cardano vs cinghia quali sono i pro e i contro di una trasmissione a cardano rispetto ad una a cinghia? |
in base al modello che usi e algi soazi dov elo fai girare e meglio il cardano , con la cinghia rischi che la sporcizia o le pietroline te la distruggano, solo se fai drift , per cui piste pulite, vai tranquillo con la cinghia, ma per il resto io ho sempre usato i modelli a cardano:wink: |
oltre a quanto scritto sopra, il palo centrale o cardano fornisce un'erogazione brusca, la cinghia ammortizza le brusche partenze o accelerate :wink: |
Cardano tutta la vita!!! |
Cardano su piazzali e cinghia su pista :bleh: |
Citazione:
Per le GT che come tutti sanno sono un ibrido tra off-road e pista, il top sarebbe una macchina che possa andare con entrambe le trasmissioni quindi montare i cardani sui piazzali e le cinghie sulle piste adeguate al GT... E questa possibilità esisite per il GT - RallyGame e si chiama S4 ByBianchi... Basta avere i due telai con i relativi differenziali, perchè il retrotreno e l'avantreno vanno bene sia sul telaio per la trasmissione a cinghia che sul telaio con trasmissione a cardani... |
Citazione:
Non l'ho provato però penso che una trazione più morbida in off-road aiuterebbe parecchio in uscita di curva... sarebbe da provare! |
Citazione:
La S4 è un gran macinino e poi c'è un'assistenza che è una garanzia ma la cinghia e la cardano sono due macchine differenti, anche con la bybianchi devi scegliere. |
alla differenze tecniche: cardano meno manutenzione; cinghia più manutenzione(grasso-allentare stringere ecc); cardano si sostituisce dopo anche un anno; cinghie si sostituiscono dopo una gara(una giornata al max per intenderci); cardano si rompe difficilmente; cinghie si spezzano e si usurano velocemente(sopratutto se usate in piazzali o piste spoerche); infine nella cinghia devi tenere conto anche delle pulege quindi altri pezzi che si usurano, dove i denti si "mangiano". a livello prestazionale non ci sono dubbi: la cinghia è la migliore.il cardano dalla sua ha la scorrevolezza... io preferiscop cardani meno casini ecc...come era una volta il vero rally tutti a cardano con telaio da off e carrozzeria rally(subaru...) oggi invece le rally sono dei pista con gomme da rally.. |
Cardano su piazzali e cinghia su pista :D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:37. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002