sbilanciate ne gonfie.A questo punto dimmi tu come mi devo comportare quando uso le thunderpower.

antonio68 06 luglio 10 01:42

Volevo precisare, per chi non mi conosce che ho sempre usato thunderpower e sono sempre rimasto super contento, i problemi sono iniziati dalle PRO POWER 30C in poi.Quello che a noi non è andato giù è stato il comportamento del rivenditore italiano.

vyper505 06 luglio 10 07:15

Citazione:

Sono iscritto al forum dal 2005... Forse so come si usa una lipo... considerando che forse sono stato uno dei primi a comprarla... Quando lo kokam erano ancora delle fette biscottate su cui potevi spalmare la nutella... :wink:

scac62 06 luglio 10 11:37

Citazione:

Saranno anche tra le migliori batterie del mondo ,ma io possiedo qualche "chilo" di batterie di varie marche ,le uniche che si sono ridotte in quel modo dopo pochi cicli di scarica sono quelle che ho citato .

Il problema e' sicuramente imputabile alle batterie in quanto utilizzavo contemporaneamente sui miei modelli batterie thunder power e di altri produttori e quelle di altri produttori funzionano ancora oggi perfettamente dopo decine di cicli di scarica

Ho usato thunder power con soddisfazione per un certo periodo di tempo ,ma le ultime acquistate (30C e 45C) mi hanno dato seri problemi.

ACROBOZA 06 luglio 10 22:52

Cu-cu!!!! Dove Sei???

Caro Antonio68, voglio sollevare un ulteriore sospetto....
Quando ti sono state sostituite la prima volta, ho voluto (per scrupolo) curiosare sul sito Thunder Power per vedere le caratteristiche e con insolita sorpresa le 45 C non c'erano...... Per almeno un paio di mesi sul sito UFFICIALE non c'era alcuna traccia......La mia domanda è questa: come mai SOLO DOPO TANTO TEMPO le hanno rese ufficiali???? A voi giudicare....
IL SOSPETTO DI TAROCCO SI FA PESANTE!!!!
:wink::wink::wink::wink::wink::wink:

antonio68 07 luglio 10 00:08

Citazione:

Originalmente inviato da ACROBOZA (Messaggio 2138296)
Caro Antonio68, voglio sollevare un ulteriore sospetto....
Quando ti sono state sostituite la prima volta, ho voluto (per scrupolo) curiosare sul sito Thunder Power per vedere le caratteristiche e con insolita sorpresa le 45 C non c'erano...... Per almeno un paio di mesi sul sito UFFICIALE non c'era alcuna traccia......La mia domanda è questa: come mai SOLO DOPO TANTO TEMPO le hanno rese ufficiali???? A voi giudicare....
IL SOSPETTO DI TAROCCO SI FA PESANTE!!!!
:wink::wink::wink::wink::wink::wink:

Questo dubbio solo il rivenditore italiano lo potrà spiegare in più mi sovviene un'altro dubbio.Se ricordi le 3s 1350 30c PRO POWER (41A continui) vengono vendute con spinette JST che sopportano al massimo 5A,questo dato non me lo sono inventato l'ho letto su vari siti che vendono cavi e spinette per modellismo. Qui la domanda sorge spontanea:visto che tu usi questa batteria con assorbimenti di circa 30A,se non avessimo sostituito la spinetta con una adeguata cosa sarebbe successo?:unsure::o:

antonio68 07 luglio 10 01:52

Citazione:

Originalmente inviato da antonio68 (Messaggio 2138432)
Questo dubbio solo il rivenditore italiano lo potrà spiegare in più mi sovviene un'altro dubbio.Se ricordi le 3s 1350 30c PRO POWER (41A continui) vengono vendute con spinette JST che sopportano al massimo 5A,questo dato non me lo sono inventato l'ho letto su vari siti che vendono cavi e spinette per modellismo. Qui la domanda sorge spontanea:visto che tu usi questa batteria con assorbimenti di circa 30A,se non avessimo sostituito la spinetta con una adeguata cosa sarebbe successo?:unsure::o:

Volevo aggiungere che è molto strano dichiarare 41A costanti e "affidarli" ad una spinetta JST che sopporta non più di 5A.....:shutup::shutup::shutup:

Photomax 07 luglio 10 18:07

Citazione:

Originalmente inviato da antonio68 (Messaggio 2138490)
Volevo aggiungere che è molto strano dichiarare 41A costanti e "affidarli" ad una spinetta JST che sopporta non più di 5A.....:shutup::shutup::shutup:

Salve a tutti i possessori di "TP CONTENTI, SODDISFATTI E ... RIMBORSATI".
Conosco perfettamente antonio68 e come tratta le batterie lui, vi garantisco che ha due pa... come una mongolfiera. Ho visto le sue batterie e quelle degli altri colleghi elettricari ai quali, frequentando queste zone sfigate, l'aria fa gonfiare le batterie. Non mi dilungo sulla NON VALIDITA' di queste batterie, il vero problema è che, ad uno può succedere ma a 4/5 persone no; secondo me, sarebbe da fare sapere in giro anche il nome dell'onesto importatore che si è comportato così bene. Almeno non deruberà altri soldi a gente che fa sacrifici per mantenere questo hobby.

P.s.
1) domanda: non è che le TP hanno un termoretraibile troppo morbido ed è per questo che si gonfiano?
2) domanda: dopo le prime cariche si possono utilizzare su aerei sostituendo gli scarponi per atterraggi in acqua?

antonio68 08 luglio 10 00:35

Nel post precedente ho dimenticato di aggiungere che durante il raduno di JET ELETTRICI A CARPI abbiamo conosciuto altre persone che hanno avuto problemi con le thunderpower e che non sono iscritti in questo forum e anche loro una volta contattato il rivenditore,ed illustrato il problema hanno ricevuto la stessa risposta che hanno dato a noi.:D:D:D

scac62 08 luglio 10 11:28

Citazione:

Originalmente inviato da trexcompatibile (Messaggio 2139686)
comunque fino ad ora ho letto solo 3 o 4 utenti che si conoscono bene tra di loro:fiu:
che coicidenza.....non si è fatto sentire nessun altro che ha questi problemi:fiu:
aspettiamo....

Non so' neanche se vale la pena di rispondere :(

Comunque mi farebbe piacere sentire il parere di persone che sono contente di queste specifiche batterie.

Volevo aggiungere che nel momento in cui avevo segnalato il problema all'importatore presso la fiera di Verona le batterie non sono state nemmeno guardate.Io avevo chiesto la sostituzione e invece mi hanno subito proposto l'acquisto di nuove batterie ad un prezzo scontato. Per quale motivo non le hanno controllate ?:uhm:

Photomax 08 luglio 10 15:12

Si, è vero, siamo amici ma io delle TP ne ho, sono quelle di vecchia concezione e non hanno avuto problemi, almeno fido ad ora. Ho visto quelle incriminate e sono realmente gonfie.
Certo che che dovessi prenderne ora le TP le prenderei solo se me le regalassero.

Se poi altri si sono gonfiate, mandano giù il rospo e gli va bene così fanno bene a non dire niente.
Ma gli attributi vorrebbero messi in mostra in questi casi.

"Originalmente inviato da trexcompatibile
comunque fino ad ora ho letto solo 3 o 4 utenti che si conoscono bene tra di loro
che coicidenza.....non si è fatto sentire nessun altro che ha questi problemi
aspettiamo...."

Pensa ad un esempiom caro trexcompatibile: vai da questo importatore (rimango della mia idea che vorrebbe detto il nome x aiutare altri), prendi una TP e invece di dargli, per esempio 50 euro li rompi a metà e gli dici: se superano i 6 mesi ti do il resto.
Chissà la sua risposta.

antonio68 08 luglio 10 20:26

Citazione:

Originalmente inviato da scac62 (Messaggio 2140018)
Non so' neanche se vale la pena di rispondere :(

Comunque mi farebbe piacere sentire il parere di persone che sono contente di queste specifiche batterie.

Volevo aggiungere che nel momento in cui avevo segnalato il problema all'importatore presso la fiera di Verona le batterie non sono state nemmeno guardate.Io avevo chiesto la sostituzione e invece mi hanno subito proposto l'acquisto di nuove batterie ad un prezzo scontato. Per quale motivo non le hanno controllate ?:uhm:

Semplice, se tu avessi tirato fuori le batterie davanti a tutti e in quel momento lo stand era affollato che figura ci avrebbe fatto il rivenditore nel vedere queste batterie gonfie?
Cosa avrebbero pensato le persone che erano li in quel momento?
Invece di farti nascondere le batterie avrebbe fatto più bella figura ad affrontare il problema.:shutup::shutup::shutup:

antonio68 09 luglio 10 02:26

Anche a me farebbe piacere sentire il parere di altri utenti che sono soddisfatti delle Thunderpower,per poter anche chiedergli come trattarle per evitare i problemi che abbiamo avuto.
O forse non interviene nessuno perchè nessuno le usa.....

antonio68 10 luglio 10 01:40

Speriamo che qualcuno dei "soddisfatti" delle thunderpower si faccia sentire,abbiamo bisogno di informazioni per vedere se possiamo risolvere i nostri problemi.

antonio68 10 luglio 10 14:24

Citazione:

Originalmente inviato da trexcompatibile (Messaggio 2142322)
è evidentissimo che questa discussione puzza di "ripicca" da 1 kilometro:wink:
infatti la rianimate sempre gli stessi.....:fiu:

Abbiamo solo chiesto consigli a utenti che usano thunderpower e non hanno avuto problemi,invece le tue risposte non fanno altro che confermare di essere molto di parte,probabilmente per interesse personale senza mai dare un vero aiuto,perchè forse troppo vicino al rivenditore,comunque le nostre battutine sulle nostre sciagure ti hanno infastidito confermando quanto detto prima e se anche nessun altro è intervenuto, il post è stato visitato moltissimo creando forse(speriamo)qualche dubbio.
Tutte,dico tutte le lipo se trattate male danno problemi,mentre c'è qualcuno(IL RIVENDITORE) che dice che involontariamente ha effettuato un cortocircuito su una TP 8s 5000 per quasi 30 secondi senza il minimo problema......:shutup::shutup::shutup:

antonio68 12 luglio 10 19:24

Visto che la nostra discussione è solo una ripicca,questo è quello che ha scritto un gruppo di elicotteristi americani,a cui ho esposto il nostro problema.
"""personally I have not had the best luck with TP batteries lately... I have a Pro power 30c 6s 2700mah that puffed after 2 flights! that is a $180 battery"""
Non conosco perfettamente l'inglese,ma il testo dice:personalmente non sono molto contento delle ultime TP,io ho un pacco di pro power 30c 6s 2700mah che si sono gonfiate dopo 2 voli,pagate 180 dollari.
In vari forum all'estero ho trovato "soddisfatti" e "insoddisfatti" a dimostrazione che non siamo gli unici.:fiu::fiu::fiu::icon_rofl

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:42.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026