Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 maggio 10, 14:04   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di monster900

Data registr.: 03-02-2009
Batterie rx LIFEPO4 Vs. Ni-Mh Sanyo Eneloop

Datemi un parere sulle batterie da usare sulla rx di due aerei a scoppio, sto per prendere un cb serio finalmente, un Hyperion 720, anche per ciclare i pacchi di Ni-Mh che attualmente uso, però mi è caduto l'occhio su queste LIFE già predisposte per la rx. Dovendo prendere delle Sanyo per fare un nuovo pacco 4.8V mi chiedevo se ne vale ancora la pena o posso passare alle LIFE? Altro dubbio essendo queste LIFE a 6,6V posso tranquillamente usarle con delle riceventi Hitec Optima 7 2.4ghz e con dei vecchi servi Hitec HS300 e HS422 (le sigle esatte adesso non le ricordo)? Questi servi montati sui due modelli risalgono a 10 anni fa (ma sono usati poco e comunque funzionanti), possono sopportare questi voltaggi?
Aspetto fiducioso vs. consigli prima di procedere con gli acquisti.
Grazie
monster900 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 10, 19:13   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di monster900

Up Su ragazzi nessuno sa se posso usare le Life da 6.6V direttamente con i servi standard Hitec?
Vecchio 15 maggio 10, 14:59   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-02-2010
conoscenza mia il limite dovrebbe essere 6v sia per servi che per ricevente,dovresti usare almeno un U-bec che ti abbassi a 6v senza usare centraline visto i servi che usi non dovrebbero avere grossi assorbimenti,un 3A dovrebbe essere piu che sufficiente
xim77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 10, 18:49   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di obelix59

Data registr.: 06-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da monster900 Visualizza messaggio
Up Su ragazzi nessuno sa se posso usare le Life da 6.6V direttamente con i servi standard Hitec?
avevo chiesto anch'io...ed alla fine ho deciso di provare. Avendo cura di controllare se i servi siano a 6 volts e la ricevente accetti più di 6 volts, cosa che ho fatto, volo da un mesetto con una life in diretta sulla ricevente, e va tutto una bomba !!
Come facevo notare nel 3d che avevo aperto a riguardo, molti volano con 5 celle nicd - nimh che a fine carica danno 7,2 volts ...quindi
La life si stabilizza subito sui 6,6 e li mantiene quasi sino a fine carica.
obelix59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 10, 10:38   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di monster900

Bene grazie Obelix.
Ma possibile che nessun altro usi questo tipo di batterie?
Aspetto altri pareri, nel frattempo ho ordinato una di queste batterie ma prima di provare volevo altri riscontri.
Ciao
Rispondi

Bookmarks