| | #1 (permalink) Top |
| User | Lipo con Cella KO ? o da buttare
Ciao a tutti ieri mentre ero al campo la prima batt tutto ok monto la seconda e dopo 2 min mentre ero a circa 2 Mt un improvviso calo di potenza da non riuscire ad alzare l'ely covinto che ci fosse un problema all'elicottero lo ricontrollo da capo ai piedi ma niente motore freddo regolatore freddo ho pensato alla batteria però anche lei era fredda comunque gli ho messo un'altra batteria e l'ely andava come le schegge ho pensato che forse non l'avevo caricata prima di andare al campo e quando torno a casa la metto subito sotto carica e con mio stupore la batt era a 24.42v e le celle erao a 4.07 tutte e 6 la carico e prende appena 560 Mha . Oggi ci ho riprovato e niente da fare 1 min ed era KO ora un ragazzo che era li al campo mi ha detto che sicuramente mi è partita una cella . ora vi chiedo visto che il T-Rex 500 vola anche con 5 Celle come faccio a sapere qual'è la cella partita si può vedere con qualche strumento ? perchè con il caricabatterore mi dice che le celle sono tutte allo stesso Voltaggio datemi una mano saluti lello661
__________________ Walkera DF4 inrequieto T-Rex 450 SE v2 T-Rex 500 ![]() 3 Align DS 510 + Spartan Quark + S9254 + Futaba F7 C 2.4 GHz + R617FS F4U Corsair Albyone 2 , J-Bug , Yak54 , Rafale e Fokker DR1 3D Biplano 303
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-04-2008
|
ammesso che te riesca a risalire alla cella morta...saresti capace a dissassemblare il pacco ed eliminarla e poi ponticellare tutto a dovere anche i fili per bilanciarla visto che poi le celle diventerebbero 5 e comunque vanno sia caricate che bilanciate? se la tua risposta è "si" allora ti dico vai avanti se la tua risposta è "no" allora ti dico butta via tutto come ho fatto io più volte perchè se non hai abbastanza padronanza con l'elettronica non è semplice. ciao |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-08-2009 Residenza: Pistoia
![]() |
quoto appieno, io tempo fà feci diventare 2s una 3s ma era cinese e da 1200mah quindi si parla di tensioni più basse e correnti molto più basse...Se tu e il saldatore avete un buon rapporto fai pure sennò gettala via...
|
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 16-04-2007 Residenza: darfo boario terme
|
Io ho provato una volta a disassemblare un pacco lipo cinese, ho tenuto il saldarore per più di 5 minuti sulla piastrina per cercare di togliere i cavi del neg e pos ma lo stagno non ha fatto una piega ![]() ma con cosa le saldano? Gio |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
Ragazzi non riesco a risalire alla cella che non va il problema è che sia sul caricabatterie che con un test mi danno sempre lo stesso voltaggio quindi mi trovo spiazzato ![]() poi la bat sul totale mi da 25,20V 4.20 a cella questi valori sia sul caricabat che con il tester il problema nasce quando le metto sotto al T-Rex 500 dopo 30 secondi il regolatore comincia a staccare ..... booooo non so come fare e a buttare le bat mi girano un po le OO ![]() aiutatemi ![]() lello661
__________________ Walkera DF4 inrequieto T-Rex 450 SE v2 T-Rex 500 ![]() 3 Align DS 510 + Spartan Quark + S9254 + Futaba F7 C 2.4 GHz + R617FS F4U Corsair Albyone 2 , J-Bug , Yak54 , Rafale e Fokker DR1 3D Biplano 303
|
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-06-2006 Residenza: catania
|
scusa quando la carichi quanto ti dà di voltaggio ogni singola cella appena la attacchi al cb? oppure può essere che sotto sforzo la batteria scende di voltaggio ed il regolatore va in protezione, oppure provale con un'altro ely o regolatore ...........
|
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
la monto sotto il t-rex e dopo circa 30 secindi comincia il regolatore stacca e attacca di continuo tolgo la bat la metto sotto carica e metto la visualizzazione delle varie celle e sono a 4.13v a cella metti che sotto assorbimento siano a 4v ma non spiega lo stacco del regolatore a proposito con un altro pacco di lipo il modello va che è una meraviglia booo io in 1 settimana mi sono giocato 2 lipo ora mi è rimasta l'ultima finche non mi arrivano le altre speriamo non mi molli anche questa saluti lello661
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-02-2008 Residenza: La Maddalena Sardegna
| lipo che non va Citazione:
Cioè tu ricarichi e va tutto bene perchè il voltaggio c'è ma una delle celle ha certamente perso la capacità di scaricare corrente AMP. Solitamente anche se sempre bilanciate le celle, che soffrono maggiormente sono le più esterne, anche perchè se è vero che ricaricando le bilanci, durante la scarica questo non avviene, perchè le celle che lavorano maggiormente in fase di scarica sono per l'appunto quelle esterne. Ciao | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
saluti lello661
| |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
saluti lello661
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |