BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   iCharger 106B-plus 250W 6s (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/116719-icharger-106b-plus-250w-6s.html)

Avistar 17 gennaio 11 10:18

Citazione:

Originalmente inviato da vs0587 (Messaggio 2394993)
Gli aggiornamenti io li farei........ Male non fanno..

Confronta i voltaggi del cb con un tester, se sono troppo differenti magari fai la calibrazione.. Al mio non è servito! Era precisissimo.. :wink:

Quali aggiornamenti ? ho letto che l'ultimo non funge bene... dove li trovo ?

Grazie

vs0587 17 gennaio 11 10:26

Citazione:

Originalmente inviato da Avistar (Messaggio 2395259)
Quali aggiornamenti ? ho letto che l'ultimo non funge bene... dove li trovo ?

Grazie

Io ho l'ultimo 3.14 e problemi non ne ho! Nel cd che ti hanno data c'è il programma per aggiornare e ti scarica lui il firmware da internet..

dicio 20 gennaio 11 22:18

Quesito

Ciao a tutti volevo sapere se va bene il CB con questo power supply :

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy T-20Pro Quality 16A Power Supply 180~240V (220W)

e poi se vale la pena spendere qualche soldo in più e prendere il 206b o 208b anziché il 106b+ ??

Un ultima domanda per chi ha acquistato da HK siccome nell'immagine del 106b+ non c'è il balance connector può essere utile comprare questo : HobbyKing Online R/C Hobby Store : CY- B6 plus balancer connector oppure è inutile ??

Ciao e grazie

mikiko 21 gennaio 11 00:06

Citazione:

Originalmente inviato da dicio (Messaggio 2401925)
Ciao a tutti volevo sapere se va bene il CB con questo power supply :

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy T-20Pro Quality 16A Power Supply 180~240V (220W)

e poi se vale la pena spendere qualche soldo in più e prendere il 206b o 208b anziché il 106b+ ??

Un ultima domanda per chi ha acquistato da HK siccome nell'immagine del 106b+ non c'è il balance connector può essere utile comprare questo : HobbyKing Online R/C Hobby Store : CY- B6 plus balancer connector oppure è inutile ??

Ciao e grazie

L' alimentatore va bene, semplicemente non dovrai usare il CB al massimo della sua potenza altrimenti l' ali non riesce ad alimentarlo e si "siede", cioè stacca....
Fossi in te, prenderei il più grosso possibile...Un domani ti servirà!!!!!
Per la basetta, dipende dal tuo tipo di connettore...Quale lipo usi???

dicio 21 gennaio 11 01:40

re

Grazie mikiko quindi posso settare la potenza del carica batterie in base a quanto può fornirmi l'alimentatore, giusto ??

Ma la differenza degli icharger più grossi risiede solo nel fatto che mi danno la possibilità di caricare batterie più grosse ??

Per le lipo ne ho due di himodel, ma visti i prezzi non è un problema sostituirle, quindi dici che è inutile prendere la basetta ??

Come posso caricare le nimh , basta trovare un connettore adatto ??

mikiko 21 gennaio 11 20:47

Citazione:

Originalmente inviato da dicio (Messaggio 2402308)
Grazie mikiko quindi posso settare la potenza del carica batterie in base a quanto può fornirmi l'alimentatore, giusto ??

Ma la differenza degli icharger più grossi risiede solo nel fatto che mi danno la possibilità di caricare batterie più grosse ??

Per le lipo ne ho due di himodel, ma visti i prezzi non è un problema sostituirle, quindi dici che è inutile prendere la basetta ??

Come posso caricare le nimh , basta trovare un connettore adatto ??

Sì, setti il CB affinché non affatichi l' alimentatore!
Beh, con i CB più potenti carichi lipo più grosse in meno tempo, ma ciò è possibile anche farlo con i CB più piccoli, solo ci impiegherai più tempo. Altra cosa importante: il CB deve poter caricare il numero di celle dei tuoi pacchi batteria.
Ad esempio: un CB da 6 celle ( il 106 ) carica lipo FINO a 6 celle, un CB da 10 ne caricherà FINO a 10 celle....
Per le nimh ti costruisci il connettore con dei cavi, fai un lavoro pulito altrimenti rischi cortocircuiti
La basetta ti conviene prenderla, potrebbe servirti....

dicio 22 gennaio 11 02:07

Citazione:

Originalmente inviato da mikiko (Messaggio 2403606)
Sì, setti il CB affinché non affatichi l' alimentatore!
Beh, con i CB più potenti carichi lipo più grosse in meno tempo, ma ciò è possibile anche farlo con i CB più piccoli, solo ci impiegherai più tempo. Altra cosa importante: il CB deve poter caricare il numero di celle dei tuoi pacchi batteria.
Ad esempio: un CB da 6 celle ( il 106 ) carica lipo FINO a 6 celle, un CB da 10 ne caricherà FINO a 10 celle....
Per le nimh ti costruisci il connettore con dei cavi, fai un lavoro pulito altrimenti rischi cortocircuiti
La basetta ti conviene prenderla, potrebbe servirti....

Ok perfetto e ancora grazie !!!

vs0587 24 gennaio 11 17:42

Non capisco una cosa: nella modalità "scarica" (anche in storage durante la scarica), la corrente non è elevatissima e ci mette un sacco...
Non va oltre 0,56A per le 6S e oltre 1,2A per le 3S.. (come si può vedere i due valori sono proporzionali). :uhm:

è normale oppure correnti più elevate si ottengono solo con una resistenza esterna?

mikiko 24 gennaio 11 19:49

Citazione:

Originalmente inviato da vs0587 (Messaggio 2408007)
Non capisco una cosa: nella modalità "scarica" (anche in storage durante la scarica), la corrente non è elevatissima e ci mette un sacco...
Non va oltre 0,56A per le 6S e oltre 1,2A per le 3S.. (come si può vedere i due valori sono proporzionali). :uhm:

è normale oppure correnti più elevate si ottengono solo con una resistenza esterna?

Puoi mettere una resistenza in serie al cavo... Hai una bassa corrente perché la lipo sarà già scarica:
-di serie scarica a 20 W
-con la resistenza scarica 170 W e 7 A

vs0587 24 gennaio 11 19:55

Citazione:

Originalmente inviato da mikiko (Messaggio 2408276)
Puoi mettere una resistenza in serie al cavo... Hai una bassa corrente perché la lipo sarà già scarica:
-di serie scarica a 20 W
-con la resistenza scarica 170 W e 7 A

No no, entrambe le lipo provate erano completamente cariche!

Se fai il conto:
P=V*I=22.2*0.66=14.6W con la lipo 6S
P=V*I=11.1*1.2=13.3W con la lipo 3S

Non va bene, non arriva a scaricare a 20W! Non è che c'è qualche impostazione strana da mettere? :(

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:06.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002