BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/)
-   -   Italtrading vintage (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/387992-italtrading-vintage.html)

Giamba00 24 agosto 21 09:16

Italtrading vintage
 
Ciao a tutti,

ho scoperto da poco la Italtrading e la sua collezione di auto 1:10 da Rally Vintage, cosa mi sapete dire del marchio, i componenti che usa e la qualità dei prodotti?

grazie

fulltitanium 25 agosto 21 10:51

Sono belle le carrozzerie dal mio punto di vista .
Il telaio non saprei nel tempo come si comporta , l'ho tenuta poco avro fatto 3 o 4 uscite , non di più.

Visto da nuovo , è carino classico 4wd a cardano , di serie ho visto che ha i giunti omocinetici anteriori , e itrascinatori in alluminio , cosa che sulla mia erano in plastica , per quel prezzo non penso che uno possa permettersi tanto di più , alla fine è anche carina per giocare un po' , senza troppe pretese , ma mi immagino che poi se ti viene voglia di cambiare esc e motore con qualcosa di più accattivante , vai a spendere dei soldini su un telaio che non sò quanto ne valga la pena.

Le carrozzerie , toccano nervi scoperti ... hanno un bel fascino , predisposte con parabole , per un impianto a led , insomma non sono certo brutte :)

Non mi piacciono i cerchi per la 131 mi sembrano un po'sgraziati
e pensare a una Lancia Stratos o a una 037 a trazione integrale ... mi i infastidirebbe non poco.
per quelle carrozzerie penserei a un telaio "tipo" M06 con il motore e trazione posteriore , ma con misure da 1/10 classiche , perchè l'M06 ha il passo e carreggiata più corta.


Il tuo utilizzo ?
se ti piacerebbe farle correre su terra battuta ? un piazzale su un po' polveroso , non credo che si comportino male , la meccanica è regolabile per quello che può servire su un modello del genere.

Ti posso dire cosa farei io , anche se la mia opinione non vale nulla , fai come credi meglio , ci mancherebbe , se proprio fossi eccitato dall'idea di vedere correre una Delta S4 Gr.B , cercherei un telaio usato tipo un tamiya TT01 da battaglia da spendere poco , base base , e mi toglierei lo sfizio .

Come qualità generale del prodotto , resta il fatto che se paragoni il telaio EZ a un entry level tipo TT01 o il più recente TT02 , la qualità del EZ è senz'altro superiore visto il costo e come è fatto , resta il fatto che 330Euro , non sono pochi ma ti danno tutto per giocare , la trasmissione corona e pignone è scatolata e protetta , contro polvere e detriti , in più hanno disponibile anche una cover in lexan chiusa , per preservare il telaio un po' di più, da tutto ciò che puoi trovare facendo correre un telaio touring in zone che non sono piste dedicate .

Le plastiche usate per i bracci e le torri e tutto il resto un po' flettono , non sono malissimo senza infamia e senza lode , e le sospensioni , le nostre hanno funzionato per un paio di uscite , poi un'anteriore ha iniziato a perdere , ma non fà testo la cosa , una botta presa in malo modo , può compromettere sospensioni di ben più pregevole fattura .

L'ho venduta anni fà ma non la ricomprerei , perchè da solo ti annoia un po' , ma se siete un gruppo e riuscite a improvvisare una pistina , che so? .... in una pista da pattinaggio ??? ... magari vi divertite fra i cordoli e fate qualche traverso ... correre dietro il modello come si vede fare in qualche video relativo alla disciplina non fà per me , ma questo è un altro discorso.


EDIT:
... Ma ho letto nella tua presentazione che hai , in assemblaggio , un telaio TT02 ....
te la senti di modificarlo da rally , almeno hai da comperare solo la carrozzeria e cerchi che ti piacciono di più ... ??? no ? .. :wink:
.... come la vedi come cosa ???

Giamba00 27 agosto 21 15:16

...si appunto una TT02...ma ho anche un KIT M05 e un KIT M06...sarà un lungo inverno, dovrò solo scegliere cosa fare...mi fido più della Tamiya che della Italtrading ...ma è solo una mia percezione...il grosso problema sono gli upgrade...stò spendendo troppo...:fiu:

fulltitanium 27 agosto 21 16:59

va a gusto ...

per quando mi riguarda , per giocare un po' dove capita , tamiya è una valida alternativa
e trovi tutto , sono modulari , e vanno sempre bene senza troppi sbattimenti.
apparte l'M05 :D ... se poi inizi a studiare il modello e inizi a capire cosa vuole , alla fine , sono cosi di plastica , ma sono divertenti .


OT:
Ti dico solo che diversi anni fà (4 per l'esattezza) con un amico , giornata in pista infrasettimanale ( ad Arezzo alle Caselle , magari se sei curioso passa a vedere che ambiente è se hanno postato le nuove foto ) , visto l'occasione , ) non abbiamo quasi mai la possibilità di frequentare tale ambiente è un po' lontano da dove abitiamo ) , portammo praticamente tutto ciò che avevamo , ti direi a spanne una 20 ina di modelli , prova quello , prova quell'altro ...
... alla fine della fiera , personalmente , mi sono divertito tantissimo , con un TL01 , di serie , con un motore 9T i vecchi Hobbywing da 60A , gommacce in lattice additivate alla disperazione , tanto per usarle ... il modello non ra neppure mio ... :lol: .. da lo provo a finire 4 scariche fù un attimo .... non èra certo un 1/8 pista guidata da Collari , ma apparte nel rettilineo che prendeva un po' sonno a vederla passare :lol: ... nel resto del tracciato era dannatamente efficace , era assemblata bene e tutte le cose apposto , ma nulla più :)

Non sono certo modelli professionali , ma sono divertentissimi

Se fossi in te visto hai già un TT02 , appronterei proprio lui da Rally , e senza buttarci troppi soldi negli upgrade , magari mi toglierei lo sfizio di una carrozza replica gr.B , quello di sicuro. :wink:

Giamba00 28 agosto 21 11:28

...io vivo all'estero e come al solito vedo il grosso divario di gestire gli hobby e le passioni...sia in Germania che soprattutto in Inghilterra si divertono tantissimo con le Tamiya ...sia Rally che pista...senza troppi sbatti e senza trattare la gente come appestati se non hai l'ultimo modello di XRAY, motivo per il quale sono stato sempre alla larga da circuiti...club e competizioni varie...

Nicola u-control 30 agosto 21 16:02

Le rally Legend della italtrading sono buoni modelli. Con poche modifiche di assetto si possono usare sia su sterrato "tipo rally" sia su asfalto.
Io la mia l'avevo pure convertita brushless e andava a palla di cannone.
Sono un po' costosette ma va detto che in quella fascia di rtr da rally 1/10 sono quelle che hanno la miglior dotazione di serie e le carrozzerie sono fantastiche

Giamba00 30 agosto 21 17:16

Beh ...pensavo che 270euro spedite erano un buon prezzo:blink:

Se paragonate alle Tamiya che con gli UP puoi svenarti...

Cosa si trova in commercio 1:10 rally sulla stessa fascia di prezzo...no China?:mellow:

Nicola u-control 31 agosto 21 11:36

Citazione:

Originalmente inviato da Giamba00 (Messaggio 5230768)
Beh ...pensavo che 270euro spedite erano un buon prezzo:blink:

Se paragonate alle Tamiya che con gli UP puoi svenarti...

Cosa si trova in commercio 1:10 rally sulla stessa fascia di prezzo...no China?:mellow:

Be' pensa che poco tempo fa ho visto l'equivalente non marchiato del telaio rally Legend. Purtroppo non ricordo la marca è il negozio che lo vendeva...ma era uguale e andava via a 60 euro solo il telaio.
Comunque.
Ottime le rally Legend. Come dotazione di serie: cuscinetti, qualità delle plastiche, Cardani omocinetici ecc ecc sono una spanna sopra a tutte le altre.
È l'unico telaio che può esser preso e messo su sterrato direttamente dalla scatola.
Le dirette concorrenti sono tamiya, ma quelle in kit apposta per il rally costano e le varie tt01/02 vanno adattate.
Stessa cosa per le china. Vanno adattate anche loro e comunque la qualità è inferiore.
Se devi provare la rally leg va più che bene

Giamba00 31 agosto 21 19:57

L'unica cosa che non mi convince è questo microbrand italiano contro il colosso Tamiya...troverò sempre i ricambi per queste Italtrading ?:blink:

Non considero neanche il fatto di costruirla da zero perché spenderei molto di più...?! ma potrei...su quale sito posso trovare tutto dalla A alla Z ??:(:unsure:

fulltitanium 01 settembre 21 08:28

ma guarda , sul loro portale , hanno tutto , ricambi e optional
e sempre con l'opzione "disponibile" , e oramai sono parecchi anni che sono in circolazione questi modelli.

poi se fra un anno chiude tutto chi può dirlo ?
se hai budget e ti piace perché non prenderla studiare un po' e divertirsi ?

Poi se hai il TT02 , personalmente lo proverei come rally , magari accoppiandolo a una bella carrozza dell'S4 , ma senza riempirlo troppo di optional e orpelli , che alla fine spendi gli stessi soldi e comunque avrai sempre un TT02.

Non per parlare male del TT02 , ci mancherebbe , ma il telaio EZRL101 , è un altra cosa , come ti ha già spiegato "tra le righe" , Nicola u-control , lui l'ha avuta usata e modificata , sinceramente , mi fiderei della sua esperienza .

Sinceramente io l'ho avuta diversi anni fa e per quelle poche uscite , mi sono trovato bene e non ho riscontrato nulla di così eclatante e catastrofico , tanto da sconsigliare l'acquisto dell'telaio della italtrading, l'ho venduto per usare altro per il rally 1/10 , ma perchè avevo un altro telaio in esubero da poter utilizzare per questo utilizzo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:07.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002