Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 giugno 07, 21:23   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-06-2007
Messaggi: 3
Formula 1 - Topic n00b

Salve a tutti.

Sono un appassionato di Formula 1 e Domenica, guardando il Gran Premio, mi è tornata in mente questa vecchia "passione" anche per il Modellismo.
Ho pensato subito di dedicarmi all'Automodellismo, ma sono n00b, e allora...

Inanzitutto, vorrei chiedervi se esistono dei modelli di auto da Formula 1 decenti. [non superiori a scala 1:10 e che non costino cifre esagerate]
A scoppio o elettrici non lo so, devo rispolverare le mie conoscenze su questi dati che ho "leggermente" tralasciato negli ultimi tempi

L'anno scorso, quando mi sono dedicato per un pò di tempo all'Aereomodellismo, mi chiedevano di frequente, per scegliere il modello, se avevo "Più Tempo o Più Soldi".
Nel caso che ciò possa valere anche nell'Automodellismo, rispondo che principalmente ho più tempo, perchè credo che lavorando sui modelli "corro il rischio" di appassionarmi di più...
Certo, le spese le faccio, non vado ad abbattere le piante se ho bisogno di legno per un pezzo

Spero di essere stato chiaro e non troppo n00b

Grazie per l'Attenzione

Ciao!!!
Jean Todt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 07, 00:04   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stilo
 
Data registr.: 25-07-2006
Messaggi: 1.604
ciao e benvenuto!...tralasciando le varie edizioni da edicola io ti consiglierei di dare uno sguardo a serpent....è un'opera d'arte!....bellissima!...il prezzo però non ne ho idea! http://www.serpent.com/product/300000/ pazienta un pò perchè è appena uscita ed è un pò difficile da trovare....
ma una 1/10 normale non ti sta bene???
__________________
Un uomo senza PANZAè come un cielo senza STELLE
Inviato dalla macelleria usando TRIPPAtalk
Stilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 07, 09:05   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-06-2007
Messaggi: 3
Innanzitutto, grazie.

Comunque, è davvero un'opera d'arte
Adesso devo solo trovare il prezzo...
Jean Todt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 07, 12:18   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-06-2007
Messaggi: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Stilo
ma una 1/10 normale non ti sta bene???
Scusate il Doppio Post, ma non avevo notato questo frase...

Per risponderti: sì, mi andrebbe bene, considerando che, vagando per Internet, non ho trovato molte macchine da F1 XD

Non è che potreste consigliarmi delle Auto in scala 1:10 decenti che però abbiano un buon rapporto qualità - prezzo (a 14 anni il budget è limitato )

Grazie per l'attenzione
Jean Todt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 07, 23:03   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iv3syl
 
Data registr.: 12-07-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 996
Invia un messaggio via MSN a iv3syl
Citazione:
Originalmente inviato da Jean Todt
Scusate il Doppio Post, ma non avevo notato questo frase...

Per risponderti: sì, mi andrebbe bene, considerando che, vagando per Internet, non ho trovato molte macchine da F1 XD

Non è che potreste consigliarmi delle Auto in scala 1:10 decenti che però abbiano un buon rapporto qualità - prezzo (a 14 anni il budget è limitato )

Grazie per l'attenzione

Da quanto ho sentito dire la Serpent in questione dovrebbe costare attorno ai 1000 Euro
iv3syl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 07, 12:07   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da iv3syl
Da quanto ho sentito dire la Serpent in questione dovrebbe costare attorno ai 1000 Euro

allora costa meno un modello da competizione scala 1:10 normale non F1<_<
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 07, 19:32   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-05-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 246
... C'e' annche questa se non ricordo male:

http://www.sabattinicars.com/f1.php

..certo non e' una serpent ma credo costi molto meno e per divertirsi e per imparare credo vada bene...
__________________
La mia '' flotta'' : Elicotteri: T-Rex 250, Mini Titan, T-Rex 450s, Protos Carbon, T-Rex 500, Raptor 50 V2, Raptor 90 V2 SE, Futaba T10 C - - Automodelli: Tag Models Integrale, Svm Crono, Duratraxx Nitro Evader, Thunder Tiger Eb4S3.
gooser non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 07, 21:46   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
ciao e della tamiya che ne dite.

guarda il mio avatar.

1\10 4WD e divertimento puro.

ciao dex1
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 07, 09:50   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
vabeh ma non è a scoppio.... a quanto pare lui cerca qualcosa a scoppio, anche se l'elettrico è piu fedele alle riproduzioni... la F1 che ha linkato prima gooser non la consiglio affatto, perche non è ammortizzata su tutte le ruote, ha un motore che fa pena, il telaio non è per niente robusto, e inoltre non va piu di 30-40km/h... purtroppo di F1 a scoppio non ne conoscevo, fino a quando stilo ha postato la serpent, ed è l'unica che si salva (quel motore è stato presentato a Norimberga )...
secondo me non ti conviene farti una f1 a scoppio perche quelle a basso prezzo come la TT non sono valide... se no vai sulla serpent...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 07, 14:57   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gio89
 
Data registr.: 04-06-2006
Messaggi: 194
la serpent la tiene un negziante della mia zona e con il motore 26/28 non ricordo vuole circa 800 euro alla quale bisogna aggiungere un trapano per l'avviamento rotostart(o un avviatore apposito) servi e radio...
mi ha anche detto che gia ne ha vendute un paio e presto si organizzerà qualche manifetsazione....
forse vedremo nascere una nuova categoria???!
Gio89 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
N00B...un aiutino! )(Dj-DvD)( Elimodellismo Principianti 2 24 settembre 06 10:55
Formula carburante thomas19811 Elimodellismo in Generale 1 26 maggio 06 12:45
formula per motori ANDREA50 Aeromodellismo Volo Elettrico 14 12 gennaio 06 14:24
qual'e' la formula??????????? virtuality1971 Aeromodellismo Principianti 3 13 luglio 05 13:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002