BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/)
-   -   Maxi 600 Abarth della Hachette... (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/6175-maxi-600-abarth-della-hachette.html)

magu 01 marzo 07 16:05

Eccomi sono qui, sentivila mia mancanza? siamo solo noi due ad interloquire?.
Spero che tu non mene voglia per quanto ti avevo suggerito per il differenziale, ma non potevo sapere quato avevi abbassato per rifare i piani, avresti dovuto renderti conto che il tolto era molto meno della fessura che si era creata (a causa dell'errato montaggio) , ma meglio cosi, problema risolto. ciao magu

Demolition 03 marzo 07 16:20

Citazione:

Originalmente inviato da magu
Eccomi sono qui, sentivila mia mancanza? siamo solo noi due ad interloquire?.
Spero che tu non mene voglia per quanto ti avevo suggerito per il differenziale, ma non potevo sapere quato avevi abbassato per rifare i piani, avresti dovuto renderti conto che il tolto era molto meno della fessura che si era creata (a causa dell'errato montaggio) , ma meglio cosi, problema risolto. ciao magu

Non te ne voglio per quanto detto in occasione del montaggio del differenziale e comunque, a scanso di equivoci futuri con chiunque, io accetto sempre suggerimenti da tutti, li esamino e se li reputo interessanti li applico, ma mai mi arrabbio e porto racore a qualcuno senza un valido motivo. Comunque credo che siamo rimasti gli unici a seguire questo Post. Sicuramente c'è stato troppo allarmismo per nulla. La mia macchina (o per meglio dire di mio figlio che ha 5 anni) sta procedendo bene nel montaggio (anche se a rilento a causa del lavoro che mi assorbe troppo): la meccanica è oramai definitita, mi manca il motore, anche se ho gia l' "Strappino" per l'avviamento ed il filtro dell'aria, e l'elettronica (comprerò un'altra ricevente per la mia fida Hitech) anche se per il servo del gas l'ho gia comprato (Ace 1015 da 14kgm di coppia e risposta in 0,10 sec) ma sono indeciso se montarlo sulla "600" o sulla macchinetta da rally.

Demolition 03 marzo 07 16:21

Scusatemi non per il sevo del gas ma per quallo dello sterzo.

magu 03 marzo 07 19:31

Citazione:

Originalmente inviato da Demolition
Scusatemi non per il sevo del gas ma per quallo dello sterzo.

Quindi, per chiarirmi le idee, o lo metti all'acceleratore dell'1/5 o allo sterzo dell'1/8 ok?

Demolition 05 marzo 07 19:57

Sempre sullo sterzo sia della 1/5 che della 1/8.
1/8: 14 kgm di coppia allo sterzo ti permettono di avere una guida precisa su un mezzo che pesa 3700 g. in formato gara anche se devi fare una curva da fermo.
1/5: 14 kgm di coppia allo sterzo su una macchina da divertimento penso che possano andare bene, eventualmente non bastassero acquisterò un maxi-servo HITEC da 28 kgm di coppia.
Ma ricordiamoci che la macchina oggetto del POST è solo per uso ludico-dilettantistico.

spring.ale 10 marzo 07 17:33

Ciao a tutti, sono nuovo del sito, anche io sto facendo la raccolta della 600
e sono all'uscita 22 della 2° edizione, premetto che anche ho pensato
che se avevo 1200 € da spendere subito ne prendevo una magari + performante, ma secondo me non sarà poi cosi malvagia...
Ah qualcuno mi sa dire se ci saranno altre uscite dopo la 100 per modifiche varie???:unsure: :welcome:

Demolition 11 marzo 07 14:02

Citazione:

Originalmente inviato da spring.ale
Ciao a tutti, sono nuovo del sito, anche io sto facendo la raccolta della 600
e sono all'uscita 22 della 2° edizione, premetto che anche ho pensato
che se avevo 1200 € da spendere subito ne prendevo una magari + performante, ma secondo me non sarà poi cosi malvagia...
Ah qualcuno mi sa dire se ci saranno altre uscite dopo la 100 per modifiche varie???:unsure: :welcome:

Non sarà performante ma sarà divertente. E poi, non ho idea dei prezzi ma per quello che ricordo, credo che € 1.200,00 non bastino per avere una macchina performante (forse usata). Da quello che visto montandola non è così malvagia, ho visto plastiche peggiori su blasonate auto in scala 1:8. Per eventuali uscite oltre la 100 puoi vedere il sito della casa che è scritto sulla copertina interna del fascicolo. Saluti e buon divertimento.
PS= uscita 22? E' ancora lunga la strada. Non ti lasciare intimorire dal tempo che ti occorre e portala a termine.

spring.ale 11 marzo 07 20:09

No, voglio finirla tutta, pensa che sto gia vedendo di comprare il motore prepararto Zenoah, frizione regolabile, cambio a 2 marce, marmitta carbonio,ecc...B)
Peccato che di tutti questi optional siamo a quota 1000€...:(
Comunque vedremo alla fine della fiera il risultato Finale.
CIAO:wink:

Demolition 12 marzo 07 20:33

Citazione:

Originalmente inviato da spring.ale
No, voglio finirla tutta, pensa che sto gia vedendo di comprare il motore prepararto Zenoah, frizione regolabile, cambio a 2 marce, marmitta carbonio,ecc...B)
Peccato che di tutti questi optional siamo a quota 1000€...:(
Comunque vedremo alla fine della fiera il risultato Finale.
CIAO:wink:

Hai già esperienza di guida di automodelli RC? E di 2 WD? Be se non hai esperienza lascia perdere l'acquisto di tutte ste cose che non servono a niente. Mi ricordo che il giorno che guidai la mia prima auto RC durai 5 minuti: sbagliai e centrai il marciapiede di un parcheggio (per chi lo conosce quello dell'olimpico a Roma) con il risultato di spaccare il braccetto inferiore anteriore. Da allora ne ho rotti tanti prima di imparare a guidare (ed avevo 4wd che sono più semplici da gestire). Ora se durante una gara rompo la trazione anteriore, sudo le classiche 7 camicie per riuscire a tenere la macchina in pista solo con la trazione posteriore (e la 600 nostra è solo a trazione posteriore). Tutto questo per dirti: LASCIA PERDERE GLI OPTIONAL fino a quando non diventano indispensabili. Ricordati che questa non è una macchina per competizione (per le competizioni €1.000,00 non sono considerabili un budget perchè troppo pochi) e se la spingi troppo con un motore elaborato rischi di mettere in crisi la trasmissione.
Se hai proprio voglia di spendere soldi, persa al kit di freni Ant/Post idraulici o ad un differensiale regolabile.
Penso che anche Magu mi darà ragione.
Comunque auguro a tutti un buon divertimento.

magu 14 marzo 07 22:15

Ciao, confermo che la prima cosa da montare è un servo da 28 Kg allo sterzo, anche se il modello è a scopo ludico montare quello da 14 non significa che sia soltanto più lento ma significa buttare soldi poichè si brucerà dopo mezzora . Un'altra cosa che senzaltro monterei sono i freni idraulici ant e post, (ecco come impiegare il servo da 14) poichè credo che di serie ti diano un solo disco freno al differenziale, lo ritengo insufficente.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:11.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002