BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   LiPo, note per l'uso. (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/165981-lipo-note-per-luso.html)

Takedown 08 aprile 12 19:44

Aggiungo anche, che se esercito una leggera pressione con le dita nella parte gonfia, questa scende di qualche millimetro..., non da l'effetto "sottovuoto"...!

volaresempre1 08 aprile 12 21:04

Citazione:

Originalmente inviato da Takedown (Messaggio 3136856)
Aggiungo anche, che se esercito una leggera pressione con le dita nella parte gonfia, questa scende di qualche millimetro..., non da l'effetto "sottovuoto"...!

Ma il gonfiore E' dopo carica, dopo scarica o dopo periodo di storage?
Il gonfiore non e' molto e la userei ancora ma stai tranquillo nell'uso. Prova a fare cicli di scarica per vedere come si comporta

Takedown 08 aprile 12 23:22

Citazione:

Originalmente inviato da volaresempre1 (Messaggio 3137008)
Ma il gonfiore E' dopo carica, dopo scarica o dopo periodo di storage?
Il gonfiore non e' molto e la userei ancora ma stai tranquillo nell'uso. Prova a fare cicli di scarica per vedere come si comporta

Mi è stata venduta insieme ad un T-rex 500 in fusoliera MD500... quindi è usata!

Io onestamente non l'ho ancora provata, e così ancora da quando il tipo me l'ha venduta!

Se la metto nel Check Battery... mi dice che ha il 99% di carica..., quindi presuppongo sia stata caricata e poi spedita a me!

Nel lo stare tranquilli... io farò solo volato normale, perche con fusoliera il 3D è alquanto complicato e rischioso!

La batteria risulta gonfia di circa 4mm nella parte superiore e inferiore, invece lateralmente e frontalmente nessuna deformità.

Ho paura che nell'usarla e/o caricarla, questa mi possa esplodere o prendere fuoco...!

Badlucifer 08 aprile 12 23:27

Io una batteria così gonfia da carica non la userei.....
:fiu:

Takedown 08 aprile 12 23:32

Citazione:

Originalmente inviato da Badlucifer (Messaggio 3137240)
Io una batteria così gonfia da carica non la userei.....
:fiu:

Azz... quindi in poche parole la butto?

Badlucifer 08 aprile 12 23:49

Vedi tu se ne val la pena...
:rolleyes:

volaresempre1 09 aprile 12 00:04

Citazione:

Originalmente inviato da Badlucifer (Messaggio 3137271)
Vedi tu se ne val la pena...
:rolleyes:

io farei prima qualche scarica e vedere come si comporta.

Badlucifer 09 aprile 12 00:07

Come vuoi che si comporti se da carica è già un palloncino? in scarica mica si sgonfia....
:(
L'unica prova da fare è attaccarla al CB e far fare un paio di cicli di carica-scarica a 1C

Takedown 09 aprile 12 00:08

Citazione:

Originalmente inviato da volaresempre1 (Messaggio 3137284)
io farei prima qualche scarica e vedere come si comporta.

quindi mi consigli di usarla per qualche volta...? Poi se vedo che sta assomigliando sempre più ad un dirigibile, le smaltisco stile rambo.... cavo 30 metri e via di cortocircuito!!!

Domani controllo con il check il valore di ogni singola cella, e magari riporto qui i dati! Considerando che la batteria è carica al 90% (anche se non capisco perchè me l'abbia venduta carica, quando le batterie se non vengono utilizzate è meglio che non siamo completamente cariche).

Un'altra domanda: Ho acquistato queste batterie FullPower - Batteria Lipo 6S 2600 mAh 22,2V 30C, e sono cariche al 50%...non le ho ancora provate, mi consigli di caricarle totalmente a 1A prima di usarle?

Takedown 09 aprile 12 00:10

Citazione:

Originalmente inviato da Badlucifer (Messaggio 3137286)
Come vuoi che si comporti se da carica è già un palloncino? in scarica mica si sgonfia....
:(
L'unica prova da fare è attaccarla al CB e far fare un paio di cicli di carica-scarica a 1C

Bhe un palloncino non lo è.... è deformata di circa 3-4mm...! Considera che il rivestimento del termorestringente non è in tensione!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026