Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 luglio 13, 12:42   #1 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 08-07-2013
Traxxas

Ciao a tutti,vorrei dedicarmi al modellismo dinamico a quattro ruote,il Traxxas x-01 è un buon modello?
AlbertoBianchini68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 13, 12:54   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Miles "Tails" Prower

Data registr.: 05-06-2012
Alberto... non ti rendi conto di cosa hai appena fatto... stai per scatenare una guerra nel forum!!!

A parte gli scherzi, ci sono pareri contrastanti su quella macchina, c'è chi dice che è inutile, un fallimento, c'è chi dice che in fin dei conti non è male, chi addirittura ODIA quel modello... A parte questo, il modello in questione sinceramente lo sconsiglio vivamente come primo modello. Non pensare sia semplice guidare quel coso, soprattutto oltre i 100 orari, non per nulla nelle fiere dove la espongono c'è sempre un bel cartello con scritto in maiuscolo "EXPERT ONLY".
Vecchio 08 luglio 13, 13:05   #3 (permalink)  Top
Sospeso

Grazie

Grazie per il consiglio,comunque,ho guidato molte auto,naturalmente dei miei colleghi,pensandoci penso che sia troppo,il prezzo prima di tutto,ma la maggior parte degli argomenti in riguardo sono negativi,visto che la velocità sembra l'unica cosa che valga 800 euro detto questo sono venuto a conoscenza dei "kit",per chi non lo sapesse sono dei modelli da costruire da zero (i pezzi sono inclusi in unica cosa apparte l'elettronica) sapreste consigliarmi un bel kit Off road che costi in totale 150,170 euro compresa l'elettronica (nessuno problema se si deve prendere a parte).vabbene anche se costa di meno la scala 1/10 o inferiore!
Ciao
Vecchio 08 luglio 13, 13:27   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di pazzo scatenato

Data registr.: 11-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da AlbertoBianchini68 Visualizza messaggio
Grazie per il consiglio,comunque,ho guidato molte auto,naturalmente dei miei colleghi,pensandoci penso che sia troppo,il prezzo prima di tutto,ma la maggior parte degli argomenti in riguardo sono negativi,visto che la velocità sembra l'unica cosa che valga 800 euro detto questo sono venuto a conoscenza dei "kit",per chi non lo sapesse sono dei modelli da costruire da zero (i pezzi sono inclusi in unica cosa apparte l'elettronica) sapreste consigliarmi un bel kit Off road che costi in totale 150,170 euro compresa l'elettronica (nessuno problema se si deve prendere a parte).vabbene anche se costa di meno la scala 1/10 o inferiore!
Ciao
menomale che hai cambiato subito idea!
la x01 come primo modello è sconsigliabile, anzi, è sconsigliabile proprio comprarla!
Vecchio 08 luglio 13, 13:31   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Miles "Tails" Prower

Data registr.: 05-06-2012
Certo che sappiamo cosa sono i kit

A questo punto penso che se stai sull' 1/10 off road 2wd trovi un po' di cose, però di solito l'elettronica è a parte. Per esempio c'è l'LRP twister buggy, qualche Ansmann come il mad rat e il macnum, poi ci sono le cose un po' vintage della tamiya e forse qualche kyosho, ma queste ultime due non so come vanno. Fai conto che oltre al costo di modello ed elettronica (con radio e ricevente ovviamente) dovrai prenderci batterie e caricatori, che faranno alzare un po' il prezzo, se vuoi stare sull'economico potresti prendere le nimh.

Ora io non so le prestazioni che vuoi tu, ma la stessa ansmann per esempio fa un sistema brushless con motore ed esc che costa poco più di 50 euro sulla baia (escluse spedizioni). Però se ti fai un modello brushless assicurati che il kit abbia compresi i cuscinetti, al massimo te li compri tu e glie li monti.
Vecchio 08 luglio 13, 14:27   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di maxks

Data registr.: 07-05-2013
150/170 euro sono pochi se ti serve anche la radio... anche se trovi una Ansmann X2 in kit sui 50/70 euro, aggiungi almeno 50 euro di un motore e regolatore (anche su hobbyking.com trovi buone cose a basso costo), almeno altri 30 euro per una LiPo (una è poca, almeno due se vuoi divertirti), altri 40/50 di un caricabatterie, almeno 20 euro per le gomme, il servo almeno 30 euro e poi la radio.
Su quest'ultima trovi giocattolini da 30 euro, ma con 70/80 puoi trovare un buon usato. Naturalmente non ho messo in conto le varie spedizioni, almeno 30 euro.

Totale minimo (ma sicuramente sono di più): 350 euro.

Questa è la spesa minima per iniziare questo hobby con 1:10 2wd senza avere nulla a casa; considera che, comunque, specialmente all'inizio ci saranno parecchie rotture, quindi devi mettere in conto anche i ricambi.
Non ho considerato quello che serve per montare e tenere efficiente il modello, quindi almeno 3 cacciavite esagonali metrici 1.5, 2.0, 2.5 seri (se non vuoi spannare le viti subito), quindi altri 25/30 euro, un termometro infrarossi per la sicurezza del motore e del regolatore 20 euro, colla ciano acrilica per le gomme, chiave a tubo da 5.5 e da 7.0 (trovi quelle combinate) un paio di pinze a punta stretta, frenafiletti blu, un calibro, ecc...

Se preferisci un 4wd metti in conto almeno 100 euro in più per il kit (trovi a 150 Asmann X4 Team Edition).
Vecchio 08 luglio 13, 20:09   #7 (permalink)  Top
Sospeso

Grazie

Grazie ragazzi,siete stati gentilissimi,spiegazione semplice ed efficace
A questo punto penso di prendere un modello montato + batteria extra
Il tutto spendendo circa 300 euro,un mio collega,conosceva un amico che aveva la traxxas,mi ha riferito che le gomme sono solo da pista,le batteria costano e durano non troppo,ed è più conveniente prendere più modelli ad alte prestazioni!
Detto questo grazie ancora ragazzi,veramente gentilissimi
Ciao!!
Rispondi

Bookmarks