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Nicola u-control 01 settembre 21 15:31

Della mia esperienza posso dire:

Versione rally: non l'ho proprio sfruttata al massimo. Solo sterrato leggero tipo parcheggi o giardini in terra battuta. Molto valida ma necessita di qualche accortezza, ovviamente, tipo una miglior protezione dell'elettronica (ma quello vale per tutti i modelli) soprattutto sul motore di serie che ha le aperture di raffreddamento che attirano polvere e sporco.

Versione asfalto: niente da segnalare, ovviamente non è un telaio da touring ma con i giusti accorgimenti di assetto ti ci puoi divertire anche in pista e se giri con altri piloti solo per giocare va più che bene.

Come optional avevo montato:
Upperderck, placche telaio e torri ammo in carbonio
Barilotti e c di sterzo in ergal
Omocinetici posteriori.
Le prime versioni avevano i diff a sfere e le coppie coniche in plastica. Io avevo la versione lancia Fulvia e tutto era ad ingranaggi in lega quindi suppongo una versione più moderna. Le più vecchie (stratos, 037, delta) se non le hanno aggiornate probabilmente sono ancora all plastic.

Contro:
Ho rotto una torretta in carbonio ma ho tirato una bomba atomica contro un muretto di gomme quindi ci sta...

Le filettature dei barilotti di sterzo in ergal sono un po' deboli

La mia (non so le altre) aveva gli uniball un po' "duri" nel senso che la sferetta aggrappava troppo sulla manina in plastica rendendo tutto il sistema sterzo e sospensioni un po' duro. Ho risolto lucidando col sidol le sferette, ma oltre.che essere.una palla colossale rischi di sbagliare e lucidare troppo, come ho fatto io, con la conseguenza che ad ogni urto le manine vengono via.

milan 02 settembre 21 00:32

Citazione:

Originalmente inviato da Giamba00 (Messaggio 5230448)
Ciao a tutti,

ho scoperto da poco la Italtrading e la sua collezione di auto 1:10 da Rally Vintage, cosa mi sapete dire del marchio, i componenti che usa e la qualità dei prodotti?

grazie


Ciao, Italtrading è un importatore che esiste da piu' di 30 anni, ha sempre trattato prodotti e marchi di qualità e forse per questo è sopravissuto all' invasione di cineserie.

Le Rally Legend le importa da almeno 11 anni e organizza a Firenze delle gare per modelli di scatola, magari tu le gare non le vuoi fare ma sapere che la meccanica sopporta lo stress di una gara puo' essere interessante.

Il titolare Ristori è pilota AMSCI ed è stato Campione Italiano 1:10 PROTOTIPI e sa cosa serve ad una macchina per andare bene.

IO se mi prendesse la nostalgia della 124 ABHART non avrei dubbi, pero' per garantirmi dei travesi realistici aggiungerei il giroscopio sullo sterzo.

Guardati questa gara a SCANDICCI:

https://www.youtube.com/watch?v=9dCRi89Rswo


Umberto

Nicola u-control 28 settembre 21 10:59

T410 1:10 EP TOURING CAR_CARTEN


Eccola qua. Trovato il clone a basso prezzo


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:43.

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