Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 giugno 16, 12:55   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-06-2016
Residenza: Palermo
Messaggi: 35
kyosho dirt hog opinioni

Salve ragazzi, volevo qualche parere su questo modello :kyosho dirt hog 2016.
Premetto che è il mio primo modello elettrico da usare prevalentemente su sterrato leggero, senza fare gare e ne nulla (quindi per passatempo);penso che sia un modello relativamente interessante in quanto (se in futuro la mia passione crescerà) si potrebbero apportare delle piccole migliorie ( lipo, motore brushless, senza toccare l'esc in quanto dovrebbe essere già predisposto per tali modifiche). il mio budget purtroppo è molto limitato quindi la mia scelta è dettata anche da questo motivo. ciao e grazie in anticipo ;)
danipalermo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 16, 22:33   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-06-2016
Residenza: Palermo
Messaggi: 35
Ragazzi nessuno mi può aiutare? Mi piacerebbe anche sapere se in un futuro,su questo modello,potrò montare le lipo senza cambiare esc..
danipalermo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 16, 00:35   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SAETTAmcQUEEN
 
Data registr.: 11-10-2007
Residenza: prov siena
Messaggi: 381
ciao,
potrai montare senza dubbio una LiPo 2S senza cambiare l'ESC (vedo che l'ESC viene alimentato di base con una nimh 6 celle).
Dovrai adottare due accorgimenti:
1) verificare le dimensioni della LiPo per essere sicuro che entri nel vano batteria.
2) controllare se quell'ESC ha la funzione lipo cut off integrata, altrimenti dovrai dotarti di un LiPo Saver o almeno un buzzer esterni, per impedire il sottoVoltaggio della LiPo (non devi scendere sotto i 3V per cella).

Non vedo l'ESC e per montare un motore brushless invece del brushed 27T che vedo in foto,bisognerebbe che l'ESC fosse un brushed/brushless.
Considerando che si parla di ESC in dotazione a una rtr, non credo.
SAETTAmcQUEEN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 16, 12:42   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-06-2016
Residenza: Palermo
Messaggi: 35
grazie per la risposta!!ultima cosa: le lipo (nel mio caso le 2s) con il caricabatteria quanto verrebbero a costare più o meno?
danipalermo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 16, 16:58   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SAETTAmcQUEEN
 
Data registr.: 11-10-2007
Residenza: prov siena
Messaggi: 381
Citazione:
Originalmente inviato da danipalermo Visualizza messaggio
grazie per la risposta!!ultima cosa: le lipo (nel mio caso le 2s) con il caricabatteria quanto verrebbero a costare più o meno?
Dipende dal materiale che scegli.
Si va dalle 60 euro per una LiPo 2S 5000mA + un cb Imax B6 presi su HK, a salire.
SAETTAmcQUEEN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 16, 14:30   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikiko
 
Data registr.: 02-06-2008
Residenza: Venaria (TO)
Messaggi: 1.921
Possiedo la Dirt Hog e posso dirti che è un mezzo veramente divertente.
La batteria lipo ci sta tranquillamente, ma come ti hanno giustamente consigliato, è importante il lipo cut-off per evitare che la tensione del pacco scenda al di sotto di un determinato valore (di solito 3,40 V sotto carico) pena la rovina dell'accumulatore stesso.
mikiko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 16, 18:45   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-06-2016
Residenza: Palermo
Messaggi: 35
grazie mille per le risposte!!
mikiko ma tu hai lasciato il motore originale o l'hai sostituito con uno brushless ?
danipalermo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Kyosho Dirt Hog mikiko Automodellismo 0 12 novembre 15 20:07
Opinioni su Kyosho FW-06 Uli777 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 03 maggio 14 01:18
opinioni su Kyosho - Calmato ST GP1400 andreaz1000 Aeromodellismo Volo a Scoppio 9 04 gennaio 12 14:15
Opinioni kyosho tf5 diego1987 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 10 marzo 11 10:01
opinioni monster kyosho mad force Nik80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 27 novembre 07 20:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002