Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 dicembre 10, 16:29   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OnRoadLive
 
Data registr.: 06-01-2009
Residenza: Milano/Lodi/Sabaudia
Messaggi: 352
accelera da sola a "palla"

Ciao a tutti ho un motore 3,5cc che qando lo accendo, dopo circa 3/4 minuti che corro ad un certo punto da solo passa dal minimo ad una accelerazione esagerata che mi costringe a spegnerlo, tra l'alto quando è accelerata la ghigliottina del carburatore è al minimo!!!
non ci capisco più niente come possa accadere una cosa simile, lamiscela è la jets 25% (sempre utilizzata su qussto motore e andata benissimo) non ho toccato le viti della carburazione quindi non so più cosa fare.
Ringrazio anticipatamente per le risposte.
grazie
__________________
motoreDIESEL: io ti dò tutto e subito
motoreBENZINA: dammi un attimino che ti faccio volare!
motore2TEMPI: io ti dò tutto e subito e ti faccio volare!
OnRoadLive non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 10, 18:43   #2 (permalink)  Top
IL GENERALE
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da OnRoadLive Visualizza messaggio
Ciao a tutti ho un motore 3,5cc che qando lo accendo, dopo circa 3/4 minuti che corro ad un certo punto da solo passa dal minimo ad una accelerazione esagerata che mi costringe a spegnerlo, tra l'alto quando è accelerata la ghigliottina del carburatore è al minimo!!!
non ci capisco più niente come possa accadere una cosa simile, lamiscela è la jets 25% (sempre utilizzata su qussto motore e andata benissimo) non ho toccato le viti della carburazione quindi non so più cosa fare.
Ringrazio anticipatamente per le risposte.
grazie
Secondo me perde il segnale e va a manetta, prova a cambiare la ricevente o meglio vai a 2,4 Gh ciao
  Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 10, 19:17   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OnRoadLive
 
Data registr.: 06-01-2009
Residenza: Milano/Lodi/Sabaudia
Messaggi: 352
Ciao GENERALE!! non è quello mi spiace la ricevente funziona perfettamente e anche se dovesse perdere il segnale entra in funzione il fail safe che chiude il gas e agisce sul freno.
Quando sta per finire il pieno nel serbatoio smagrisce e accelera ok ma non mi ricordavo lo facesse cosi evidente!!!!! è possibile?
__________________
motoreDIESEL: io ti dò tutto e subito
motoreBENZINA: dammi un attimino che ti faccio volare!
motore2TEMPI: io ti dò tutto e subito e ti faccio volare!
OnRoadLive non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 10, 19:42   #4 (permalink)  Top
IL GENERALE
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da OnRoadLive Visualizza messaggio
Ciao GENERALE!! non è quello mi spiace la ricevente funziona perfettamente e anche se dovesse perdere il segnale entra in funzione il fail safe che chiude il gas e agisce sul freno.
Quando sta per finire il pieno nel serbatoio smagrisce e accelera ok ma non mi ricordavo lo facesse cosi evidente!!!!! è possibile?
ok....allora non fare mai finire laa volte capita anche a me mix nel serbatoio
  Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 10, 22:01   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OnRoadLive
 
Data registr.: 06-01-2009
Residenza: Milano/Lodi/Sabaudia
Messaggi: 352
Bene grazie per le risposte proverò ancora, oggi tra l'altro andavo che nevicava appena appena qua a Milano e la temperatura era intorno a 0 gradi forse c'entra anche questo fattore credo giusto? o è ininfluente?
__________________
motoreDIESEL: io ti dò tutto e subito
motoreBENZINA: dammi un attimino che ti faccio volare!
motore2TEMPI: io ti dò tutto e subito e ti faccio volare!
OnRoadLive non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 10, 00:32   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mimis83
 
Data registr.: 10-06-2008
Residenza: Karratha, WA, Australia
Messaggi: 225
Citazione:
Originalmente inviato da OnRoadLive Visualizza messaggio
Bene grazie per le risposte proverò ancora, oggi tra l'altro andavo che nevicava appena appena qua a Milano e la temperatura era intorno a 0 gradi forse c'entra anche questo fattore credo giusto? o è ininfluente?
Controlla gli oring del carburatore è possibile che siano un pò induriti o deformati e quando si scalda il carter si dilata e inizia prendere aria dall'attacco... controlla anche il tappo posteriore del carter... cmq per limitare un pò il fenomeno puoi ingrassare un pelo la carburazione...
mimis83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 10, 11:51   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Quoto e aggiungo ,controlla l'efficenza del sistema di alimentazione pressione e la tenuta del tappo serbatoio, più la pressione che dallo scarico va al serbatoio è alta minore sarà la differenza di carburazione tra serbatoio pieno e vuoto. Ti consiglio, a sebatoio quasi vuoto, di ritoccare la carburazione del passaggio svitandolo.
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 10, 19:45   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OnRoadLive
 
Data registr.: 06-01-2009
Residenza: Milano/Lodi/Sabaudia
Messaggi: 352
Grazie davvero a tutti, credo di avere risolto: trattasi di una vite che si era allentata della testa di raffreddamento, credo che da li etrava un filino d'aria.....
l' 8 se non piove proverò speriamo.
__________________
motoreDIESEL: io ti dò tutto e subito
motoreBENZINA: dammi un attimino che ti faccio volare!
motore2TEMPI: io ti dò tutto e subito e ti faccio volare!
OnRoadLive non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 10, 12:12   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Sono scettico su l fatto che possa dipendere da ciò, primo perchè i fori delle viti non sono comunicanti con l'interno del carter ed il motore sale di giri quando vi è una infiltrazione d'aria. se l'aria entrasse nella camera di scoppio, come credo tu intenda, prima si avrebbe una perdidita di compressione che al minimo farebbe spegnere il motore.....controlla anche le viti del tappo e se ci sono infiltrazioni dal fissaggio carburatore.
Se comunque l'innalzamento del regime avvine al calare del livello del carburante è soltanto una questione di pressione nell'alimentazione, spillo passaggio troppo chiuso o venturi troppo grande.

Altra ipotesi potrebbe essere; carburazione grassa di passaggio con motore che rimane in moto perchè la vite di battita (minimo meccanico) è molto avvitata. Con l'abbassamento del livello carburante, che la carburazione si smagrisce, si à un innalzamento dei giri proprio dovuto alla vite troppo avvitata ossia minimo troppo alto.
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari

Ultima modifica di magu : 07 dicembre 10 alle ore 12:19
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 10, 17:54   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andykaw1
 
Data registr.: 29-07-2005
Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
Quoto!!

Citazione:
Originalmente inviato da magu Visualizza messaggio
Sono scettico su l fatto che possa dipendere da ciò, primo perchè i fori delle viti non sono comunicanti con l'interno del carter ed il motore sale di giri quando vi è una infiltrazione d'aria. se l'aria entrasse nella camera di scoppio, come credo tu intenda, prima si avrebbe una perdidita di compressione che al minimo farebbe spegnere il motore.....controlla anche le viti del tappo e se ci sono infiltrazioni dal fissaggio carburatore.
Se comunque l'innalzamento del regime avvine al calare del livello del carburante è soltanto una questione di pressione nell'alimentazione, spillo passaggio troppo chiuso o venturi troppo grande.

Altra ipotesi potrebbe essere; carburazione grassa di passaggio con motore che rimane in moto perchè la vite di battita (minimo meccanico) è molto avvitata. Con l'abbassamento del livello carburante, che la carburazione si smagrisce, si à un innalzamento dei giri proprio dovuto alla vite troppo avvitata ossia minimo troppo alto.
Quoto, analisi molto dettagliata e precisa di cosa accade se si è grassi di passaggio al momento di avere poca mix nel serbatoio....
saluti,
andrea
__________________
Jamara LX One S.E. powered SH Engine, ported by MaGu LRP S8BX Team Edition, powered by MaGu Engine E gli altri stanno a guardare....
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Grande "sola" con Life top fuel braniac Elimodellismo Motore Elettrico 4 15 settembre 10 21:25
la macchina accelera da sola... pepper0 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 14 luglio 08 19:10
Fortuna o "sola"? Baganauss CNC e Stampanti 3D 2 30 giugno 06 15:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002