Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 ottobre 05, 23:37   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Citazione:
Originally posted by Stef@no-LIVE@27 settembre 2005, 22:14
Bhè alla fine ho preso il multiplex, per funzionare funziona e sembra anche bene, la qualità è buona, il case metallico, il display chiaro e retroilluminato...unica cosa penosa le istruzioni, poco chiare e incomplete!
ho provato a scaricare anche il manuale dal sito, ma è la stessa cosa!

Peccato....
Anche io vorrei prendere il Multiplex LN-5014, visto che ultimamente ho letto troppe storie sul TRITON.

Una curiosità, ha la ventola di raffreddamento??, la quale secondo me è importante.

fammi sapere

Giovanni
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 05, 15:45   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-07-2005
Messaggi: 35
Invia un messaggio via MSN a Stef@no-LIVE
Nessuna ventola di raffredamento!

LN-5014 è molto compatto e ha il corpo in alluminio.

Ho provato a fare 5 cicli di scarica carica di 2 celle NiCd da 4000 mA con 2A e carica a 1A e il case era appena appena tiepido, niente di strano direi.
Aumentando gli A non so quanto possa salire la temperatura, al max ci metto un ventolino lì di fianco
Stef@no-LIVE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 05, 18:00   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Citazione:
Originally posted by Stef@no-LIVE@03 ottobre 2005, 14:45
Nessuna ventola di raffredamento!

LN-5014 è molto compatto e ha il corpo in alluminio.

Ho provato a fare 5 cicli di scarica carica di 2 celle NiCd da 4000 mA con 2A e carica a 1A e il case era appena appena tiepido, niente di strano direi.
Aumentando gli A non so quanto possa salire la temperatura, al max ci metto un ventolino lì di fianco
Finalmente qualcuno che lo ha provato

Ci puoi dire dove lo hai preso e che tipo di istruzioni ed eventuali difficolta hai incontrato nel comprenderne le funzioni?

Grazie
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 05, 00:10   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-09-2005
Residenza: Lecce
Messaggi: 31
Come fonte di alimentazione vorrei sapere se va bene un alimentatore da 7 ampere.

Ciao
Franco
fransua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 05, 14:01   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2005
Messaggi: 68
anche io ho acquistato il "gioiellino" multiplex
a mio avviso meno del triton ha (oltre alla ventolina) l'opzione "automatica" forse cosa superflua per gente come voi ma molto utile per me che sono all'inizio
vabbè visto il prezzo ho deciso che mi informerò qui almeno all'inizio su come ricaricare le mie batterie ehhehehhhh

le istruzioni sono essenziali direi, ovvero nulla di più di cosa sono i tasti e come premerli per entrare nelle varie funzioni, cmq io da perfetto neofita dopo 5 minuti l'ho fatto partire alla carica (o meglio scarica carica ehehehehhehhh)
cmq se siete un po' esperti la mancanza di istruzioni approfondite non si farà sentire

io l'ho preso da un negozio affiliato safalero a 91€ mi pare più lo sconto riservato ai soci dell'aereoclub (nell'ordine del 15%) circa un mesetto fà (sò che era appena appena arrivato)
jambè non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 05, 23:13   #16 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Il mio venditore di sfiducia me lo ha dato in visione, (il multiplex), ho notato che alla fine carica ti dice il voltaggio, il tempo di carica e suppongo gli Ah assorbiti, ecco la domanda è questa, il numerino in alto a destra a fine carica sono gli ah assorbiti??
Per il resto mi sembra intuitivo e di ottima qualità.
Consiglio il policharger 4 della hobbico, è fantastico carica in contemporanea 4 pacchi egregiamente, il Multiplex lo prenderei proprio per la funzione lavaggio e controllo, va bene??
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 05, 21:41   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-07-2005
Messaggi: 35
Invia un messaggio via MSN a Stef@no-LIVE
Le istruzioni sono davvero striminzite.
Pare ci sia la possibilità di impostare manualmente la tenzione del pacco batterie...ma io non sono riuscito a trovarla!
Il numerino in alto a detra...per quel che mi riguarda è un mistero.....

Cmq funziona....e anche bene!
Stef@no-LIVE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 05, 22:17   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2005
Messaggi: 68
quel numerino mi sà di milliAmpere (mAh) caricati.... perchè caricando un pacco da 500mAh il mio è arrivato a 501 ed è un mero che cresce in maniera progressiva con la carica....
jambè non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 05, 22:31   #19 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originally posted by jambè@10 ottobre 2005, 22:17
quel numerino mi sà di milliAmpere (mAh) caricati.... perchè caricando un pacco da 500mAh il mio è arrivato a 501 ed è un mero che cresce in maniera progressiva con la carica....
Anch'io ho intuito così, sprero don derivi da un mero calcolo matematico secondi x milliAmpere, ma il reale carico assorbito dalla batteria, comunque a conti fatti e visto il costo mi sembra un buon prodotto.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 05, 13:47   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mrwinch
 
Data registr.: 28-11-2004
Residenza: Mareno di P. - Treviso
Messaggi: 252
L'ho comprato pure io: molto piccolo e compatto con un display molto luminoso. La mancanza della ventolina non si sente affatto, anzi si guadagna pure in silenziosità: ho caricato un pacco di lipo da 2600mAh ad 1C ed al termine della prima fase di carica, il caricabatterie era leggermente tiepido tanto che potevo tenerlo in mano. Carica egregiamente pure il Nimh e le piombo: ho caricato anche una Nimh da 1800mAh ad 1.8A e la temperatura della multiplex era veramente bassa. Giudizio complessivo del caricabatterie: ha un rapporto qualità/prezzo eccezionale!
Citazione:
Originally posted by ginopilotino@08 ottobre 2005, 22:13
Il mio venditore di sfiducia me lo ha dato in visione, (il multiplex), ho notato che alla fine carica ti dice il voltaggio, il tempo di carica e suppongo gli Ah assorbiti, ecco la domanda è questa, il numerino in alto a destra a fine carica sono gli ah assorbiti??
Il numero in alto a destra è effettivamente il numero di mAh assorbiti: a riprova del fatto, potete concludere una carica/scarica di una batteria, tornare nel menu di scelta tipo batteria/corrente e tenere premuto il tasto "Tipo batteria" per più di 3 sec. Nel menù che ne uscirà, avrete un sunto delle operazioni fatte tra cui il numero in alto a destra.
__________________
Tutti i miei botti sono sponsorizzati da Mastercard e Paypal!
mrwinch non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Multiplex LN 5014 Eric Cartman Batterie e Caricabatterie 20 05 giugno 07 16:47
alimentazione per multiplex ln 5014 geebee Aeromodellismo Volo Elettrico 5 12 agosto 06 15:32
multiplex LN-5014 rikysat Batterie e Caricabatterie 25 07 agosto 06 09:42
Multiplex LN-5014 PIKIMATTE Batterie e Caricabatterie 3 12 luglio 06 12:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002