| | #1 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 03-02-2010 Residenza: dove capita
| batterie pb e sanyo eneloop
sto leggendo nei vari forum per acculturarmi e avere vostri suggerimenti. Avrei bisogno di qualche aiuto in quanto, volicchio un po, ma non ho molta esperienza. Ho usato batterie nicd ricaricabili ed uso un caricabatteria GTPowerA6 e devo dire che va abbastanza bene almeno per le batterie che sto usando. Mi sto attrezzando un po tra cassetta da campo, batteria al piombo, 12volt 7 amp. (per avviatore) Qusta mattina ho comprato le batterie per la ricevente "Sanyo eneloop 2000 mah" in quanto vorrei sostituirle a quelle nicd. Ora vorrei sapere: - La batteria al piombo (12v 7 A) posso ricaricarla con un caricabatteria tradizionale? se devo, invece, usare il mio caricabatteria power gt a6, che corrente dovrei dare? 1/10 cioè 700 mah? - quanto mi accorgo che la batteria ha bisogno di una ricarica? (ad eccezione quando vedo che non ce la fa) - Le batterie eneloop (appena acquistate) le ho controllate col tester e mi segna 1,26 volt. Per la prima volta dovrei fare un ciclo di scarica o le carico direttamente? o posso usarle già sul modello? - carica 1C che significa???? 1 amp? cioè 1000 mah? -per la carica come devo comportarmi? a quanti mah dovrei caricare per fare una carica normale? (penso 200 mah(1/10 della capacità) andrebbe bene o potrei dare anche qualcosa in più?) -se volessi fare una carica rapida (una tantum) che corrente massima sopporterebbe il pacco ?(4,8 volt) -Il ciclo di carica/scarica (valevole un po su tutti i tipi di batterie Nimh - nicd) ogni quanto tempo andrebbe fatto? grazie un saluto |
| | |
| Bookmarks |
| |