| sescot | 28 dicembre 13 23:57 | Citazione:
Originalmente inviato da Robby Naish
(Messaggio 4083051)
Ragazzi,
ho un accucell 6 e sto mettendo in storage un 3s 2200 Nano Tech Turnigy
Mi da n automatico 0,1C..... sono 3 ore...... ho sbagliato qualcosa? :)
Grazie
Ale | 0,1C vuol dire che scarica ad un decimo della corrente. Per portare una 2200 a 1100, scaricata a 0,22A, occorrono circa 5 ore. Citazione:
Originalmente inviato da zupermario
(Messaggio 4083094)
Ho alcune batterie che sono "gonfie", ma e' evidente che e' solo l'involucro piu' esterno, di plastica, ad essere gonfio. Premendo, vincendo lo spessore generato dall'"aria" o qualsiasi altra cosa sia, si raggiunge la batteria vera e propria.
1) di cosa si gonfiano?
2) non posso bucare con uno spillo l'involucro di plastica e farle sgonfiare?? | https://www.youtube.com/watch?v=IT69w-XBsMs
Guarda il video, e poi decidi se bucarla.
Le lipo sono potenziali bombe. Le lipo gonfie sono MOLTO pericolose. Quando le comprate, hanno una pappardella di info su conservazione, uso, smaltimento. Non dico impararlo a memoria, ma essere coscienti di ciò che si ha in mano, per se stessi e per chi si ha vicino, è FONDAMENTALE!
Anche su questo forum ci sono le guide all'uso, sarebbe opportuno dargli una lettura. |