| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-03-2010 Residenza: vignola ( mo )
| Help elettrico
Salve a tutti, chiedo il vostro aiuto per mio nipote di 8 anni. Ha avuto in regalo una macchina Rastar F1 scala 1/12 elettrica ma non ha il TX. Mi chiede di aiutarlo a metterla in strada ma io faccio elicotteri e aerei non auto ! Comunque prima di infrangere i suoi sogni con una frase tipo " si aggiusta meglio comprandola nuova", volevo vedere se con modesta spesa riesco a metterla in funzione. Pensavo innanzitutto di mettere nuova Tx e Rx 2.4 Ghz invece dell'attuale 27 Mhz. Non credo che potrò sostituire il motore brushed con uno brushless per via degli ingombri. Alimentazione vedrò se tenere le 5 stilo di serie o sostituirle con Lipo 2s ma non credo che sia un problema. Ora il mio quesito è : oltre alla Tx e Rx dedicata, oltre a un miniservo per lo sterzo cosa mi serve per controllare i giri motore ? C'è già nella Rx il controllo per la retromarcia ? Lo si imposta sul Tx ? oppure .... ? non so .... Grazie a tutti dell'aiuto anche da parte di mio nipote
__________________ T-Rex 450 pro; T 10 CP |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
|
Io ho ristrutturato un vecchissimo Buggy della Gig Nikko con un micro servo, ESC brushed con marcia avanti ed indietro, TX FLYSKY FS-GT3B ed RX FS-GR3C. La TX ha il comando del gas a grilletto con posizione neutra centrale, avanti, indietro e freno ma l'ESC deve essere predisposto per avanti/indietro. Basta cercarne uno per auto/barche bidirezionale.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Grazie, Ecco la mia ignoranza... Non sapevo che esistessero esc bidirezionale!! Adesso che so qualcosa in più e che è fattibile, mi metto alla ricerca. Grazie mille
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Scusa, un altra cosa, visto che lo hai già fatto. Un esc da 12A é sufficiente secondo te? Hai messo delle LIPO o hai tenuto le batterie a stilo? Grazie mille per la pazienza
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
|
Purtroppo l'ESC che ho montato non ha indicato l'amperaggio (c'era solo sulla busta) e non ricordo se era da 10A o da 30A, che sono le due misure che avevo acquistato quando ho fatto la modifica un pò di anni fa. Sembra quello da 10A ma non ne sono sicuro, inoltre il modello è in scala 1:18 e pesa sui 500g quindi per il tuo modello, che è più grande, non penso che 12A siano sufficienti. Ti suggerisco di cercare online un modello simile e vedere nella scheda tecnica che ESC monta, oppure, se riesci a vedere il tipo di motore che monta il tuo, cercare quale sia l'ESC consigliato. Come batterie uso lipo 2S da 850-1000mAh al posto delle 5 stilo previste. Non è una scheggia ma è comunque divertente.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. Ultima modifica di windsurfer : 19 agosto 25 alle ore 17:06 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |