BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Vintage (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-vintage/)
-   -   gig nikko:mitica super dictator!!chi ne ha una?? (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-vintage/88198-gig-nikko-mitica-super-dictator-chi-ne-ha-una.html)

vigorsol264 25 aprile 08 20:41

gig nikko:mitica super dictator!!chi ne ha una??
 
chi ha la mitica super dictator?qualcuno parla della dictator della gig nikko,ma nessuno della super dictator...che differenza passa dall'una all'altra?non nascondo che io,appassionato tutt'ora,leggendo il topic sulla nikko,mi ha fatto venire una certa nostalgia dei bei tempi!ora ho 2 seben elettrche,una a scoppio,ed un monster scala 1 a 5 a scoppio a miscela...ma le emozioni che provavo da piccolo,prima con la testarossa in soggiorno(...la ricordate?con i mitici fari a scomparsa!!!),poi con la turbo phanter(l'indistruttibile!!!la mia,era quella con le ruote anteriori differenti dalle posteriori...),poi con la tiphon(usata verament poco,per l'alto consumo e la poca durata).ed il mio sogno era sempre stata la dictator...solo che costava 399 mila lire:una cifra enorme!!!la tiphon costava 149,e doveva essere una integrale,anche se finta...
comunque,dopo 10 anni,nel 1999,passo all'auchan e cosa trovo?la suer dictator a 199mila:non vi dico la gioia!!!l'ho comprata subito,anche solo per il fatto che era un mio sogno da bimbo!infatti l'ho usata niente. e leggendo i topic,mi è tornata la nostalgia e l'ho tirata fuori dalla scatola:è ancora immacolata!!!

qualcuno mi sa dire la differenza tra la dictator e la super dictator?cosa fare per farla correre di più?grazie a tutti

vigorsol264 25 aprile 08 20:54

scusate,non era la typhon,era la hurrycane,che duravano 5 minuti una serie di batterie!

ilmax 26 aprile 08 15:00

Non ho mai avuto una GiG Nikko, non posso aiutarti, ma fa sempre piacere leggere i messaggi di chi riscopre la vecchia passione. Benvenuto nel club ^_^

Parlaci anche dei tuoi nuovi modelli elettrici se vuoi.

vigorsol264 27 aprile 08 20:21

ciao.allora,le nuove auto sono monster della seben.diciamo che con le lettriche mi divertvo anche,costano poco come manutenzione...ma le batterie....costano un sacco,e durano veramente poco!!allora sono passato alle scoppio,sempre della seben,per ovviare alle batteire...ma la carburazione,qualche volta ,fa proprio dannare!!
ora sto cercando di recuperare un carica per giocare un po' con la super dictator...ma nessuno ne ha mai sentito parlare?poi vi allego una foto

vigorsol264 07 maggio 08 21:55

alloa,nessuno ha la super dictator? :blink:

francescoboys 07 maggio 08 21:58

Ragazzi, approfitto di questo topic che avete aperto per chiedervi...qual'è la migliore macchina gig nikko? Ve lo chiedo perchè devo fare un regalo...grazie :)

jari81 07 maggio 08 22:38

io avevo la super fox della gig nikko... andava ovunque!

Dylan_zena 14 maggio 08 12:40

dictator
 
:D ciao io sono posessore di 1 dictator rossa ma pultroppo nella mia citta i negozi di modellismo nn hanno pezzi di ricambio:( quindi pensavo di venderla x passare alla bandit vxl

Duzzo 14 maggio 08 18:56

Scommetto che ti manca il telecomando :fiu:

radioc 18 maggio 08 23:06

risposta
 
Ciao, io ho la super dictator oltre a varie altre nikko degli anni 80. Le differenze sono che la super dictator è più imponente rispetto alla dictator: ha la carrozzeria più grossa, le ruote più grosse, i braccietti delle sospenzioni più lunghi. Queste modifiche insieme al fatto che la super dictator era dotata di regolatore elettronico (non aveva le due velocità alta e bassa) la rendevano più lenta. Comunque a mio parere senza togliere nulla alla super dictator la vera dictator è quella originaria.
Ciao

radioc 18 maggio 08 23:14

Citazione:

mi è tornata la nostalgia e l'ho tirata fuori dalla scatola:è ancora immacolata!!!

qualcuno mi sa dire la differenza tra la dictator e la super dictator?cosa fare per farla correre di più?grazie a tutti
Se è in condizioni intonse io non oserei fargli modifiche visto che sono introvabili poi non mi sembra proprio l'auto adatta.

M8-JR 14 agosto 09 14:45

Salve Ragazzi ho anche io una gig Nikko HURRICANE
 
http://media.photobucket.com/image/n...rricane_04.jpg

Sto cercando la Dictator o una Buggy Fox....

gmo78 15 agosto 09 00:06

Anche io da bambino (20 anni fa!) sbavavo di fronte alla Dictator! I miei mi comprarono una Freccia Rossa (100milalire + batterie), con un cambio meccanico a 2 velocità e una velocità massima di... 20 km/h! Ce l'ho ancora, non ho mai avuto il coraggio di buttarla.
Dopo 20 anni ho comprato, quasi per rifarmi, 3 auto elettriche, e il cambio gomme dell'EREVO mi costa più di quanto mi costò la mitica Freccia Rossa.

DamRc 23 agosto 09 15:14

Urca che bel topic, la mia giace nella mensola della camera fiera della sua età,ad inizio estate mi è preso il matto di metterci dentro le battterie ed una 4500 orion... riusultato un leone che ruggisce ancora ...:D ci ho girato 5 minuti a poi la riposta a scaffale con la paura che si rompesse qualche cosa, la ritengo troppo preziosa!!!:rolleyes:

Pane19 23 agosto 09 15:41

Magari avere anche io una Gignikko vintage da esposizione:lol:
L'unica che ho è La Rossa,avrò avuto 10 anni e già pendevo verso questo hobby:lol:

Bobius 23 agosto 09 22:04

Citazione:

Originalmente inviato da DamRc (Messaggio 1687005)
Urca che bel topic, la mia giace nella mensola della camera fiera della sua età,ad inizio estate mi è preso il matto di metterci dentro le battterie ed una 4500 orion... riusultato un leone che ruggisce ancora ...:D ci ho girato 5 minuti a poi la riposta a scaffale con la paura che si rompesse qualche cosa, la ritengo troppo preziosa!!!:rolleyes:


eh si, ti capisco, pensa che ai miei gioiellini Dictator e Bison, essendo nuove immacolate di scatola non ho proprio il coraggio di farle girare anche se la tentazione è grandissima....
soprattutto poi la Bison f10, penso che con i suoi 30 km/h effettivi darebbe ancora oggi del filo da torcere ad altre macchine motorizzate brushed!

fulvio75 10 settembre 09 13:19

ciao a tutti, sono riuscito ad accaparrarmi una gig nikko NUOVA fiammante, la BLACK FOX, vettura rarissima,so che da voi in italia non era vista benissimo ma qui in svizzera ne sono andate parecchio.... era la versione che si poneva tra la turbo panther e la super fox

Bobius 10 settembre 09 16:35

Si la ricordo...era quella nera e marrone vero?

hai ragione, in Italia non andò molto, forse a causa della scarsa distribuzione che ebbe tale modello all'epoca

fulvio75 10 settembre 09 17:06

http://img9.imageshack.us/img9/7100/nikkoblackfox.jpg[/URL][/IMG]

eccola........

Nick_ita 11 settembre 09 11:23

GIG NIKKO DICTATOR 4WD su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

franci 22 dicembre 10 17:16

Io ho una super la rossa, con il telecomando proportional system, ha solo 6 anni ed è forse una delle ultime macchinine un po' serie della gig nikko.
fino all'anno scorso nei supermercati si riuscivano a trovare modelli di discreta qualità ma quest'anno, con la misteriosa scomparsa della nikko dagli scaffali non si riesce a trovare più nulla di decente.
se qualcuno potesse spiegarmi come mai non si trovano più nikko nei supermercati sarei felice.

:wacko:

Io ho una super la rossa, ha solo 6 anni ed è forse una delle ultime macchinine un po' serie della gig nikko.
fino all'anno scorso nei supermercati si riuscivano a trovare modelli di discreta qualità ma quest'anno, con la misteriosa scomparsa della nikko dagli scaffali dei supermercati non si riesce a trovare più nulla di decente.:(
sarei felice se qualcuno potesse spiegarmi come mai non si trovano più nikko nei supermercati.

debilu 22 febbraio 11 15:33

gig nikko dictator
 
sono in cerca dellA GIG NIKKO DICTATOR

Diegre130 18 gennaio 13 10:38

Dictator
 
Ciao Ragazzi!!!

ho trovato questo topic e non ho resistito!

io ho una DICTATOR , una "Ala Rossa" , 2 "rombo di tuono" e una "Drago nero", che sarebbe identica alla Rombo di tuono, solo che ha la scocca tutta nera! stupende!

adesso, mi ritrovo a dover sostituire il pacco batterie della DICTATOR e non so cosa comprare!

quelle al Litio andranno bene?

buona giornata a tutti!!!

P!PP! 18 gennaio 13 10:46

Su Facebook ce un gruppo italiano delle nikko.

Sent from my Lumia 800 using Board Express

marco.e-maxx 18 gennaio 13 19:11

Citazione:

Originalmente inviato da Diegre130 (Messaggio 3588396)
Ciao Ragazzi!!!

ho trovato questo topic e non ho resistito!

io ho una DICTATOR , una "Ala Rossa" , 2 "rombo di tuono" e una "Drago nero", che sarebbe identica alla Rombo di tuono, solo che ha la scocca tutta nera! stupende!

adesso, mi ritrovo a dover sostituire il pacco batterie della DICTATOR e non so cosa comprare!

quelle al Litio andranno bene?

buona giornata a tutti!!!

anche io avevo la Drago nero !! stupenda !! esisteva anche il modello bianco..che bei ricordi :D

maneba 18 gennaio 13 20:06

La più bella Nikko che io abbia avuto è stata la Turbo aero bianca. Ho avuto anche la phanter rossa, ma l'aero era molto più aggressiva. Altri tempi...ci si divertiva con poco e ci volevano almeno 8-10 ore per caricare un pacco.

dani7710 24 gennaio 13 21:54

io ho una la rossa versione media lo riesumata ed ancora è perfetta funziona benissimo :lol:

quanto vale secondo voi?

pappa 25 gennaio 13 00:09

sto restaurando la Chevrolet camaro con la luce di supercar :icon_rofl

fcava 29 gennaio 13 17:39

Azz... Ormai la mia dictator è andata dispersa nei traslochi. Probabilmente buttata o regalata

pappa 29 gennaio 13 21:30

Nuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu uuuuu:(


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:40.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002