BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/)
-   -   Miscela Meccafuel (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/284445-miscela-meccafuel.html)

angelo72 20 maggio 13 00:17

se la fai bruciare non dovrebbe consumarsi molto olio

senò scaldalo. il metanolo bolle a 70 gradi. il nitrometano a 100

cmq se prendi anche un cucchiaio di mix e dai fuoco dopo un pò ti resta l'olio ma ho paura che una piccola % venga bruciata

Aduken 20 maggio 13 00:49

Citazione:

Originalmente inviato da DONNO (Messaggio 3790920)
meno seghe mentali , oggi giorno le miscelle so tutte buone.

15anni fa o 20anni fa.. cera' la vera diferenza tra qualita prestazioni e durata motore ecc. oggi giorno le mix sono tutte sullo stesso piano

Quindi una Meccafuel e' sullo stesso piano di una jet's? :wacko:

Vuoi dire che anche la Mecca produce acqua come la jet's durante la combustione?

jetstream 20 maggio 13 01:25

Citazione:

Originalmente inviato da angelo72 (Messaggio 3791741)
se la fai bruciare non dovrebbe consumarsi molto olio

senò scaldalo. il metanolo bolle a 70 gradi. il nitrometano a 100

cmq se prendi anche un cucchiaio di mix e dai fuoco dopo un pò ti resta l'olio ma ho paura che una piccola % venga bruciata

ok ho capito butterò un pentolino per scaldare il latte :lol: appena mi arriva ne metto a bollire 100 ml quando nitro e alcool sono evaporati vediamo quanto olio rimane

Aduken 20 maggio 13 10:36

Sei pazzo? O vuoi una scusa per incendiare la cucina per cambiarla?
Non sono lavori da fare in casa questi!

Fa un pochino schifo sto tapacoso......

angelo72 20 maggio 13 13:04

no tutta quella roba basta una siringa da 10 cc e fai con un cucchiaio

pappa 20 maggio 13 14:43

.....:blink: MA STIAMO SCHERZANDO SPERO :uhm:

bruciare la miscela , farla evaporare ?
tralasciando che andrebbe "pesata" o comunque misurata prima per stabilire poi la percentuale ....è un procedimento deleterio e pericoloso :angry:

Se ti serve una miscela con più olio basta che quando la compri tu chieda anche dell'olio in più da aggiungere poi :wink: con la solita miscela ne fai due tipi diversi :lol:

jetstream 20 maggio 13 16:54

Citazione:

Originalmente inviato da Aduken (Messaggio 3792033)
Sei pazzo? O vuoi una scusa per incendiare la cucina per cambiarla?
Non sono lavori da fare in casa questi!

Fa un pochino schifo sto tapacoso......

e non ho altri posti :lol:
cosa fa schifo ?????? :huh:

cucchiaio troppo piccolo non si riuscirebbe a calcolare la percentuale di olio rimanente

ma per curiosità vorrei farlo tanto un mese fa è già esplosa la caffettiera e devo imbiancare :lol: ma perchè nel pentolino brucia solo oppure potrebbe esplodere ? comunque non penso che venga una percentuale attendibile, che poi ne ho già di olio da usare perchè anni fa la facevo

cipriviola 24 maggio 13 12:16

Citazione:

Originalmente inviato da Miles "Tails" Prower (Messaggio 3786185)
Scusate se mi intrometto, ma la Mecca al 25% da 5 litri a 35 euri mi sembra mooolto a buon mercato, quanto chiede di spedizioni? Grazie in anticipo :lol:

Chiede 8€ e 10€ per le isole.
Appena ripreso la 15% insieme ad altre cose che mi mancavano per ammortizzare la spedizione. € 29 x 5litri.

fly4fun 25 maggio 13 19:21

Citazione:

Originalmente inviato da DONNO (Messaggio 3790920)
meno seghe mentali , oggi giorno le miscelle so tutte buone.

15anni fa o 20anni fa.. cera' la vera diferenza tra qualita prestazioni e durata motore ecc. oggi giorno le mix sono tutte sullo stesso piano

Ma anche no.

pappa 26 maggio 13 01:42

le miscele sono tutte uguali fino a quando chi le produce ci guadagna e filtra i componenti e butta via la fondata delle cisterne aperte......in tempo di crisi si fa economia e c'è la possibilità che i meno seri mettano in commercio un prodotto scadente :(

la soluzione migliore è comprare i componenti e farsela da se :wink:

oppure fregarsene come faccio io ....che non faccio gare :shutup:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:47.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002