![]() |
Citazione:
Trovato in una vecchia discussione! :wink: |
O con il cerca non sono un mago o qui non funziona molto bene; stavo cercando la carica massima in volts per una lipo 1 cella 3.7 ???? Sto caricando delle lipo di un elicotterino e con il caricabatteria non mi fido oltrepasare i 3.9-4 volts |
Non serve la funzione "cerca", è sufficiente leggere la prima parte di "LiPo, note per l'uso". Naraj. |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
1) 1C vuol dire 1A? Il caricatore non mi chiede le "C", mi chiede i mAh. 2) 1C,A, mAh, quello che sia, sempre UNO a prescindere dalla batteria? Una batteria 2200mAh si carica a 1C come la minilipo dell'msr che e' un 160mAh? 3) Ma se si caricano sempre a 1C, il caricabatterie cosa mi sta chiedendo? la C di ricarica o i mAh nominali della batteria? Per esempio di default c'era una impostazione 6s 6.0A |
2 lipo 3s in serie ho appena comprato 2 lipo 3s 5000mah da collegare in serie sull' e revo bl , come mi devo comportare con il cut-off, lo lascio su auto-lipo che riconosce le 2s 3s , oppure visto che sono in serie risulta come una da 6s ? e lasciandolo su auto-lipo mi causerebbe dei danni? |
Citazione:
Chiaramente se decidi di caricare a 2C raddoppiare l'amperaggio di carica sul CB sempre che il CB possa farlo. |
Citazione:
|
Batterie LiFePo4 Ho visto che ora ci sono anche le batterie LiFePo4: 3.3 V per cella, alte correnti di scarica, ma sopratutto alte correnti di carica (5c). Qualcuno ne sa qualcosa in più? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:31. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026