Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 maggio 10, 21:07   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giacos
 
Data registr.: 29-03-2010
Messaggi: 147
Problema bilanciatore/lipo

Salve ragazzi, ho un problema piuttosto strano
Ho un Copter x450-50-01 come bilanciatore e come lipo ho una Shida 2s 3200mah 20c...ieri ho usato normalmente il modello senza usarla al massimo della potenza, difatti la batteria è durata oltre 30minuti, di sera volevo caricarla ed ecco che il led verde di stato della carica non accende. Ho provato a muovere lo spinotto e niente, il led verde accende un decimo di secondo e si spegne subito. Non credo sia scesa sotto voltaggio perchè nel regolatore c'è il cut off a 3.3v/3.4v e infatti la batteria ha sempre funzionato bene fino ad oggi (5 cariche/scariche)...ho provato a collegare nel bilanciatore la batteria del radiocomando (una 3s da 2600mah) e carica normalmente...

Cosa può essere successo??
__________________
Mad truck v2:
Motore 2230kv
XeRun 80A...
Giacos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 10, 22:21   #2 (permalink)  Top
Rivenditore - g.o.importsolution
 
L'avatar di gabrieleyaris
 
Data registr.: 30-11-2005
Messaggi: 642
Citazione:
Originalmente inviato da Giacos Visualizza messaggio
Salve ragazzi, ho un problema piuttosto strano
Ho un Copter x450-50-01 come bilanciatore e come lipo ho una Shida 2s 3200mah 20c...ieri ho usato normalmente il modello senza usarla al massimo della potenza, difatti la batteria è durata oltre 30minuti, di sera volevo caricarla ed ecco che il led verde di stato della carica non accende. Ho provato a muovere lo spinotto e niente, il led verde accende un decimo di secondo e si spegne subito. Non credo sia scesa sotto voltaggio perchè nel regolatore c'è il cut off a 3.3v/3.4v e infatti la batteria ha sempre funzionato bene fino ad oggi (5 cariche/scariche)...ho provato a collegare nel bilanciatore la batteria del radiocomando (una 3s da 2600mah) e carica normalmente...

Cosa può essere successo??
mmhhh dunque.
considerando che 30 minuti per una 3200 sono davvero troppi,troppi,mi vien da pensare che hai abbassato o tolto il cut off all esc "involontariamente"..se non mi ricordo male- alcuni gorni fa mi chiedevi dove prendere il manaule per programmare l esc,cosa che ti sconsigliavo...vedendo cio che è accaduto,direi che non mi hai ascoltato..il risultato al 99% è che hai cotto la lipo,per quello non te la carica.., poi in pm mi hai scritto che non caricava neanche l altra..mistero,adesso la carica...
gabrieleyaris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 10, 22:31   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.652
Controlla la tensione di ogni cella attraverso il connettore del bilanciamento. Probabilmente hai scaricato troppo la batteria.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 10, 23:02   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giacos
 
Data registr.: 29-03-2010
Messaggi: 147
Nono, l'esc non l'ho ne toccato ne resettato...non essendo pratico ho voluto evitare di far casini, quello che ti avevo chiesto, Gabriele, era solo per informarmi un pò meglio, niente di più...è durata quasi 30 minuti perchè ci andavo piano con il mezzo, nemmeno una volta a gas spalancato...

l'altra lipo, quella da 3s del radiocomando, se muovo lo spinotto la carica, ma devo starci li almeno 5 minuti per far si che faccia contatto bene...invece quella 2s da 7.4 del modello non carica per nulla, accende per un attimo il led verde e poi si spegne subito...

Il discorso del cut off lo escluederei appunto perchè non ho manomesso in nessun modo l'esc...non avrei motivo per farlo, assolutamente. E ho anche il "brutto" vizio che quando l'esc attiva il cut off, carico subito la batteria appunto per evitare che vada sotto voltaggio e sia irreparabile...ieri ho fatto così, appena non andava più avanti sono andato li per caricarla e nulla, il led verde non andava...
__________________
Mad truck v2:
Motore 2230kv
XeRun 80A...
Giacos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 02:09   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giacos
 
Data registr.: 29-03-2010
Messaggi: 147
Ho appena staccato la lipo 3s che avevo attaccato alle 23 e nel radiocomando indicava 10.9v....adesso appena staccata dal bilanciatore e messa nel radiocomando indica 8.5v!!!

ma è possibile??

Quindi da qui deduco che il bilanciatore è andato...fine

Ora, ho misurato con un tester analogico l'uscita sia della lipo 3s che della 2s e come uscite ho:

3s: 9 volts
2s: 6,2 volts


Adesso vi chiedo:
le lipo 3s e 2s secondo voi sono andate?
Se le carico con un nuovo bilanciatore il più presto possibile le recupero?
__________________
Mad truck v2:
Motore 2230kv
XeRun 80A...
Giacos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 12:20   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giacos
 
Data registr.: 29-03-2010
Messaggi: 147
Niente??
__________________
Mad truck v2:
Motore 2230kv
XeRun 80A...
Giacos non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Icharger 106b+ problema al bilanciatore gabri81 Batterie e Caricabatterie 0 14 aprile 10 20:18
Bilanciatore Robbe 8446 problema gabri81 Batterie e Caricabatterie 8 08 ottobre 09 22:25
Problema Bilanciatore-cavi Cinesi! PorcoConLeAli Batterie e Caricabatterie 1 31 ottobre 08 01:13
bilanciatore lipo aspirine Batterie e Caricabatterie 4 21 settembre 08 16:43
ln5014. consiglio su bilanciatore lipo, e lipo AMoNgt Batterie e Caricabatterie 1 26 ottobre 07 11:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002