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Vecchio 21 gennaio 11, 17:24   #1 (permalink)  Top
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aprire un motore ez run

Ciao a tutti,
volevo sapere se i motori ez run tipo questo (Brushless Motor 13T 3000Kv - SparkFun Electronics) si possono aprire e dividere in rotore e statore. Se si, come si fa? Qualcuno ha delle fotto delle due parti già divise?
grazie dell'aiuto
alelazz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 11, 22:29   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di dario77
 
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Originalmente inviato da alelazz Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
volevo sapere se i motori ez run tipo questo (Brushless Motor 13T 3000Kv - SparkFun Electronics) si possono aprire e dividere in rotore e statore. Se si, come si fa? Qualcuno ha delle fotto delle due parti già divise?
grazie dell'aiuto
Io ho questo motore, però è un 12t a 3300kv.
Dietro ci sono 3 viti a brucola,

http://www.rcsmart.com/ebay/rc3000br...or25aesc03.jpg

li sviti e il gioco è fatto, troverai come in tutti i motori rotore e statore solo che non ci sono le spazzole perché i magneti con gli avvolgimenti rispetto a un brushed sono invertiti. Ci sono inoltre dei cuscinetti e qualche componente elettronico.
Ma perché vuoi smontarlo?
dario77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 11, 12:31   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di lammy
 
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io quando lo usavo nell'off road ogni 10 scariche circa lo smontavo e lo pulivo per benino con il pulitore per freni e verificavo la scorrevolezza dei cuscinetti e eventualmente una goccina di olio su di essi !! adesso ha quasi 90 scariche mai cambiato niente e va come quando era nuov!!!!!
lammy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 11, 15:13   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di dario77
 
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Originalmente inviato da lammy Visualizza messaggio
io quando lo usavo nell'off road ogni 10 scariche circa lo smontavo e lo pulivo per benino con il pulitore per freni e verificavo la scorrevolezza dei cuscinetti e eventualmente una goccina di olio su di essi !! adesso ha quasi 90 scariche mai cambiato niente e va come quando era nuov!!!!!
Quindi pensi sia buono pulirlo? Io pensavo che era ermetico e non entrasse polvere.
Mi sapresti dire qual è questo pulitore?
dario77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 11, 18:17   #5 (permalink)  Top
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Grazie a tutti dei dei consigli.
Dario77 non è che potresti fotografarmi le due parti smontate così evito di fare un acquisto errato? quando hai tempo naturalmente.
Per la cronaca, devo fare una lezione sul funzionamento e devo sapere se si vedono i particolari che mi interessano, ne avevo preso un'altro ma dopo averlo diviso c'era un telaietto sullo statore che copriva gli avvolgimenti che non si poteva togliere.
grazie in anticipo
alelazz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 11, 00:05   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Guingia-91
 
Data registr.: 27-08-2010
Residenza: Modena
Messaggi: 693
anche se non ne ho mai smontati di motori bl non credo che gli avvolgimenti si vedano... (se non un po' dal lato al massimo...)

magari potresti prendere un outrunner!

oppure se ti serve solo per farci lezione e non devi farlo funzionare puoi cercarne uno non più funzionante... (un mio amico dovrebbe averne un paio se ti interessa dimmelo così appena lo sento gli chiedo se li ha ancora e se riesce a smontarli...)
Guingia-91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 11, 19:00   #7 (permalink)  Top
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Data registr.: 06-07-2010
Messaggi: 6
Il fatto è che mi serve un motore funzionante e che questo motore va comprato attraverso un fornitore specifico che ha solo motori di quella serie. Io posso limitarmi a dire si prendiamolo o no non prendiamolo... non è che ci perdo soldi ma era bello sapere che vale la pena prenderlo o invece destinare quei soldi a qualcos'altro. Comunque grazie a tutti e a guingia-91 per la gentilezza

ps: ma quindi quel motore è un inrunner .... non lo sapevo visto che i fornitori praticamente non scrivono niente nella descrizione.

ciao
alelazz non è collegato   Rispondi citando
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