BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   problemi con lipo thunder power (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/178960-problemi-con-lipo-thunder-power.html)

antonio68 07 luglio 10 02:52

Citazione:

Originalmente inviato da antonio68 (Messaggio 2138432)
Questo dubbio solo il rivenditore italiano lo potrà spiegare in più mi sovviene un'altro dubbio.Se ricordi le 3s 1350 30c PRO POWER (41A continui) vengono vendute con spinette JST che sopportano al massimo 5A,questo dato non me lo sono inventato l'ho letto su vari siti che vendono cavi e spinette per modellismo. Qui la domanda sorge spontanea:visto che tu usi questa batteria con assorbimenti di circa 30A,se non avessimo sostituito la spinetta con una adeguata cosa sarebbe successo?:unsure::o:

Volevo aggiungere che è molto strano dichiarare 41A costanti e "affidarli" ad una spinetta JST che sopporta non più di 5A.....:shutup::shutup::shutup:

Photomax 07 luglio 10 19:07

problemi con lipo thunder power
 
Citazione:

Originalmente inviato da antonio68 (Messaggio 2138490)
Volevo aggiungere che è molto strano dichiarare 41A costanti e "affidarli" ad una spinetta JST che sopporta non più di 5A.....:shutup::shutup::shutup:

Salve a tutti i possessori di "TP CONTENTI, SODDISFATTI E ... RIMBORSATI".
Conosco perfettamente antonio68 e come tratta le batterie lui, vi garantisco che ha due pa... come una mongolfiera. Ho visto le sue batterie e quelle degli altri colleghi elettricari ai quali, frequentando queste zone sfigate, l'aria fa gonfiare le batterie. Non mi dilungo sulla NON VALIDITA' di queste batterie, il vero problema è che, ad uno può succedere ma a 4/5 persone no; secondo me, sarebbe da fare sapere in giro anche il nome dell'onesto importatore che si è comportato così bene. Almeno non deruberà altri soldi a gente che fa sacrifici per mantenere questo hobby.

P.s.
1) domanda: non è che le TP hanno un termoretraibile troppo morbido ed è per questo che si gonfiano?
2) domanda: dopo le prime cariche si possono utilizzare su aerei sostituendo gli scarponi per atterraggi in acqua?

antonio68 08 luglio 10 01:35

Nel post precedente ho dimenticato di aggiungere che durante il raduno di JET ELETTRICI A CARPI abbiamo conosciuto altre persone che hanno avuto problemi con le thunderpower e che non sono iscritti in questo forum e anche loro una volta contattato il rivenditore,ed illustrato il problema hanno ricevuto la stessa risposta che hanno dato a noi.:D:D:D

scac62 08 luglio 10 12:28

Citazione:

Originalmente inviato da trexcompatibile (Messaggio 2139686)
comunque fino ad ora ho letto solo 3 o 4 utenti che si conoscono bene tra di loro:fiu:
che coicidenza.....non si è fatto sentire nessun altro che ha questi problemi:fiu:
aspettiamo....


Non so' neanche se vale la pena di rispondere :(

Comunque mi farebbe piacere sentire il parere di persone che sono contente di queste specifiche batterie.


Volevo aggiungere che nel momento in cui avevo segnalato il problema all'importatore presso la fiera di Verona le batterie non sono state nemmeno guardate.Io avevo chiesto la sostituzione e invece mi hanno subito proposto l'acquisto di nuove batterie ad un prezzo scontato. Per quale motivo non le hanno controllate ?:uhm:

Photomax 08 luglio 10 16:12

problemi con lipo thunder power
 
Si, è vero, siamo amici ma io delle TP ne ho, sono quelle di vecchia concezione e non hanno avuto problemi, almeno fido ad ora. Ho visto quelle incriminate e sono realmente gonfie.
Certo che che dovessi prenderne ora le TP le prenderei solo se me le regalassero.

Se poi altri si sono gonfiate, mandano giù il rospo e gli va bene così fanno bene a non dire niente.
Ma gli attributi vorrebbero messi in mostra in questi casi.


"Originalmente inviato da trexcompatibile
comunque fino ad ora ho letto solo 3 o 4 utenti che si conoscono bene tra di loro
che coicidenza.....non si è fatto sentire nessun altro che ha questi problemi
aspettiamo...."

Pensa ad un esempiom caro trexcompatibile: vai da questo importatore (rimango della mia idea che vorrebbe detto il nome x aiutare altri), prendi una TP e invece di dargli, per esempio 50 euro li rompi a metà e gli dici: se superano i 6 mesi ti do il resto.
Chissà la sua risposta.

antonio68 08 luglio 10 21:26

Citazione:

Originalmente inviato da scac62 (Messaggio 2140018)
Non so' neanche se vale la pena di rispondere :(

Comunque mi farebbe piacere sentire il parere di persone che sono contente di queste specifiche batterie.


Volevo aggiungere che nel momento in cui avevo segnalato il problema all'importatore presso la fiera di Verona le batterie non sono state nemmeno guardate.Io avevo chiesto la sostituzione e invece mi hanno subito proposto l'acquisto di nuove batterie ad un prezzo scontato. Per quale motivo non le hanno controllate ?:uhm:

Semplice, se tu avessi tirato fuori le batterie davanti a tutti e in quel momento lo stand era affollato che figura ci avrebbe fatto il rivenditore nel vedere queste batterie gonfie?
Cosa avrebbero pensato le persone che erano li in quel momento?
Invece di farti nascondere le batterie avrebbe fatto più bella figura ad affrontare il problema.:shutup::shutup::shutup:

antonio68 09 luglio 10 03:26

Anche a me farebbe piacere sentire il parere di altri utenti che sono soddisfatti delle Thunderpower,per poter anche chiedergli come trattarle per evitare i problemi che abbiamo avuto.
O forse non interviene nessuno perchè nessuno le usa.....

antonio68 10 luglio 10 02:40

Speriamo che qualcuno dei "soddisfatti" delle thunderpower si faccia sentire,abbiamo bisogno di informazioni per vedere se possiamo risolvere i nostri problemi.

antonio68 10 luglio 10 15:24

Citazione:

Originalmente inviato da trexcompatibile (Messaggio 2142322)
è evidentissimo che questa discussione puzza di "ripicca" da 1 kilometro:wink:
infatti la rianimate sempre gli stessi.....:fiu:

Abbiamo solo chiesto consigli a utenti che usano thunderpower e non hanno avuto problemi,invece le tue risposte non fanno altro che confermare di essere molto di parte,probabilmente per interesse personale senza mai dare un vero aiuto,perchè forse troppo vicino al rivenditore,comunque le nostre battutine sulle nostre sciagure ti hanno infastidito confermando quanto detto prima e se anche nessun altro è intervenuto, il post è stato visitato moltissimo creando forse(speriamo)qualche dubbio.
Tutte,dico tutte le lipo se trattate male danno problemi,mentre c'è qualcuno(IL RIVENDITORE) che dice che involontariamente ha effettuato un cortocircuito su una TP 8s 5000 per quasi 30 secondi senza il minimo problema......:shutup::shutup::shutup:

antonio68 12 luglio 10 20:24

Visto che la nostra discussione è solo una ripicca,questo è quello che ha scritto un gruppo di elicotteristi americani,a cui ho esposto il nostro problema.
"""personally I have not had the best luck with TP batteries lately... I have a Pro power 30c 6s 2700mah that puffed after 2 flights! that is a $180 battery"""
Non conosco perfettamente l'inglese,ma il testo dice:personalmente non sono molto contento delle ultime TP,io ho un pacco di pro power 30c 6s 2700mah che si sono gonfiate dopo 2 voli,pagate 180 dollari.
In vari forum all'estero ho trovato "soddisfatti" e "insoddisfatti" a dimostrazione che non siamo gli unici.:fiu::fiu::fiu::icon_rofl


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:10.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002