BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   iCharger 106B-plus 250W 6s (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/116719-icharger-106b-plus-250w-6s.html)

galaxy 19 dicembre 09 19:29

la misurazione della resistenza funziona così: più bassa è meglio è. valori ottimi sono intorno ai 10 per cella.

il firmware 3.12 ha un bug sulla visualizzazione della corrente, devi mettere il 3.12a.

ora mi date una mano? o meglio fareste una prova x me?

dovete provare a scaricare un pacco senza il bilanciatore e dirmi se vi indica il numero di celle correttamente. a me se provo a scaricare 4 celle Life senza cavo di bilanciamento mi rileva 7 celle :blink:

aspetto con ansia...

a proposito io ho il 208b

veleno71 19 dicembre 09 20:42

Devo dire che con le vostre info ed ulteriori prove questo cb sta cominciando a piacermi e non poco.:fiu:

mikiko 19 dicembre 09 21:10

il 206 o il 208 sono veramente differenti dal 106?
Ho già il 106 e nn lo cambio x nulla al mondo,mi piacerebbe affiancarlo con un altro 106......Sono arrivato a più di 200 cariche.....

kidysy 20 dicembre 09 21:48

Buona sera! anche io da pochissimo possessore di iCharger 106B-plus
In verità sono da pochissimo alle prese con questo hobby,volevo chiedervi una cosa ,ho appena preso delle batterie HobbyKing Online R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 5000mAh 3S1P 30C $42.19
quali connettori mi servono per caricare queste lipo con questo carichino?
Grazie buona serata!?

narsete 20 dicembre 09 22:18

Citazione:

Originalmente inviato da galaxy (Messaggio 1845451)
la misurazione della resistenza funziona così: più bassa è meglio è. valori ottimi sono intorno ai 10 per cella.

il firmware 3.12 ha un bug sulla visualizzazione della corrente, devi mettere il 3.12a.

ora mi date una mano? o meglio fareste una prova x me?

dovete provare a scaricare un pacco senza il bilanciatore e dirmi se vi indica il numero di celle correttamente. a me se provo a scaricare 4 celle Life senza cavo di bilanciamento mi rileva 7 celle :blink:

aspetto con ansia...

a proposito io ho il 208b

a me funziona bene, scrivi a Junsi o contattali tramite messenger che ti sanno spiegare..
ti avveto, se glielo mandi indietro ci vuole al minimo 2 settimane per riaverlo, se usano la posta raccomandata per rimandartelo anche 2 mesi (come nel mio caso)

narsete 20 dicembre 09 22:21

Citazione:

Originalmente inviato da kidysy (Messaggio 1846744)
Buona sera! anche io da pochissimo possessore di iCharger 106B-plus
In verità sono da pochissimo alle prese con questo hobby,volevo chiedervi una cosa ,ho appena preso delle batterie HobbyKing Online R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 5000mAh 3S1P 30C $42.19
quali connettori mi servono per caricare queste lipo con questo carichino?
Grazie buona serata!?

i connettori sono questi:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : HXT 4mm Gold Connector w/ Protector (10pcs/set) $2.94

io cmq ti consiglio i DEANS (hobby king non li vende) oppure i 6mm (molto meglio HobbyKing Online R/C Hobby Store : HXT 6mm Sprung Gold Connectors (10pair/20pc) $5.99

FrancoC. 20 dicembre 09 22:55

I connettori dorati da 5mm sono validi con intensità di corrente fino a 80 Amp.
Prima di sostituirli è necessario sapere che tipo di uso ne deve fare "kidysy"; se prevede assorbimenti di 50/60 Amp sono più che sufficienti.

galaxy 21 dicembre 09 00:49

Citazione:

Originalmente inviato da narsete (Messaggio 1846784)
a me funziona bene, scrivi a Junsi o contattali tramite messenger che ti sanno spiegare..
ti avveto, se glielo mandi indietro ci vuole al minimo 2 settimane per riaverlo, se usano la posta raccomandata per rimandartelo anche 2 mesi (come nel mio caso)

mi sono appena sentito con un mio amico che l'ho ordinato insieme a me e ha lo stesso "problema"
quindi è legato al software, meno male :)
aspetterò un ulteriore aggiornamento

narsete 22 dicembre 09 00:25

Citazione:

Originalmente inviato da galaxy (Messaggio 1846970)
mi sono appena sentito con un mio amico che l'ho ordinato insieme a me e ha lo stesso "problema"
quindi è legato al software, meno male :)
aspetterò un ulteriore aggiornamento

una domanda, perchè scarichi le life???? o le lipo?
è completamente inutile e riduce la vita delle batterie.
al max fai lo storage (che allunga la vita alle lipo), e vedrai che funziona bene...

galaxy 22 dicembre 09 10:15

si lo so che è totalmente inutile.
semplicemente mi piace testare ogni nuovo prodotto che acquisto in ogni sua parte.
ad ogni modo scarico le life solo una volta all'anno x vedere quanto hanno perso nel tempo...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:38.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002