Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 settembre 13, 00:20   #671 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilnabbo
 
Data registr.: 08-07-2013
Residenza: asso
Messaggi: 458
Lightbulb

Ciao chiedo una delucidazione .. siccome ho rotto il vecchio caricabatterie ho preso un turnigi accu.6 e mi trovo bene infatti le batterie s3 e S4 le carica e bilancia bene ...pero ho una s2 che uso su un drone e questa sera la a collego per caricarla e mi dice low voltage ... allora ho provatoba bilanciarla ..ma il risultato e uguale ... ultima prova lho messa in mantenimento e la fatto .. ha messo la batteriava 3,7 v per cella .

Al attivo avra circa 20 cicli tra carica e scarica e non credo sia castrata .... potete aiutarmi ... grazie
__________________
#3dfe cercami si instagram
ilnabbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 13, 10:01   #672 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilnabbo
 
Data registr.: 08-07-2013
Residenza: asso
Messaggi: 458
Ecco cosa dice il display LiPo, note per l'uso.-uploadfromtaptalk1379833282816.jpg

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
__________________
#3dfe cercami si instagram
ilnabbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 13, 10:45   #673 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ziofico
 
Data registr.: 08-01-2010
Messaggi: 498
Citazione:
Originalmente inviato da ilnabbo Visualizza messaggio
Ciao chiedo una delucidazione .. siccome ho rotto il vecchio caricabatterie ho preso un turnigi accu.6 e mi trovo bene infatti le batterie s3 e S4 le carica e bilancia bene ...pero ho una s2 che uso su un drone e questa sera la a collego per caricarla e mi dice low voltage ... allora ho provatoba bilanciarla ..ma il risultato e uguale ... ultima prova lho messa in mantenimento e la fatto .. ha messo la batteriava 3,7 v per cella .

Al attivo avra circa 20 cicli tra carica e scarica e non credo sia castrata .... potete aiutarmi ... grazie

ciao, la tua lipo è scesa sotto alla soglia minima (che mi pare di ricordare sia di 3,2v) e quindi il carichino non te la mette in carica.
evito di consigliarti metodi assai pericolosi per cercare di recuperarla, visto il costo oramai irrisorio di una batteria lipo ed i rischi che correresti con "pratiche non convenzionali"

un saluto dallo zio
ziofico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 13, 10:51   #674 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kuter
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
Messaggi: 3.056
Citazione:
Originalmente inviato da ziofico Visualizza messaggio
ciao, la tua lipo è scesa sotto alla soglia minima (che mi pare di ricordare sia di 3,2v) e quindi il carichino non te la mette in carica.
evito di consigliarti metodi assai pericolosi per cercare di recuperarla, visto il costo oramai irrisorio di una batteria lipo ed i rischi che correresti con "pratiche non convenzionali"

un saluto dallo zio
Probabilmente è scesa sotto i 2,7V della soglia minima oltre la quale non bisognerebbe in nessun caso sendere,i 3,3V sono la soglia precauzionale quando la si usa su di un modello per non avere sorprese come queste.

P.S:è scritto giusto nella prima pagina il valore di 2,7V
__________________
"L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!"

Team Associated B64D
kuter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 13, 13:44   #675 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilnabbo
 
Data registr.: 08-07-2013
Residenza: asso
Messaggi: 458
Citazione:
Originalmente inviato da kuter Visualizza messaggio
Probabilmente è scesa sotto i 2,7V della soglia minima oltre la quale non bisognerebbe in nessun caso sendere,i 3,3V sono la soglia precauzionale quando la si usa su di un modello per non avere sorprese come queste.

P.S:è scritto giusto nella prima pagina il valore di 2,7V
Grazie delle info ma sono riuscito a risolvere dunque ho fatto cosi:
Ho messo il caricabatterie in modalita carica lipo ma in automatico e cosi e partita la carica e ho notato che e partita a 0, 1 A poi gradualmente e arrivato a 2, 6 A ed e riuscito a recuperarla ... ora staro piu attento a non strizzarla troppo :cool:
Grazie dei vostri consigli sono stati utili . Un ultima cosa ho visto che la tensione e bilanciata in automatico ... dunque a che serve l opzione bilanciamento ?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
__________________
#3dfe cercami si instagram
ilnabbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 13, 20:54   #676 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-09-2013
Messaggi: 32
Quanto deve essere la tensione misurata su una lipo da 7,4 nuova? è normale che la mia batteria nuova segni 3,8 o ho una cella difettosa?

Ultima modifica di gawen : 26 settembre 13 alle ore 21:02
gawen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 13, 21:04   #677 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
È normale. 3,7 è la tensione nominale
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 13, 21:22   #678 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-09-2013
Messaggi: 32
Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
È normale. 3,7 è la tensione nominale
ok io ho provato a collegare la batteria ad un graupnet ultra 14 non bilanciato, ma quando collego la batteria e mi appare l'opzione per scegliere il numero di celle non mi lascia mettere 2c resta sempre a 1c per questo pensavo, visto la tensione misurata, che mi vedesse una cella sola.. allora se mi dici che la batteria è apposto non capisco cosa non vada
gawen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 13, 21:28   #679 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
Scusa, io pensavo che i 3,8 fossero riferiti ad ogni cella, non all'intero pacco da 2 o più celle. C'è sicuramente un problema. Tramite cavo di bilanciamento verifica se è andata una cella o se sono basse entrambe, ma a sto punto poco cambia, il pacco è andato
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 13, 21:29   #680 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-09-2013
Messaggi: 32
Scusa, ma la tensione nominale non dovrebbe essere il doppio? visto che ho 2 celle? se misuro sulla spinetta piccola quella con 3 cavetti ho 3,7 sul rosso-nero e 3,7 sul bianco-nero, perchè sul cavo grosso ho sempre 3,7?
gawen non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Lipo gonfia dopo l'uso Flybar Batterie e Caricabatterie 12 14 settembre 10 16:48
Note LAMA V3 frrebora Elimodellismo Principianti 1 11 settembre 07 15:32
Alcune note sulle candele glow. fai4602 L'uovo di Colombo 0 14 giugno 05 19:33
Semplici note per progettare un modelletto. fai4602 L'uovo di Colombo 0 08 giugno 05 17:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002