| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-02-2009
| Batterie rx LIFEPO4 Vs. Ni-Mh Sanyo Eneloop
Datemi un parere sulle batterie da usare sulla rx di due aerei a scoppio, sto per prendere un cb serio finalmente, un Hyperion 720, anche per ciclare i pacchi di Ni-Mh che attualmente uso, però mi è caduto l'occhio su queste LIFE già predisposte per la rx. Dovendo prendere delle Sanyo per fare un nuovo pacco 4.8V mi chiedevo se ne vale ancora la pena o posso passare alle LIFE? Altro dubbio essendo queste LIFE a 6,6V posso tranquillamente usarle con delle riceventi Hitec Optima 7 2.4ghz e con dei vecchi servi Hitec HS300 e HS422 (le sigle esatte adesso non le ricordo)? Questi servi montati sui due modelli risalgono a 10 anni fa (ma sono usati poco e comunque funzionanti), possono sopportare questi voltaggi? Aspetto fiducioso vs. consigli prima di procedere con gli acquisti. Grazie |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-02-2010 Residenza: udine
|
conoscenza mia il limite dovrebbe essere 6v sia per servi che per ricevente,dovresti usare almeno un U-bec che ti abbassi a 6v senza usare centraline visto i servi che usi non dovrebbero avere grossi assorbimenti,un 3A dovrebbe essere piu che sufficiente
|
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
Come facevo notare nel 3d che avevo aperto a riguardo, molti volano con 5 celle nicd - nimh che a fine carica danno 7,2 volts ...quindi ![]() La life si stabilizza subito sui 6,6 e li mantiene quasi sino a fine carica. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |