oltre a cio' che e' scritto sopra,aggiungerei che la differenza sta' anche nella distribuzione delle forze,nel cardano i motori son montati in maniera longitudinale,quindi tendenzialmente ce' rollio,nei cinghia si ha beccheggio,te ne accorgi se fai gare,a livello divertimento no.Il cardano e' cmq piu' brusco,eccetto che non abbia una frizione,e secondo me hai meno spese di manutenzione che non con le cinghie,ma con cio' non voglio dire che sia migliore.Ciao |
mi accodo ad abe.. ma dico solo che la cinghia va bene in pista |
Cinghia in pista, cardano su piazzale:P |
Citazione:
ragazzi ma perchè ve ne uscite tutti con 'sta panzana ???? le cinghia vanno tranquillamente sul piazzale quindi dipende sempre tutto dal tracciato |
Citazione:
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Cardano su asfalto o cemento e cinghia su erba: con il cardano se sfiori l'erba i denti se ne vanno ! |
Citazione:
Si hai ragione il tracciato non c'entra niente perchè la cinghia è più veloce su QUALUNQUE tracciato, inoltre sui fondi sporchi in genere di cui parli non ci si fanno gare di rally/gt perchè prima si pulisce con la spazzatrice e i soffiatori. |
Citazione:
:icon_rofl :icon_rofl |
comunque le auto professionali on road utilizzano la cinghia, quelle off road il cardano ;) |
Per la mia esperienza cinghia su asfalto, mentre per l'off road il cardano ti evita molta manutenzione anche se la cinghia magari sull'off road elettrico concede più guidabilità. Ma te tocca lavorare un pò di più :D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:35. |
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