Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 giugno 10, 12:11   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di m4xt3r

Data registr.: 03-06-2010

Volevo presentare una colorazione molto particolare, che ho effettuato a spruzzo e olio di gomito sulla nuova scocca Jconcept bulldog.
La scocca è stata concepita per mugen mbx6t e verrà adattata a mugen mbx5t.
Ha un aspetto volutamente rovinato, ottenuto raschiando con carta vetrata le parti verniciate interne. Inoltre ho utilizzato il dremel con disco pulente andando ad intaccare la vernicie in modo più mirato possibile. Le "fiamme nere" anteriori sono frutto di spruzzo su maschera (realizzata tagliando manualmente carta adesiva). I teschi sono i jackal, trasferibili realizzati appositamente per carrozzerie, e quindi applicati internamente pre verniciatura.
Troppo truzza? Ho la certezza di aver esagerato!

A richiesta altri dettagli e a breve una nuova realizzazione (ne sto facendo 2, una per me ed una per mio fratello, abbiamo lo stesso modello entrambi).

Ultima modifica di jari81 : 05 giugno 10 alle ore 01:57
m4xt3r non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 10, 00:23   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di verte

Data registr.: 30-03-2010
complimenti.....un ottimo lavoro direi.............però mi pare che manchi la mano interna di bianco o sbaglio??? così la vernice si rovinerebbe in fretta....
verte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 10, 16:20   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di m4xt3r

Potrebbe essere un'idea! Onestamente non ci avevo pensato. Pensavo di utilizzare un nastro telato e di porlo nelle parti soggette a strofinio. Credo che faro' entrambe le cose, anche se ho timore che una mano ulteriore vada a ricombinare i colori originali. (il nero e' terribile in tal senso!)
Vecchio 06 giugno 10, 01:08   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di verte

Citazione:
Originalmente inviato da m4xt3r Visualizza messaggio
Potrebbe essere un'idea! Onestamente non ci avevo pensato. Pensavo di utilizzare un nastro telato e di porlo nelle parti soggette a strofinio. Credo che faro' entrambe le cose, anche se ho timore che una mano ulteriore vada a ricombinare i colori originali. (il nero e' terribile in tal senso!)

ma normalmente si da sempre alla fine una mano di bianco, primo per proteggere il colore, secondo dare anche un pò di risalto ai colori, che adesso li trovi semitrasparenti.....
Vecchio 08 giugno 10, 22:29   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di MONSTER CEN ME 16

Data registr.: 15-05-2009
fantastica compliemnti se mi serve ti manderò la mia (a pagamento) e me la fai una
MONSTER CEN ME 16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 10, 17:32   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di m4xt3r

Citazione:
Originalmente inviato da MONSTER CEN ME 16 Visualizza messaggio
fantastica compliemnti se mi serve ti manderò la mia (a pagamento) e me la fai una
Ne devo fare una anche a Marco (un fratello), e ho appena finito di fare quella per Stefano (altro fratello). Non avevo idea di quanto lavoro necessitasse la realizzazione di una scocca...
Ho come l'impressione che dopo aver finito la terza sarò stufo e agro... inoltre mi basta un lavoro e non ho intenzione di metterne in piedi un altro!
Vecchio 09 giugno 10, 17:36   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di m4xt3r

Ecco quella (meno elaborata) completata per Stefano. Semplice (solo bianco e qualche scrittina), ma fatta precisa precisa, senza sbavature.
Vecchio 10 giugno 10, 09:25   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di teamrudy

Data registr.: 07-01-2010
Ciao
Hai avuto una buona idea ad usare la carta vetrata. E' da studiare bene.
Che tipo di colori hai usato? (marca)

P.S.
devi obbligatoriamente dare una passata di Bianco base antinitro, altrimenti i coloi rimarranno spenti
Vecchio 05 luglio 10, 23:21   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di m4xt3r

Ho messo il bianco, come suggerivate, ma non ne sono troppo entusiasta. I colori bene o male sono rimasti quelli, in compenso, il bianco è filtrato nelle parti cartavetrate dando un effetto meno gradevole del precedente.
In ogni caso volevo presentare la nuova colorazione, effettuata in giornata.
Graditi commenti, come sempre!
Colori utilizzati:
verde metallizzato Tamiya color
Colore molto bello come resa, ha una buona opacità e copre abbastanza bene e in modo omogeneo (se ben spruzzato). Ha il fastidioso difetto di fondere le maschere precedentemente realizzate. Mi ha costretto a rifare alcune parti, non lo riutilizzerei.
"Fai tu color - Arexons" colore Blu metallizzato. Eccellente. Bomboletta da 3,5€ comprata al brico. Ottima copertura, omogeneo e ben coprente.
Difetto: asciuga lentamente.
"SP Lexan color" Argento metallizzato. Ottima copertura, ottima resa. Difetto: asciugatura lenta, colore gommoso, se non perfettamente asciutto fa effetto ciunga sulle maschere. Inoltre non lega con gli altri colori. Non lo riutilizzerei...

Ecco il risultato:

Vecchio 05 luglio 10, 23:47   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di verte

molto bella.....
Rispondi

Bookmarks