Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 agosto 13, 21:28   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cking
 
Data registr.: 17-03-2009
Residenza: italia
Messaggi: 80
""turbare"" una vecchia cen ry16

ciao,ho nel box una vecchia cen me16 4wd la versione rally


.questa macchina nasceva come scala 1:16 ma monta motore 540 brushed,ruote della scala 1:10 ecc...
io ho bruciato il motore di recente
a dire il vero si è rotto il ventolino interno di plastica che gira insieme all'albero e probabilmente ha la funzione di raffreddare.
questa macchina ne ha fatte di tutte e di più e non si è mai rotto niente! non è particolarmente bella ma la considero molto robusta e divertente da usare.diciamo che non si rompe neanche se la butti sotto un treno
è tutta "cuscinettata" e ha la frizione regolabile.ora vorrei farla rivivere(si vede che non ciò un azzo da fare) e quindi vorrei comprare un motore brushless+ esc per farla correre in qualche piazzale e anche un pò sullo sterrato .vorrei spendere poco,perchè la macchina non vale più niente ormai,però mi piacerebbe vederla spesso impennata e con un buon allungo.
adesso che vi ho annoiato per bene ,chiedo:"" può andare bene questo kit completo che non costa molto?? per le batt erie mi sto attrezzando per delle 3s
LEOPARD SKYRC 3300KV 12T Brushless Motor & 60A ESC Speed Controller Combo ME668 | eBay

Ultima modifica di cking : 21 agosto 13 alle ore 21:32
cking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 13, 00:05   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
per il Link non so che dirti ma posso invece dirti che Hobby King vende molte 1/16 ed ha in catalogo l'elettronica per tutti i gusti : se ne vedi una compatibile magari il prezzo è migliore
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 13, 01:05   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di rebrule
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 925
Invia un messaggio via MSN a rebrule
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
per il Link non so che dirti ma posso invece dirti che Hobby King vende molte 1/16 ed ha in catalogo l'elettronica per tutti i gusti : se ne vedi una compatibile magari il prezzo è migliore
Pappa quella monta motori classe 540, anche le dimensioni delle batterie sono quelle standard per modelli 1/10.
Macchina robusta unica pecca inguidabile, ha un sottosterzo assurdo , ed è impossibile o quasi trovare delle carrozzerie.
Io ho la versione monster, un sasso lo lanci e speri che vada dove vuoi tu.
La ho provata con diversi motori anche un 5.5 ezrun alla fine per l'uso negli skate park sono tornato sul motore brushed 23 spire. Proverei con 8.5/10.5 brushless e esc da almeno 80 A .
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 13, 10:40   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cking
 
Data registr.: 17-03-2009
Residenza: italia
Messaggi: 80
Citazione:
Originalmente inviato da rebrule Visualizza messaggio
Pappa quella monta motori classe 540, anche le dimensioni delle batterie sono quelle standard per modelli 1/10.
Macchina robusta unica pecca inguidabile, ha un sottosterzo assurdo , ed è impossibile o quasi trovare delle carrozzerie.
Io ho la versione monster, un sasso lo lanci e speri che vada dove vuoi tu.
La ho provata con diversi motori anche un 5.5 ezrun alla fine per l'uso negli skate park sono tornato sul motore brushed 23 spire. Proverei con 8.5/10.5 brushless e esc da almeno 80 A .
è vero,è una sassata
macchina robusta ma carrozzeria molto fragile(se sai dove trovare una carrozza più robusta che si adatti dimmelo)
ho trovato diversi combo da 8.5t ---10.5 t ma sono tutti con esc da 60 A
dici che va bene ugualmente??
visto che anche tu possiedi questo "sasso rc " mi spieghi come si regola la frizione ? cioè stringo tutto il dado e poi di quanto svito per tenerla regolata
in modo da non rovinare niente.
io l'ho sempre usata così come è uscita dalla scatola.
cking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 13, 11:41   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di rebrule
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 925
Invia un messaggio via MSN a rebrule
l'esc da 60 lo userei con il 10.5, non sarà un missile ma ti diverti.
La frizione la stringi a pacco provando la macchina la molli un pelo alla volta finche senti che slitta, allora la richiudi un pochino... metodo non scientifico ma funziona.
La mia da scatola non aveva cuscinetti ma boccole.
Avevamo fatto acquisto in gruppo (tipo una decina) per fare una categoria entry level a basso costo nella pista da monster, poi il progetto si è spento pian piano.
La macchina nel suo insieme non è male, ma è davvero difficile pensare a delle traiettorie, non ci spenderei più di tanto.
Se ti si è rovinato solo il motore valuta l'uso di una classica lattina (27 spire) con 8/10 euro te la cavi , l'uso del brushless consiglierebbe l'acquisto di buone batterie lipo e se non le hai sono altri soldini che devi spendere.
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 13, 11:53   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cking
 
Data registr.: 17-03-2009
Residenza: italia
Messaggi: 80
grazie dei consigli! le lipo e il carica batterie le devo già comprare per far "volare" il mio traxxas stampede e il monsterino dell himoto scala 1/18...quindi è una spesa che avevo già messo in preventivo.
una domanda:cosa cambia da un 10 t e un 16 t parlando di brushless?
per impennare quale va meglio?
cking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 13, 15:37   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di rebrule
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 925
Invia un messaggio via MSN a rebrule
Citazione:
Originalmente inviato da cking Visualizza messaggio
grazie dei consigli! le lipo e il carica batterie le devo già comprare per far "volare" il mio traxxas stampede e il monsterino dell himoto scala 1/18...quindi è una spesa che avevo già messo in preventivo.
una domanda:cosa cambia da un 10 t e un 16 t parlando di brushless?
per impennare quale va meglio?
il 10 t dovrebbe avere più giri per volt ma meno coppia.
Per fare le penne tra i due meglio il 10t , ma a furia di penne rischi di trovarti con un bel macinato misto visto che non credo si possa montare un differenziale centrale, con i motori usati mai sentito il bisogno.
Quindi penne + macinato misto = pasta al ragù
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 13, 23:07   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cking
 
Data registr.: 17-03-2009
Residenza: italia
Messaggi: 80
buona la pasta al ragù
preferisco tutta potenza subito a discapito di un allungo esagerato....
se macino tutto la butto via e mi tengo il motore,ricevente ,ruote ecc...
cking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 13, 06:50   #9 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da cking Visualizza messaggio
preferisco tutta potenza subito a discapito di un allungo esagerato....
Allora meglio il 16T
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
un "castello" ed una "cassa" per il mio e.g. CHIARA46 Aeromodellismo 3 16 ottobre 10 21:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002