BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/)
-   -   Italtrading vintage (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/387992-italtrading-vintage.html)

Giamba00 24 agosto 21 09:16

Italtrading vintage
 
Ciao a tutti,

ho scoperto da poco la Italtrading e la sua collezione di auto 1:10 da Rally Vintage, cosa mi sapete dire del marchio, i componenti che usa e la qualità dei prodotti?

grazie

fulltitanium 25 agosto 21 10:51

Sono belle le carrozzerie dal mio punto di vista .
Il telaio non saprei nel tempo come si comporta , l'ho tenuta poco avro fatto 3 o 4 uscite , non di più.

Visto da nuovo , è carino classico 4wd a cardano , di serie ho visto che ha i giunti omocinetici anteriori , e itrascinatori in alluminio , cosa che sulla mia erano in plastica , per quel prezzo non penso che uno possa permettersi tanto di più , alla fine è anche carina per giocare un po' , senza troppe pretese , ma mi immagino che poi se ti viene voglia di cambiare esc e motore con qualcosa di più accattivante , vai a spendere dei soldini su un telaio che non sò quanto ne valga la pena.

Le carrozzerie , toccano nervi scoperti ... hanno un bel fascino , predisposte con parabole , per un impianto a led , insomma non sono certo brutte :)

Non mi piacciono i cerchi per la 131 mi sembrano un po'sgraziati
e pensare a una Lancia Stratos o a una 037 a trazione integrale ... mi i infastidirebbe non poco.
per quelle carrozzerie penserei a un telaio "tipo" M06 con il motore e trazione posteriore , ma con misure da 1/10 classiche , perchè l'M06 ha il passo e carreggiata più corta.


Il tuo utilizzo ?
se ti piacerebbe farle correre su terra battuta ? un piazzale su un po' polveroso , non credo che si comportino male , la meccanica è regolabile per quello che può servire su un modello del genere.

Ti posso dire cosa farei io , anche se la mia opinione non vale nulla , fai come credi meglio , ci mancherebbe , se proprio fossi eccitato dall'idea di vedere correre una Delta S4 Gr.B , cercherei un telaio usato tipo un tamiya TT01 da battaglia da spendere poco , base base , e mi toglierei lo sfizio .

Come qualità generale del prodotto , resta il fatto che se paragoni il telaio EZ a un entry level tipo TT01 o il più recente TT02 , la qualità del EZ è senz'altro superiore visto il costo e come è fatto , resta il fatto che 330Euro , non sono pochi ma ti danno tutto per giocare , la trasmissione corona e pignone è scatolata e protetta , contro polvere e detriti , in più hanno disponibile anche una cover in lexan chiusa , per preservare il telaio un po' di più, da tutto ciò che puoi trovare facendo correre un telaio touring in zone che non sono piste dedicate .

Le plastiche usate per i bracci e le torri e tutto il resto un po' flettono , non sono malissimo senza infamia e senza lode , e le sospensioni , le nostre hanno funzionato per un paio di uscite , poi un'anteriore ha iniziato a perdere , ma non fà testo la cosa , una botta presa in malo modo , può compromettere sospensioni di ben più pregevole fattura .

L'ho venduta anni fà ma non la ricomprerei , perchè da solo ti annoia un po' , ma se siete un gruppo e riuscite a improvvisare una pistina , che so? .... in una pista da pattinaggio ??? ... magari vi divertite fra i cordoli e fate qualche traverso ... correre dietro il modello come si vede fare in qualche video relativo alla disciplina non fà per me , ma questo è un altro discorso.


EDIT:
... Ma ho letto nella tua presentazione che hai , in assemblaggio , un telaio TT02 ....
te la senti di modificarlo da rally , almeno hai da comperare solo la carrozzeria e cerchi che ti piacciono di più ... ??? no ? .. :wink:
.... come la vedi come cosa ???

Giamba00 27 agosto 21 15:16

...si appunto una TT02...ma ho anche un KIT M05 e un KIT M06...sarà un lungo inverno, dovrò solo scegliere cosa fare...mi fido più della Tamiya che della Italtrading ...ma è solo una mia percezione...il grosso problema sono gli upgrade...stò spendendo troppo...:fiu:

fulltitanium 27 agosto 21 16:59

va a gusto ...

per quando mi riguarda , per giocare un po' dove capita , tamiya è una valida alternativa
e trovi tutto , sono modulari , e vanno sempre bene senza troppi sbattimenti.
apparte l'M05 :D ... se poi inizi a studiare il modello e inizi a capire cosa vuole , alla fine , sono cosi di plastica , ma sono divertenti .


OT:
Ti dico solo che diversi anni fà (4 per l'esattezza) con un amico , giornata in pista infrasettimanale ( ad Arezzo alle Caselle , magari se sei curioso passa a vedere che ambiente è se hanno postato le nuove foto ) , visto l'occasione , ) non abbiamo quasi mai la possibilità di frequentare tale ambiente è un po' lontano da dove abitiamo ) , portammo praticamente tutto ciò che avevamo , ti direi a spanne una 20 ina di modelli , prova quello , prova quell'altro ...
... alla fine della fiera , personalmente , mi sono divertito tantissimo , con un TL01 , di serie , con un motore 9T i vecchi Hobbywing da 60A , gommacce in lattice additivate alla disperazione , tanto per usarle ... il modello non ra neppure mio ... :lol: .. da lo provo a finire 4 scariche fù un attimo .... non èra certo un 1/8 pista guidata da Collari , ma apparte nel rettilineo che prendeva un po' sonno a vederla passare :lol: ... nel resto del tracciato era dannatamente efficace , era assemblata bene e tutte le cose apposto , ma nulla più :)

Non sono certo modelli professionali , ma sono divertentissimi

Se fossi in te visto hai già un TT02 , appronterei proprio lui da Rally , e senza buttarci troppi soldi negli upgrade , magari mi toglierei lo sfizio di una carrozza replica gr.B , quello di sicuro. :wink:

Giamba00 28 agosto 21 11:28

...io vivo all'estero e come al solito vedo il grosso divario di gestire gli hobby e le passioni...sia in Germania che soprattutto in Inghilterra si divertono tantissimo con le Tamiya ...sia Rally che pista...senza troppi sbatti e senza trattare la gente come appestati se non hai l'ultimo modello di XRAY, motivo per il quale sono stato sempre alla larga da circuiti...club e competizioni varie...

Nicola u-control 30 agosto 21 16:02

Le rally Legend della italtrading sono buoni modelli. Con poche modifiche di assetto si possono usare sia su sterrato "tipo rally" sia su asfalto.
Io la mia l'avevo pure convertita brushless e andava a palla di cannone.
Sono un po' costosette ma va detto che in quella fascia di rtr da rally 1/10 sono quelle che hanno la miglior dotazione di serie e le carrozzerie sono fantastiche

Giamba00 30 agosto 21 17:16

Beh ...pensavo che 270euro spedite erano un buon prezzo:blink:

Se paragonate alle Tamiya che con gli UP puoi svenarti...

Cosa si trova in commercio 1:10 rally sulla stessa fascia di prezzo...no China?:mellow:

Nicola u-control 31 agosto 21 11:36

Citazione:

Originalmente inviato da Giamba00 (Messaggio 5230768)
Beh ...pensavo che 270euro spedite erano un buon prezzo:blink:

Se paragonate alle Tamiya che con gli UP puoi svenarti...

Cosa si trova in commercio 1:10 rally sulla stessa fascia di prezzo...no China?:mellow:

Be' pensa che poco tempo fa ho visto l'equivalente non marchiato del telaio rally Legend. Purtroppo non ricordo la marca è il negozio che lo vendeva...ma era uguale e andava via a 60 euro solo il telaio.
Comunque.
Ottime le rally Legend. Come dotazione di serie: cuscinetti, qualità delle plastiche, Cardani omocinetici ecc ecc sono una spanna sopra a tutte le altre.
È l'unico telaio che può esser preso e messo su sterrato direttamente dalla scatola.
Le dirette concorrenti sono tamiya, ma quelle in kit apposta per il rally costano e le varie tt01/02 vanno adattate.
Stessa cosa per le china. Vanno adattate anche loro e comunque la qualità è inferiore.
Se devi provare la rally leg va più che bene

Giamba00 31 agosto 21 19:57

L'unica cosa che non mi convince è questo microbrand italiano contro il colosso Tamiya...troverò sempre i ricambi per queste Italtrading ?:blink:

Non considero neanche il fatto di costruirla da zero perché spenderei molto di più...?! ma potrei...su quale sito posso trovare tutto dalla A alla Z ??:(:unsure:

fulltitanium 01 settembre 21 08:28

ma guarda , sul loro portale , hanno tutto , ricambi e optional
e sempre con l'opzione "disponibile" , e oramai sono parecchi anni che sono in circolazione questi modelli.

poi se fra un anno chiude tutto chi può dirlo ?
se hai budget e ti piace perché non prenderla studiare un po' e divertirsi ?

Poi se hai il TT02 , personalmente lo proverei come rally , magari accoppiandolo a una bella carrozza dell'S4 , ma senza riempirlo troppo di optional e orpelli , che alla fine spendi gli stessi soldi e comunque avrai sempre un TT02.

Non per parlare male del TT02 , ci mancherebbe , ma il telaio EZRL101 , è un altra cosa , come ti ha già spiegato "tra le righe" , Nicola u-control , lui l'ha avuta usata e modificata , sinceramente , mi fiderei della sua esperienza .

Sinceramente io l'ho avuta diversi anni fa e per quelle poche uscite , mi sono trovato bene e non ho riscontrato nulla di così eclatante e catastrofico , tanto da sconsigliare l'acquisto dell'telaio della italtrading, l'ho venduto per usare altro per il rally 1/10 , ma perchè avevo un altro telaio in esubero da poter utilizzare per questo utilizzo.

Nicola u-control 01 settembre 21 15:31

Della mia esperienza posso dire:

Versione rally: non l'ho proprio sfruttata al massimo. Solo sterrato leggero tipo parcheggi o giardini in terra battuta. Molto valida ma necessita di qualche accortezza, ovviamente, tipo una miglior protezione dell'elettronica (ma quello vale per tutti i modelli) soprattutto sul motore di serie che ha le aperture di raffreddamento che attirano polvere e sporco.

Versione asfalto: niente da segnalare, ovviamente non è un telaio da touring ma con i giusti accorgimenti di assetto ti ci puoi divertire anche in pista e se giri con altri piloti solo per giocare va più che bene.

Come optional avevo montato:
Upperderck, placche telaio e torri ammo in carbonio
Barilotti e c di sterzo in ergal
Omocinetici posteriori.
Le prime versioni avevano i diff a sfere e le coppie coniche in plastica. Io avevo la versione lancia Fulvia e tutto era ad ingranaggi in lega quindi suppongo una versione più moderna. Le più vecchie (stratos, 037, delta) se non le hanno aggiornate probabilmente sono ancora all plastic.

Contro:
Ho rotto una torretta in carbonio ma ho tirato una bomba atomica contro un muretto di gomme quindi ci sta...

Le filettature dei barilotti di sterzo in ergal sono un po' deboli

La mia (non so le altre) aveva gli uniball un po' "duri" nel senso che la sferetta aggrappava troppo sulla manina in plastica rendendo tutto il sistema sterzo e sospensioni un po' duro. Ho risolto lucidando col sidol le sferette, ma oltre.che essere.una palla colossale rischi di sbagliare e lucidare troppo, come ho fatto io, con la conseguenza che ad ogni urto le manine vengono via.

milan 02 settembre 21 00:32

Citazione:

Originalmente inviato da Giamba00 (Messaggio 5230448)
Ciao a tutti,

ho scoperto da poco la Italtrading e la sua collezione di auto 1:10 da Rally Vintage, cosa mi sapete dire del marchio, i componenti che usa e la qualità dei prodotti?

grazie


Ciao, Italtrading è un importatore che esiste da piu' di 30 anni, ha sempre trattato prodotti e marchi di qualità e forse per questo è sopravissuto all' invasione di cineserie.

Le Rally Legend le importa da almeno 11 anni e organizza a Firenze delle gare per modelli di scatola, magari tu le gare non le vuoi fare ma sapere che la meccanica sopporta lo stress di una gara puo' essere interessante.

Il titolare Ristori è pilota AMSCI ed è stato Campione Italiano 1:10 PROTOTIPI e sa cosa serve ad una macchina per andare bene.

IO se mi prendesse la nostalgia della 124 ABHART non avrei dubbi, pero' per garantirmi dei travesi realistici aggiungerei il giroscopio sullo sterzo.

Guardati questa gara a SCANDICCI:

https://www.youtube.com/watch?v=9dCRi89Rswo


Umberto

Nicola u-control 28 settembre 21 10:59

T410 1:10 EP TOURING CAR_CARTEN


Eccola qua. Trovato il clone a basso prezzo


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:42.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002