Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 giugno 09, 18:13   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di bruno69

Data registr.: 03-01-2009
Come Fare Con Cyberport888 ????

Ho acquistato 6 batterie lipo WINFORCE il 04 maggio ad oggi non ho ricevuto notizie...quindi e' passato piu' di un mese...ho mandato un'email a cyberport888 senza avere risposta...
come mi devo comportare secondo voi?
lascio feedback negativo e apro contenzioso con paypal?
non vorrei che fosse troppo tardi essendo passati 30 giorni...
ogni consiglio e' gradito...
Vecchio 09 giugno 09, 19:56   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di gughy

Data registr.: 05-02-2007
Immagini: 3
Se hai preso 6 lipo in un unica spedizione sei ad altissimo rischio dogana, è molto probabile che il tuo pacco sia fermo lì... Chiedi al venditore è il codice della raccomandata (se ha spedito così).
Il feedback negativo non ti risolve il problema e danneggia il venditore che (probabilmente) ha regolarmente spedito il tuo ordine, al massimo apri reclamo su paypal...

Guglielmo
gughy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 09, 21:51   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Enrico_

Data registr.: 02-03-2008
E' un ottimo venditore. Il problema sono sicuramente le 6 batterie in una sola spedizione, a volte comunque passa un mese e mezzo all'arrivo del pacchetto.
Enrico_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 09, 22:50   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-07-2006
Ho acquistato più volte da cyberport e lo reputo serio e affidabile. il problema semmai sono le poste italiane e la dogana. tutti i pacchi hanno impiegato almeno 2 mesi ad arrivare e ora ne sto aspettando uno dal 20 marzo e che è stato sdoganato 15 giorni fa dalla dogana di roserio.
Vecchio 09 giugno 09, 23:01   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di agorano

Data registr.: 09-06-2007
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
confermo che l'acquisto di 6 lipo tutti in una volta sono un azzardo, io ho comaprato un lipo 5 s da loro e in 20 gg mi sono arrivate, mi rispondevano sempre alle email, amnche dopo l'arrivo per conferma sulla ricarica della stessa, qua ce un problema di pacco imgombrante e dogana di mezzo
Vecchio 09 giugno 09, 23:30   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di bruno69

Citazione:
Originalmente inviato da gughy Visualizza messaggio
Se hai preso 6 lipo in un unica spedizione sei ad altissimo rischio dogana, è molto probabile che il tuo pacco sia fermo lì... Chiedi al venditore è il codice della raccomandata (se ha spedito così).
Il feedback negativo non ti risolve il problema e danneggia il venditore che (probabilmente) ha regolarmente spedito il tuo ordine, al massimo apri reclamo su paypal...

Guglielmo
Citazione:
Originalmente inviato da Enrico_ Visualizza messaggio
E' un ottimo venditore. Il problema sono sicuramente le 6 batterie in una sola spedizione, a volte comunque passa un mese e mezzo all'arrivo del pacchetto.
Citazione:
Originalmente inviato da f-ballarini Visualizza messaggio
Ho acquistato più volte da cyberport e lo reputo serio e affidabile. il problema semmai sono le poste italiane e la dogana. tutti i pacchi hanno impiegato almeno 2 mesi ad arrivare e ora ne sto aspettando uno dal 20 marzo e che è stato sdoganato 15 giorni fa dalla dogana di roserio.

Mi spiego meglio..,da cyberport ci ho gia' fatto 32 ordini prima di questi e non ho mai avuto nessun problema tempo massimo che ho aspettato 21 giorni e mai pagato un centesimo di dogana...,non ho mai ordinato piu' di 4 batterie insieme...,le sei batterie di cui parlo sopra appartengono addirittura a tre ordini diversi..,faccio cosi'..ordino 2 pacchi aspetto che in email me le abbia spedite e ordino le due successive e cosi' via..quindi le prime le ho ordinate il giorno 4,poi il 6,poi l'otto di maggio..,e' per quello che mi sembra strano...se pero' voi mi dite che a qualcuno e' successo che sono arrivate anche dopo un mese e mezzo allora e' un altro discorso...la paura mia e' se sono andate perse..e che ci siano dei tempi tecnici massimi per aprire un contenzioso con paypal tutto qui'...
Vecchio 10 giugno 09, 10:57   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di gughy

Data registr.: 05-02-2007
Immagini: 3
Dal sito paypal:

Puoi aprire una contestazione nel Centro risoluzioni per contattare direttamente un venditore e risolvere una transazione problematica. Hai 45 giorni di tempo dalla data del pagamento per aprire una contestazione.

Una volta io ho atteso 3 mesi per un pacchettino con dei servi da 9 gr....
Porta pazienza e vedrai che prima o poi le tue lipo arrivano!

Guglielmo
gughy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 09, 12:06   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di VelociRaptor

Data registr.: 08-11-2007
Invia un messaggio via MSN a VelociRaptor
Citazione:
Originalmente inviato da bruno69 Visualizza messaggio
Mi spiego meglio..,da cyberport ci ho gia' fatto 32 ordini prima di questi e non ho mai avuto nessun problema tempo massimo che ho aspettato 21 giorni e mai pagato un centesimo di dogana...,non ho mai ordinato piu' di 4 batterie insieme...,le sei batterie di cui parlo sopra appartengono addirittura a tre ordini diversi..,faccio cosi'..ordino 2 pacchi aspetto che in email me le abbia spedite e ordino le due successive e cosi' via..quindi le prime le ho ordinate il giorno 4,poi il 6,poi l'otto di maggio..,e' per quello che mi sembra strano...se pero' voi mi dite che a qualcuno e' successo che sono arrivate anche dopo un mese e mezzo allora e' un altro discorso...la paura mia e' se sono andate perse..e che ci siano dei tempi tecnici massimi per aprire un contenzioso con paypal tutto qui'...
Ciao,
io ho acquistato più volte da Cyberport, e ad ogni acquisto aggiungo i famosi 2,00$ per avere assicurazione/tracciabilità del pacco. Altra cosa che ho già fatto, è quella di aver acquistato nello stesso giorno 4 pacchi lipo da 6S inviandogli anche una e-mail chiedendogli di fare 4 spedizioni distinte.
Ebbene, materiale ricevuto in 20gg. considerando un fermo in dogana di 7gg. ma con nessun tipo di spesa doganale.
Prova a fare come ho fatto io.... e nel frattempo porta pazienza
Cyberport è
VelociRaptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 09, 12:33   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Andrea666

Data registr.: 25-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da VelociRaptor Visualizza messaggio
Ciao,
io ho acquistato più volte da Cyberport, e ad ogni acquisto aggiungo i famosi 2,00$ per avere assicurazione/tracciabilità del pacco. Altra cosa che ho già fatto, è quella di aver acquistato nello stesso giorno 4 pacchi lipo da 6S inviandogli anche una e-mail chiedendogli di fare 4 spedizioni distinte.
Ebbene, materiale ricevuto in 20gg. considerando un fermo in dogana di 7gg. ma con nessun tipo di spesa doganale.
Prova a fare come ho fatto io.... e nel frattempo porta pazienza
Cyberport è
A me ha spedito (si fa per dire) senza fare la tracciatura del pacco anche se avevo pagato i 2 dollari per l'assicurazione. Risultato? pacco mai arrivato o forse mai spedito, e rimborso da parte di Paypal (meno male che ho pagato così...).
Non è il primo venditore asiatico che ci prova: mi è già capitato altre volte, anche per batterie Mistery in passato con altri e con materiale fotografico sempre in asia. Si prendono i soldi extra dell'assicurazione e spediscono pacco normalissimo (che h anche il vantaggio teorico di non finire in dogana in quanto non viene dichiarato alcun valore). Nella maggioranza dei casi gli va bene e si intascano i dollari extra senza che l'acquirente abbia problemi. Quando va male, come nei miei casi, accampano mille scuse come il fatto che le poste italiane fanno schifo, o che ci vogliono almeno 60 giorni... solo che Paypal per accettare un reclamo ha tempi più brevi e rischi di veder sfumare anche l'assicurazione di Paypal se non apri subito una contestazione.
Questa la mia esperienza con questo venditore e con altri asiatici su ebay.
Per rispondere alle mail lo fanno, anche meglio e più velocemente di certi venditori italiani.
Non so se sia il tuo caso (acquisto tramite Ebay o meno).
Alla fine capisco che loro siano anche disponibili a rimandarti il materiale una seconda volta a spese loro (più che altro mille promesse, poi non so fino a che punto mantenute), ma non trovo giusto che ti freghino spedendo con posta non tracciabile quando tu hai pagato per quel servizio.
Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 09, 12:47   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di bruno69

Citazione:
Originalmente inviato da gughy Visualizza messaggio
Dal sito paypal:

Puoi aprire una contestazione nel Centro risoluzioni per contattare direttamente un venditore e risolvere una transazione problematica. Hai 45 giorni di tempo dalla data del pagamento per aprire una contestazione.

Una volta io ho atteso 3 mesi per un pacchettino con dei servi da 9 gr....
Porta pazienza e vedrai che prima o poi le tue lipo arrivano!

Guglielmo
E' questo che mi interessava saperequindi sono ancora in tempo per aprire un contenzioso dal momento che non sono passati 45 giorni ottima notizia,
se nel frattempo mi arriva lo chiudo..ma in caso negativo ho il rimborso da paypal dico bene?
Rispondi

Bookmarks