BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   iCharger 106B-plus 250W 6s (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/116719-icharger-106b-plus-250w-6s.html)

volaresempre1 01 febbraio 13 16:53

Citazione:

Originalmente inviato da ricky971 (Messaggio 3614360)
Grazie,
io ho anche una basetta acquistata da Hobbyking, per caricare fino a sei lipo 6S, con relative prese di bilanciamento, dovrebbe andare bene se gli attacchi delle spinette di bilanciamento dell'Accucel 6 e dell'iCharger fossero identiche.
Mi confermi che lo sono?
Grazie ancora!:wink:

Se sono uguali non so...al limite si possono adattare. Io riesco inserire una presa di bilanciamento tipo robbe.

Poi al limite appena riesco provo a guardare qualche foto e ti dico :)

FrancoC. 01 febbraio 13 18:24

I connettori di bilanciamento di Accucel e iCharger sono gli stessi, JST-XH.

ricky971 01 febbraio 13 20:01

Grazie Franco!:lol:

MaxAgo 10 febbraio 13 18:53

iCharger 106 B+ bilanciamento?
 
Salve a tutti.
Dovendo sostutuire urgentemente il mio Triton 1, e dopo aver letto tutto questo 3D, mi sono convinto che era, al momento, the best choice (per prezzo, caratteristiche elettroniche e dimensioni) tanto da mettere un annuncio per l'acquisto o di un 106B+ o di un 208B (o 1010B...).
Poi ho visto questo:

i106b+ - Monitor Balance Problem.mpg - YouTube

iCharger 106b+ Cell Voltage Episode 2 - YouTube


Succede anche a voi? E' stato corretto via firmware? E' un caso sporadico?

Grazie
Max

ricky971 10 febbraio 13 19:14

A me è successo su un Accucel 6.
Ne avevo acquistati due, uno per me ed uno per mio padre: il mio aveva una differenza di rilevamento tra le celle di circa 0,08/0,09 Volts, quello di mio padre era perfetto.
Settimana scorsa mi è arrivato un 106B+ nuovo di pacca e la prima cosa che ho verificato è stata l'effettiva carica delle celle dopo una carica bilanciata; PERFETTO!
La versione del software è l'ultima (3.14) ma credo siano casi sporadici legati ad elementi difettosi nella tolleranza.

MaxAgo 10 febbraio 13 19:37

Ciao Ricky.

...qundi c'è un alto rischio di difettosità, mi sembra di capire.
Ma gli iCharger non sono "controllati uno ad uno" (come asseriscono sul sito di HK)?
Posso chiederti se l'hai trovato in Europa?
Mi sembra che l'unico che li abbia sia GiantShark....

Max

ricky971 10 febbraio 13 20:22

Io l'ho comprato in Gran Bretagna, quì:

iCharger 106B+ « ElectriFlyer

Alla fine costa poco di più che da HK, ma arriva molto prima (a me in una settimana esatta) e non hai dogana, che rende l'acquisto da HK del tutto sconveniente.

L'unica sorpresa che ho avuto io è che il sito (comunque serissimo) non calcola automaticamente le spese di spedizione per i Paesi al di fuori del Regno Unito e, dopo aver concluso l'acquisto e pagato con Paypal, mi è arrivata un'email con la quale mi avvisavano di questo problema, chiedendomi il pagamento di ulteriori 11 Sterline per la spedizione.

Insieme al caricabatterie ho acquistato anche questo alimentatore:

P350 Power Supply « ElectriFlyer

Pur non avendoli usati ancora moltissimo, posso già dire che mi ci trovo strabene!

Il CB ha diverse funzioni in più rispetto all'Accucel 6 (c'è anche una consistente differenza di prezzo...) e può essere interfacciato con il PC, sia per gli upgrade del firmware, sia per salvare i log delle ricariche con il software gratuito "logviewer".

Nella confezione ho trovato anche la sonda della temperatura (precisa) ed una basetta di bilanciamento.

:wink:

Acealex79 14 febbraio 13 01:08

Anch'io ho comprato il piccolo dell'iCharger tanto per constatare se erano blasonati solo a parole o anche di fatto... Confermo la seconda, eccezionale sia per ricarica che bilanciamento celle

mikiko 14 febbraio 13 09:47

Io ho 3 x 106... Un mio amico ha 2 x 3010 b, dei mostri..... Semplici da programmare, se bruci qualcosa, hai il pieno supporto del costruttore x la sostituzione dei componenti..... Non patiscono quando la tensione di alimentazione scende sotto valori che x altri carichini sarebbe critica.

MaxAgo 18 febbraio 13 21:20

Citazione:

Originalmente inviato da ricky971 (Messaggio 3630460)
Io l'ho comprato in Gran Bretagna, quì:

iCharger 106B+ « ElectriFlyer

Alla fine costa poco di più che da HK, ma arriva molto prima (a me in una settimana esatta) e non hai dogana, che rende l'acquisto da HK del tutto sconveniente.

L'unica sorpresa che ho avuto io è che il sito (comunque serissimo) non calcola automaticamente le spese di spedizione per i Paesi al di fuori del Regno Unito e, dopo aver concluso l'acquisto e pagato con Paypal, mi è arrivata un'email con la quale mi avvisavano di questo problema, chiedendomi il pagamento di ulteriori 11 Sterline per la spedizione.

...omissis...
:wink:

Ciao
Ho scritto a EelctryFlyer e Chris mi ha risposto che, per 1/1,5 Kg to Italy, la spesa prevista è di circa 20£ !!!!
Peccato, perchè HK (Europe e NL) non lo hanno (il 106B+) ed inoltre ElectriFlyer ha il velcro 3M che mi farebbe comodo, oltre ad un wattmetro niente male.
HK China non se ne parla; HK Eu/NL/De non ha iCharger; l'unico è GiantShark (e credo che le s.s. siano intorno a 12 £. ....


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:11.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002